E’ la più cercata sui motori di ricerca, almeno fra i big: è Patty Pravo che dimostra così di essere la più amata. Che dietro a questa esplosione di interesse ci sia poi anche la sua vittoria al festival? Se chi naviga su google poi vota anche la certezza sarebbe matematica. Patty Pavo ha dimostrato tutta la sua classe anche a questo Sanremo una classe ormai ultradecennale.



Ha sicuramente portato una ventata di storia della musica italiana Patty Pravo al Festival di Sanremo 2016. La donna ha cantanto il suo nuovo pezzo ”Cieli Immensi”, ma è stata protagonista anche nella gara delle Cover dove insieme a Fred Palma ha cantato ”Tutt’al più” un altro suo grande successo. Su Instagram Patty Pravo ha postato una bellissima foto che la ritrae proprio insieme al rapper in una fase dell’esibizione di ieri. Davvero una situazione che ha commosso i più. Clicca qui per la foto.



C’è attesa stasera al Festival di Sanremo 2016 anche per l’esibizione di Patty Pravo con la canzone “Cieli Immensi”: la cantante è già stata premiata dal pubblico che l’ha fatta entrare nella parte verde della classifica provvisoria di gradimento. Continuerà a ricevere il voto di telespettatori e giuria anche questa sera, la penultima della kermesse canora? Il nuovo disco “Eccomi”, di cui fa parte il brano presentato a Sanremo, è uscito proprio oggi come ha annunciato su Twitter la stessa artista. Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, ha 67 anni e nella sua carriera ha venduto 110 milioni di dischi: è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale.



E’ disponibile da oggi il nuovo disco di Patty Pravo: la cantante è in gara tra i big al Festival di Sanremo 2016 con la canzone “Cieli Immensi”, contenuta proprio nell’album uscito oggi “Eccomi”. E’ la stessa artista a comunicarlo sul proprio account Twitter ai suoi fans: “Oggi esce il mio nuovo album “Eccomi”, che contiene “Cieli Immensi”. Lo potete trovare qui: https://PattyPravo.lnk.to/Eccomi” (clicca qui per leggere il tweet e i commenti). La canzone presentata alla kermesse canora è piaciuta al pubblico tanto che la cantante si è aggiudicata la parte verde della classifica provvisoria di gradimento. Ed è piaciuta anche la cover del suo stesso brano “Tutt’al più” interpretata insieme a Fred De Palma, cantata ieri durante la serata dedicata alle cover. Staremo a vedere che cosa accadrà stasera nella semifinale.

La divina Patty Pravo può permettersi tutto, anche di salire sul palco del Festival di Saremo 2016 con “un’ananas” in testa: è questo il senso del tweet di Enzo Miccio che ieri ha definitivamente sdoganato la particolare pettinatura scelta dalla cantante per la sua esibizione al Teatro Ariston nel giorno dedicato alle cover. Un look molto preso di mira sui socila, dove è stato accostato alla pettinatura di David Bowie in Labirynth o a un nido, come fa notare il giornalista Mario Manca in un tweet (clicca qui per vederlo). Patty Pravo sta facendo parlare molto di sè sui social, dove non è immune anche all’ironia per i suoi particolari tratti somatici, ma in generale alla ragazza del Piper si perdona un po’ tutto, anche grazie alla sua voce inconfondibile. Ai telespettatori sembra infatti piacere molto la sua Cieli Immensi, che si è guadagnata la parte verde della classifica. Anche la cover del suo stesso brano “Tutt’al più” interpretata insieme a Fred De Palma ha convinto il pubblico: “Pura magia a #sanremo2016 grazie a @pattypravo e @freddepalma #tuttalpiù #pattypravo”, “@pattypravo Splendida rivisitazione di #TuttAlPiù Avevi ragione Bravo a entrambi! #Sanremo2016”, “@pattypravo #tuttalpiu @freddepalma 1970 sempre UNICA #Sanremo2016”. Clicca qui per vedere il video della performance.