Non ha preso bene il fatto di essere finita in basso, molto in basso nella classifica della prima serata del festival Dolcenera. Il mondo si è capovolto ha commentato, come dire: io merito di stare nelle parti alti della classifica. Presunzione? Un po’ certamente, ma Dolcenera è cantante con una lunga carriera, saprà farsi valere questa sera. Ora o mai più è sembrata piacere ai fan e alla critica, ma il pubblico di casa non ha apprezzato evidentemente. Ma la partita è ancora aperta.



Tra i protagonisti della serata di oggi al Festival di Sanremo 2016 ci sarà anche Dolcenera. La ragazza però è andata a rischio già nella prima serata dopo una bella esibizione al pianoforte con ”Ora o mai più”. Su Facebook Dolcenera ha riproposto la sua esibizione di ieri sera nella gara delle Cover quando ha sfoggiato un bellissimo abito bianco con spacco e ha portato il tricolore in mano dimostrando anche di partecipare alla causa per i diritti delle coppie omosessuali. Con il post ha voluto annunciare l’uscita del suo nuovo album da oggi disponibile in tutti i negozi e nei digital store. Per la foto e l’annuncio clicca qui.

Vogliono che arrivi in finale al Festival di Sanremo 2016 Dolcenera con la canzone ”Ora o mai più (le cose cambiano)”. A dirlo a gran voce sono i fans della cantante su Twitter. Dolcenera è infatti a rischio elinazione perché è finita nella zona rossa della classifica del gradimento del pubblico. Un posizionamento che non è piaciuto ai sostenitori dell’artista e anche a lei stessa che ha dichiarato in un’intervista a All Music Italia di essersi sentita “come una mamma che viene legata mentre gli picchiano il figlio”. Allora sul social network è partito l’appello per far sì che l’artista arrivi in finale: “@ManuDolcenera Condividiamolo a chiunque piaccia Manu, portiamola in finale #dolcenera #Sanremo2016 :); Votiamo @ManuDolcenera #Dolcenera #OraOMaiPiù #LeCoseCambiano #Sanremo2016; @ManuDolcenera @AllMusicItalia Se nell’animo degli italiani c’è la volontà di far vincere #dolcenera , ce la farà. #Sanremo2016; Questa sera sosteniamo la vera musica! #Dolcenera #OraOMaiPiù #LeCoseCambiano #Sanremo2016 #IlMondoÈCapovolto”. 

Non è contenta di essere nella zona rossa del Festival di Sanremo 2016 Dolcenera. La cantante, dopo la sua esibizione con la canzone  ”Ora o mai più (le cose cambiano)”, è finita nella parte bassa della classifica provvisoria del gradimento del pubblico. Un risultato che non le è affatto piaciuto come ammette in un’intervista a All Music Italia da lei stessa rilanciata su Twitter: “Il rosso è un colore che mi piace. Mi hanno dato la notizia mentre ero al Dopofestival e me ne sono uscita con “il mondo è capovolto”.Vedo Ora o mai (Le cose cambiano) più come un figlio da proteggere per come è venuto fuori, parole e musica insieme, cosa che non succede quasi mai, non so da dove è venuto questo flusso unico ed ha un messaggio bello, una donna che guarda uno specchio e dice: “Come stai a questo punto della tua vita?” poi alla persona che ama dice: “Tu sei felice? Stai bene? Vai fino al punto dove non stai più bene e sarai tu a sorprenderti”. Il senso del pezzo è la sorpresa. Tu vieni verso di me e le cose cambiano. Un sentimento così tenero e pulito lo vedo come una cosa da proteggere. Mi sono sentita come una mamma che viene legata mentre gli picchiano il figlio” (clicca qui per leggere tutta l’intervista)

Tra i cantanti a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2016 c’è anche Dolcenera che a sorpresa con la sua ”Ora o mai più (le cose cambiano)” non è riuscita a stupire il pubblico e la giuria al momento. Ieri durante la gara delle Cover Dolcenera ha deciso di riproporre un successo incredibile come ”Amore disperato” di Nada. A sorpresa sono arrivati gli auguri di Raffaella Carrà con la quale Dolcenera sta condividendo l’avventura di ”The Voice of Italy 2016”. Qualcuno è rimasto stupito anche per il fatto che si era parlato di una rottura interna tra le due artiste proprio durante la registrazione di una puntata del talent show sulla musica. Raffaella Carrà ha scritto su Twitter: “Forza Dolcenera vedrai che il semaforo rosso domani diventerà verde!”, clicca qui per il post. Vedremo poi questa sera se Dolcenera riuscirà a riprendersi per partecipare alla fase finale della kermesse della musica italiana che si terrà domani.