Elisa è appena salita sul palco del Teatro Ariston pronta per diventare il super-ospite italiano della quarta serata del Festival di Sanremo 2016. Si è presentata con ”Luce”, il brano che le ha permesso nel 2001 di trionfare alla kermesse della musica italiana quando era ancora davvero molto giovane. Il secondo brano eseguito è un successo del 2013 che ha dato il nome all’album omonimo, ”L’anima vola”. Elisa si è presentata con un vestito nero molto classico, con le spalle scoperte e un bellissimo tatuaggio floreale sulla spalla sinistra. Per quanto riguarda l’esibizione artistica si può solo che rimanere emozionati di fronte a tanta bravura, nonostante ormai il 2001 sia molto lontano l’ancor giovane artista non è cambiata minimamente. La terza canzone eseguita è ”Gli ostacoli del cuore”, il pubblico è emozionatissimo e partecipa. Elisa esegui questo brano anche insieme a Luciano Ligabue.



Il super-ospite italiano di oggi al Festival di Sanremo 2016 sarà Elisa. La cantante tornerà sul palco di Sanremo esattamente quindici anni dopo il suo successo del 2001, quando trionfò con il brano ”Luce”. In questo pomeriggio l’artista ha rilasciato una lunga intervista a RTL 102.5 raccontando tutte le sue emozioni sul palco che l’ha lanciata definitivamente sul palcoscenico della musica italiana e non solo. Elisa da quel giorno si è tolta davvero molte soddisfazioni, dimostrando di essere negli anni un’artista completa e con tantissime sfaccettature. Per la foto e per riascoltare l’intervista, clicca qui.



Torna sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2016 Elisa, esattamente quindici anni dopo la sua vittoria nel 2001 con il brano ”Luce”. Questa sera però non farà ingresso come concorrente alla kermesse della musica italiana, ma sarà tra gli ospiti d’onore pronta comunque a cantare per il pubblico presente in sala. La Rai ha voluto celebrare il suo arrivo con un bellissimo ritratto postato sulla pagina Twitter del primo canale nazionale. A commento: “#15annidopo sullo stesso palco. Aspettando Elisa questa sera al Festival di Sanremo 2016”. Clicca qui per la foto e i commenti.



Elisa sarà ospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2016. La cantante italiana di fama internazionale si esibirà sul palco del Teatro Ariston per la quarta volta dopo la sua partecipazione al Festival nel 2001, quando tornò a casa vincitrice e con diversi premi in tasca grazie al suo brano ‘Luce (tramonti a nord est)’, canzone che sarebbe poi stata riproposta anche in inglese con il titolo ‘Come speak to me’. In seguito a quella vittoria, Elisa era già tornata al Festival come ospite anche nel 2007 e nel 2010.

Elisa, il cui nome di battesimo è Elisa Toffoli, è triestina di origini. Il suo genere musicale si colloca a metà strada tra il pop e il rock ed è, oltre che un’ottima cantante, anche una cantautrice e una bravissima musicista. La sua particolarità è che non canta solo in italiano ma anche, anzi soprattutto in inglese. Il suo primo album, quello che l’ha portata al successo nel 1996, è stato Pipes&Flowers. Subito dopo, proprio la vittoria al Festival di Sanremo le consegnò la chiave della notorietà anche nei confronti del grande pubblico, che ha avuto modo di ascoltarla anche in lingua italiana. Tra i suo modelli a livello internazionale vi sono i Doors e Jim Morrison, che ascoltava sin da bambina, quando iniziò a coltivare la sua grande passione per la musica. Fu l’incontro con Caterina Caselli ad un provino che le spalancò le porte del mondo discografico. Per la Sugar realizzò così quel primo disco che è stato in Italia quattro volte disco di platino e che ha ottenuto anche la Targa Tenco e il PIM (Premio Italiano della Musica). Nel 2000 sarebbe poi uscito il secondo album, Asile’s World e nel 2001 Then Comes the Sun. Intanto agli MTV Europe Music Awards Elisa ottiene un importante riconoscimento, quello cioè di migliore artista italiana. Dopo un greatest hits del 2002, nel 2003 esce il nuovo album ‘Lotus’, che contiene anche il brano ‘Almeno tu nell’Universo’, omaggio a Mia Martini che diventa anche colonna sonora del film ‘Ricordati di me’ di Gabriele Muccino. A seguire, sono usciti nell’ordine ‘Pearl Days’ (2004), ‘Heart’ (2009), Ivy (2010), ‘L’anima vola’ (2013). Nell’ambito della sua carriera Elisa può vantare anche importanti collaborazioni a livello internazionale, con grandi artisti come ad esempio Andrea Bocelli (La voce del silenzio, 2008). Non tutti sanno che Elisa è anche una brava fotografa, che ha esposto i suoi lavori, principalmente foto di natura, in due mostre, nel 2003 e nel 2006.