Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui ci troveremo ancora a Madrid dove Aurora sta combinando i suoi primi guai. I fan, però, sono tutti in attesa delle nuove puntate della soap e, in particolare, di quelle che andranno in onda giovedì quando la soap tornerà in prime time all’insegna della dottoressa Casas. Quella che fu la quasi sposa di Tristan, infatti, avrà modo di conoscere la verità sul bel capitano e sarà proprio Aurora a rivelargliela, cosa succederà a quel punto? I fan sono pronti a rivederla sperando che tra le due nasca una bella amicizia e soprattutto la solidarietà che Aurora non trova nei suoi colleghi maschi. Sarà guerra aperta?

“Ines, non posso vivere senza di te… ma non posso deludere Donna Francisca”, queste le parole di Bosco ad Ines che però, vuole essere nella vita e nel cuore del giovane. Bosco, dopo avere scoperto dell’eredità si sente fortemente confuso e non può assicurarle nessuna stabilità. Aurora scoprirà cosa vuole da lei la dottoressa Casas? Mariana si reca da Micaela: la donna avrà giustizia in cambio della sua vita? Cosa accadrà durante la puntata del 13 febbraio de Il Segreto? A Puente Viejo si apre un sondaggio per capire dove potere depositare le ossa dell’insigne Cid. Alla fine del sorteggio vince Dolores ma Quintina scopre che la suocera ha mentito truccando tutto: come andrà a finire? Dopo l’appuntamento del sabato, la soap opera de Il Segreto, tornerà regolarmente lunedì pomeriggio, subito dopo un nuovo appuntamento con Uomini e Donne e prima di Pomeriggio 5, il contenitore condotto da Barbara d’Urso sulla rete ammiraglia Mediaset.

Mentre Pedro si congratula con Bosco per essere unico erede delle terre e l’eredità di Donna Francisca Montenegro, Aurora si trova nei guai all’università di Madrid per avere risposto male ad un professore. La tensione emotiva del giovane Bosco viene placata solo parlando con Ines, la giovane cameriera con la quale ha intrapreso una relazione d’amore segreta: “Ti amo Ines!”. Bosco però sembra non dimostrare nulla alla ragazza e gli rimprovera la mancanza di attenzioni: “Parlami Bosco, voglio delle spiegazioni dalla tua bocca…”. La dottoressa Gregoria Casas viene a fare visita ad Aurora, peccato che la giovane Castro non sia a conoscenza del passato che ha legato la dottoressa al padre, Tristan. La donna farà in modo di rendere ad Aurora la vita universitaria davvero impossibile: “Ho sentito parlare di voi all’università… Perchè volete studiare medicina signorina Castro? Quali sono i suoi motivi?” “Il mio amore per la medicina viene da mia madre, lei era una ostetrica, all’inizio le sue conoscenze erano basilari ma quando ha imparato a farlo ha preso perfino in titolo nazionale…”. Dopo aver confessato a Gregoria il nome della padre, la dottoressa Casas si rivelerà fortemente sconvolta: cosa accadrà?

Il Segreto tornerà in onda domani con una mini puntata in cui non mancheranno i colpi di scena. Mariana, sempre più in difficoltà, contatterà Micaela dicendole di aver scelto la persona da sacrificare. All’appuntamento con la donna, però, si presenterà anche Nicolas e, durante uno scontro con Micaela, Mariana, nel tentativo di difendersi, la ucciderà. Nel frattempo, Bosco è sempre più teso. Da una parte continua a vivere la sua passione con Ines e, dall’altra, cerca di comportarsi come vorrebbe Donna Francisca, tentando in tutto i modi di non farsi scoprire. Fino a quando riuscirà a reggere la situazione? La Montenegro, abituata ad avere tutto sotto controllo, capirà quello che sta succedendo sotto il suo naso tra l’adorato nipote e la giovane cameriera?

Dopo la puntata a sorpresa di ieri sera, Il Segreto torna in onda con una nuova puntata pomeridiana in cui vedremo Conrado pronto per partire alla volta della Capitale e incontrare la sua Aurora che, intanto, continua ad approfondire la sua amicizia con Lucas. Cosa troverà il geologo al suo arrivo? Intanto, Ines e Bosco continuano la loro storia clandestina ma temono che qualcuno possa scoprirli, hanno le ore contate? La soap ha tenuto testa al Festival e pur registrando un calo degli ascolti, quasi fisiologico, è riuscita a portare a casa quasi tre milioni di telespettatori. In particolare, ha segnato 2.972.000 spettatori pari all’11.36% di share.  La puntata de Il Segreto che andrà in onda fra poche ore su Canale 5 confermerà la convinzione di Aurora di proseguire con gli studi in Medicina, nonostante le difficoltà riscontrate a Madrid. La giovane levatrice ieri ha saputo difendersi da un’aggressione, dimostrando di essere caparbia e forte come la madre di Pepa. E’ proprio questo ciò che pensano i fans de Il Segreto, colpiti positivamente dal comportamento di Aurora. I commenti sui social network nei suoi confronti sono davvero numerosi: ‘Aurora è il clone di Pepa…uguale a sua mamma’, ‘Io adoro questa donna, oltre ad essere bellissima è forte, tenace, intelligente e buona’ , ‘Uguale a sua mamma, sempre sorridente e con la voglia di arrivare ai suoi obiettivi. Grande Aurora!’. Le opinioni di questo tipo nei confronti della figlia di Pepa e Tristan sono numerosissime, ma la giovane riuscirà ad affrontare anche un incontro choc con qualcuno del passato della sua famiglia?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora ha deciso di seguire la sua testa e partire per la capitale dove ha intrapreso la strada per diventare medico. Una volta arrivata a Madrid, però, viene aggredita ma, a quanto pare, sa difendersi. La giovane riesce a fuggire ai malviventi e si rifugia in una pensione dove un dottorino, Lucas, si prende cura della sua ferita. Proprio con lui, qualche giorno dopo, andrà in facoltà per scoprire che le donne non sono proprio benvolute in questo ambiente. In facoltà, però, insegna una nostra vecchia conoscenza, la dottoressa Casas. Mariana continua a mentire e ad essere nervosa e questo infastidisce Nicolas che non riesce a capire e aiutare la moglie. Dalla loro parte, però, ci sono tutti i loro parenti e amici, riusciranno a capire cosa nasconde Mariana? Ines incontra Candela per chiederle di lasciarla in pace e non insistere, lei non lascerà la tenuta.

Nella puntata serale de Il Segreto, Bernarda scopre del testamento modficato e non potrebbe essere più arrabbiata di così. Continua dunque a rimuginare sulle chance di uccidere il giovane, tornando a essere l’unica beneficiaria del patrimonio di Francisca. Nicolas sembra continuare a nascondere qualcosa riguarda al proprio passato, e in particolare alla sua famiglia. La cosa era già apparsa alquanto chiara nel momento in cui nessuno dei suoi cari si era presentato al matrimonio con Mariana. La giovane intanto tenta di fargli accettare una proposta di lavoro giunta via telegramma, così da distrarlo dal suo atteggiamento alquanto strano degli ultimi tempi, non passato inosservato a Nicolas. Lei infatti viene minacciata da Mariarca, folle madre di Cristina, giovane compagna di cella in carcere di Mariana, morta tragicamente per mano di altre detenute. La donna però la reputa responsabile, e la costringe a fare ciò che vuole, sapendo che non vorrebbe far scoprire il suo segreto, ovvero l’essere finita al fresco dopo la morte di Antonio. Il piano malefico potrebbe coinvolgere Esperanza, e anche per questo Mariana decide di tacere, anche quando stava per cedere dinanzi ad Alfonso. Intanto Maria e Gonzalo, nonostante il pessimo rapporto, decidono di incontrare Francisca, chiedendo informazioni su Ines, soprattutto per calmare Candela. La donna però, che ha un rapporto con la giovane soltanto per ferire Candela, decide di tacere. Intanto Dolores ha un brutto incidente, ferendosi gravamente a una gamba dopo essere caduta rovinosamente per le scale. Auroa, come sappiamo, è a Madrid, così da poter studiare come medico presso l’università della capitale. E’ un altro mondo rispetto al paesino e, dopo aver conosciuto Lucas, ora suo amico, se ne rende facilmente conto. Uno sconosciuto infatti l’aggredisce e rapina, lasciandola scioccata. Intanto anche la vita universitaria non è semplice, con molte persone che hanno pregiudizi su di lei, dal momento che viene dal paesino. Bosco ha deciso di rinunciare all’eredità, il che ha del tutto spiazzato Francisca, che credeva di fargli cosa gradita. Ella tenta in ogni modo di convincerlo ad accettare la gentile proposta della donna, e sembra avere successo. Intanto la relazione segreta con Ines va avanti. Ora i due stanno ufficialmente insieme. Nicolas non sa come comportarsi con Mariana. E’ un’altra persona rispetto a quella che ha sposato, e la cosa lo disturba non poco. Prima di andar via per lavoro tenta di fare un nuovo tentativo per salvare la coppia, ma Mariana continua a mantenere il suo atroce segreto. Intanto Pedro riceve addirittura una telefonata dal governatore, e il messaggio potrebbe riguardare Raimundo Ulloa.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora ha infine deciso di lasciare il paesino nel quale è nata e cresciuta. Tante le cose fatte e vissute, e anche subite. Gli amori e i tradimenti ma, per poter diventare un vero e proprio dottore, dopo la gran fatica al fianco di Lesmes, ha deciso di lasciare tutto e tutti, andando a Madrid, frequentando l’università. Tornerà ovviamente, ma non presto. Conrado le ha detto addio e soffre terribilmente per la sua decisione, così come Gonzalo e Candela. Il fratello di Aurora tenta di consolare tutti, ma infanto Aurora a Madrid ha conosciuto Lucas, soltanto un amico, e purtroppo è stata vittima di un’aggressione, finendo nell’imboscata di un criminale, che l’ha rapinata. Un episodio che ovviamente non l’ha lasciata indifferente, e che l’ha portata a riflettere sulle tante differenze della vita in città, che ora dovrà affrontare ogni singolo giorno. Francisca stringe un rapporto con Ines, soltanto per vendicarsi di Candela. Nonsa però che Boosco e la giovane hanno atto l’amore e si desiderano ancora. Quando Francisca lascia la villa per vicende personali, i due restano soli, e si ritrovano nuovamente a condividere un momento d’intimità. Decidono di stare insieme, anche se Francisca di certo non apprezzerà la scelta. Prima o poi però la donna dovrà fronteggiare un’altra verità, ovvero le origini di Bosco, che è in realtà il terzo figlio di quella Pepa che lei tanto detestava, e dunque fratello di Gonzalo e Aurora. Intanto però il giovane deve riuscire a fare i conti con se stesso e i propri sensi di colpa, dopo aver causato lo straripare del fiume, che ha portato Conrado, ormai ripresosi, in coma. Mariana deve fare i conti con Micaela, giunta in paese per vendicarsi della morte in carcere di sua figlia Cristina. Ritiene la giovane ne sia responsabile in qualche modo, e ha in mente di fargliela pagare, costringendola a fare tutto ciò che desidera, ben cosciente del fatto che Mariana non la denuncerà a nessuno, volendo mantenere il massimo riserbo sul su essere stata in carcere, data la morte di Antonio. Nicolas si rende però conto del suo stato, e inizia a insospettirsi. Alfonso gli dice di star calmo, ma inatnto tende una trappola alla sorella, dicendole che il giovane sarebbe andato via dal paese per un bel po’. Lei sta per raccontargli tutto, ma poi vede Micaela con in braccio Esperanza, al centro del suo piano malvagio, e capisce di dover restare in silenzio. Intanto Bosco scopre che Francisca ha modificato il proprio testamento e, in caso di sua morte, tutti i suoi averi andranno a lui. Il ragazzo vorrebbe rifiutare, ma intanto Bernarda aumenta il proprio astio nei suoi confronti e continua a tramare alle sue spalle, sperando d’avere la chance giusta per ucciderlo. Nicolas è sempre stato sincero con Mariana, almeno per quanto riguarda i suoi sentimenti, ma pare abbia qualcosa da nascondere sulle origini della sua famiglia. La cosa si era già intuita al tempo del matrimonio tra i due, dal momento che nessuno dei suoi cari si era presentato. Il giovane riceve un telegramma, nel quale legge di un’ottima proposta di lavoro. Mariana lo spinge ad accettare, così da distrarlo dal suo strano atteggiamento, dovuto alla presenza pressante di Micaela. Gonzalo e Maria organizzano intanto un incontro con Francisca, nonostante i rapporti tra loro siano ovviamente pessimi, come sempre del resto. I due vogliono chiederle di Ines, capendo quali siano i rapporti con lei, soprattutto per rassicurare Candela. Francisca però, acida come al solito, preferisce non rispondere, soprattutto perché il raporto con Ines fa parte del suo piano contro Candela. Intanto Dolores ha un brutto incidente casalingo. Si fa molto male a una gamba, cadendo a peso morto dalle scale.