Nella puntata di oggi di Pomeriggio 5, come sempre ricchissima di casi, è cominciata con l’annuncio choc delle novità sul caso Veronica Panarello e Loris Stival:  la donna accusata dell’omicidio del piccolo figlio ha affermato in carcere che il colpevole sarebbe il suocero, Andrea Stival, che era suo amante. Ora varie perizie psichiatriche stabiliranno la verità complessa: a seguire vari aggiornamenti sul caso di Gloria Rosboch, la donna insegnate di sostengo di Castellamonte sparita un mese fa e con le ricerche ancora in corso di svolgimento, con anche un drone della trasmissione che collabora con le indagini. Poi ancora i casi Isabella Noventa e dei disabili maltrattati, mentre prima della chiusura ci sarà in studio come ospite una donna che ha perso nel giro di pochi mesi circa 70 chili. Da 145 ora ne pesa circa 80: come avrà fatto e il risultato di questa dieta “miracolosa” verranno spiegati in studio con l’intervista di Barbara D’Urso.



Barbara D’urso sarà puntuale anche oggi, venerdì 12 febbraio 2016, per una nuova puntata di Pomeriggio 5 – il contenitore pomeridiano delle reti Mediaset – che prenderà il via alle 17.10. La conduttrice tornerà ad occuparsi dei più recenti casi di cronaca portando all’attenzione del pubblico tutte le novità, con interviste esclusive e servizi. In attesa di scoprire di cosa parlerà oggi, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri, nella puntata dell’11 febbraio. A Pomeriggio 5 ci si è occupati di cronaca e si è partiti dalla notizia della scoperta di un ospizio ‘lager’ a Parma. Pare che gli anziani che si lamentavano venissero addirittura presi a calci e pugni. L’allarme è stato dato da una signora di 97 anni che con le sue gambe è andata dalle forze dell’ordine a sporgere denuncia. Oggi è intervenuto in collegamento l’avvocato dell’anziana signora. Abbiamo potuto ascoltare una serie di intercettazioni di quanto veniva detto all’interno della struttura e alcune cose hanno dell’incredibile. Addirittura avevano fatto credere a una signora che una sua parente fosse morta e invece non era vero.



A seguire è stato trasmesso un servizio riguardante anche la clinica degli orrori di Grottaferrata, quella all’interno della quale venivano maltrattati i bambini disabili. I genitori si erano accorti che qualcosa non andava e avevano trovato sul corpo la presenza di lividi ben visibili, tuttavia la cosa non era stata resa nota e si era andati avanti così per molto tempo. La D’Urso oggi ha rinnovato il suo invito a mettere le telecamere negli asili, nelle strutture in cui ci sono handicappati e nelle cliniche per anziani, a tutela non solo dei pazienti e dei bambini, ma anche di chi fa questo mestiere con professionalità e serietà e merita che gli sia riconosciuto. Queste persone ad esempio guadagnavano ben 1800 euro al mese per ogni anziano e per di più quando partecipavano ai corsi di formazione rubavano anche, ed evitavano di mandare pazienti in ospedale per non perdere la retta mensile. Gloria è ormai scomparsa da un mese e le speranze di trovarla invita si fanno sempre più flebili. Adesso la maestra viene cercata a tappeto nelle campagne e anche nei canali. Si teme che possa non essere più viva la maestra che era stata ingannata dal suo ex alunno, il quale le aveva preso tutti i risparmi con la promessa di portarla a lavorare in Francia. Ora si indaga sui diversi profili che il ragazzo aveva sui social. Altra storia è quella di una nonna che ha fatto arrestare un truffatore che voleva rubarle 5.000 euro. Si tratta della signora Liliana, 85 anni, che è stata raggiunta da una telefonata di una persona che aveva una voce simile a quella di sua nipote e che le chiedeva dei soldi per pagare i danni di un incidente stradale. La ragazza in questione diceva di voler evitare che intervenissero i carabinieri per paura le ritirassero la patente. Era venerdì pomeriggio e lei lo ricorda benissimo.



Quando ha capito che qualcosa non andava la donna ha chiamato subito i carabinieri, che sono intervenuti e hanno preso i malviventi. Barbara D’Urso si è collegata poi con il vescovo Alessandro Meluzzi, lo psichiatra che è diventato vescovo ortodosso e che adesso benedice le coppie per San Valentino. Meluzzi ha voluto anche far leggere un salmo alla sua diaconessa e ha pregato tutti di ascoltare quelle parole con molta attenzione. Abbiamo ascoltato poi la testimonianza di Lara, una ragazza che ha trovato un donatore di midollo grazie al tam tam scatenatosi per lei sulla rete. Questo pomeriggio sono intervenuti sia lei che suo padre Stefano. Lara vive a Londra e ha solo 24 anni. Il suo appello lanciato su internet aveva fatto il giro del mondo e così ora la ragazza sta meglio e potrà fare una vita normale grazie alla generosità del suo donatore.