Il personaggio che ha raccolto maggiore successo durante il Festival di Sanremo 2016 fino a questo momento non è uno dei cantanti in gara, ma una delle conduttrici. Tutti all’unisono hanno fatto i complimenti a Virginia Raffaele con nessuno escluso che si è tirato indietro. La ragazza è stata davvero brava a interpretare diversi personaggi nell’arco delle lunghe serate passate sul palco del Teatro Ariston. Questa sera il web è letteralmente impazzito per la sua imitazione di Belen Rodriguez. Gabriele Parpiglia ha scritto un lungo commento postando il tweet originale della showgirl argentina: “E niente Donatella Versace non insegna purtroppo. La classe non è un selfie. Virginia Raffaele”. Clicca qui per il tweet.



Viriginia Raffaele ha indovinato ogni mossa in questa sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016. Questa sera si è presentata nei panni di Belen Rodriguez sul palco del Teatro Ariston dopo aver impersonificato nelle altre serate Sabrina Ferilli, Carla Fracci e Donatella Versace. Sono numerosi i complimenti nei suoi confronti che arrivano sui social network, sicuramente a Virginia Raffaele faranno molto piacere i complimenti di una sua collega. Barbara Foria su Twitter ha scritto: “Io tifo per le donne comiche a Sanremo. Virginia Forever”, clicca qui per il tweet. Davvero una bella soddisfazione per la comica quando a farle i complimenti è una donna come la Foria, altrettanto brava e che fa il suo stesso mestiere.



E anche questa sera Virginia Raffaele ha lasciato tutti a bocca aperta. Chi pensava che Belen Rodriguez sarebbe stata tra le sue possibili non scelte per questo Festival di Sanremo, si sbagliava e di grosso. L’imitatrice ha scelto proprio la showgirl argentina e per farlo ha pensato bene ad un travestimento da suora fino a quando, capito che il carnevale era finito, ha optato per un vestito cortissimo che ha messo in mostra le sue grazie nascoste dall’abito della sua versione di Carla Fracci e di Donatella Versace. Sarà l’argentina la ciliegina sulla torta di una settimana di successi? Arriveranno polemiche dopo la sua performance?



In molti si chiedono da questo pomeriggio in che panni vedremo sul palco la comica Virginia Raffaele nella terza serata del Festival di Sanremo 2016. La famosa comica è entrata sul palco nei panni di Belen Rodriguez. Divertente il suo ingresso sul palco con un vestito da suora e l’imbarazzo di Carlo Conti che non capisce il motivo di questo abbigliamento. Belen/Raffaele dice che voleva fare una sorpresa e si strappa via il vestito rimanendo con un vestitino molto corto. E’ divertentissima anche come si pone di fronte al pubblico muovendosi in maniera molto accentuata e facendo ridere tutto il palco del Teatro Ariston.

Domenico Naso aveva fatto un ritratto di Virginia Raffaele nell’edizione online de Il Fatto Quotidiano, sottolineando la grande prova dell’imitatrice al fianco di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016. Il giornalista aveva scritto che dopo una lunga gavetta la ragazza era stata lanciata dalla Gialappa’s Band. L’ufficio stampa di Striscia la Notizia è però intervenuta: “Domenico Naso ha perso un’altra occasione per non scrivere delle baggianate. E’ fuori discussione il talento di Virginia Raffaele ma dovrebbe sapere che il primo programma di successo a lanciarla è stato proprio Striscia. L’abbiamo chiamata a condurre le prime tre settimane del 2013/14. Caro Naso mettiti il cuore in pace, se la Raffaele non avesse fatto Striscia ora non sarebbe a Sanremo”. Clicca qui per il tweet.

La spiazzante quanto talentuosa Virginia Raffaele, “valletta” comica della 66esima edizione del Festival di Sanremo, nelle prime tre serate della kermesse ha fatto ridere di gusto con le sue eccellenti imitazioni. Da Sabrina Ferilli, passando per Carla Fracci ed infine Donatella Versace, tutte le sue “vittime” hanno gradito e sorriso affettuosamente delle parodie messe in scena sul palco dell’Ariston dalla Raffaele. Una domanda, dunque, sorge spontanea alla vigilia della quarta serata: chi imiterà questa volta? In riferimento ai personaggi più attesi tra le imitazioni che Virginia Raffaele sa donarci, un posto di rilievo è occupato dal ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Certamente una delle sue più fortunate parodie, a Il Giornale qualche giorno fa la stessa Virginia aveva commentato così la possibilità di vederla nei panni del ministro Boschi: “Concretamenteee…”, riprendendo il tormentone tanto caro alla giovane politica.

Ieri sera al Festival di Sanremo 2016 abbiamo visto una splendida Virginia Raffaele che si è dilettata nell’imitazione di Donatella Versace, uno dei punti di riferimento della moda a livello internazionale. La famosa stilista ha voluto commentare l’imitazione tramite il suo profilo ufficiale di Facebook: “Virginia vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti e potresti aiutarmi! Ma dove erano i miei boys?”, clicca qui per il post. Ovviamente è difficile capire il tono da un post scritto, ma la sensazione è che Donatella Versace si sia divertita osservando un’imitazione anche a volte un po’ sopra le righe, con l’intento principale di mettere in mostra gli effetti della chirurgia estetica sul suo volto. La stilista ha risposto però in modo simpatico e sicuramente ha gradito il lavoro straordinario di Virginia Raffaele con grande ironia.

Conquista tutti Virginia Raffaele con le sue imitazioni al Festival di Sanremo 2016. Ieri sera è stata la volta della Donatella Versace. L’imitatrice, dopo aver vestito i panni dell’attrice Sabrina Ferilli e della ètoile Carla Fracci, ha impersonato la stilista, sorella di Gianni Versace, fondatore dell’omonimo impero della moda. Virginia Raffaele è stata protagonista di uno sketch con Carlo Conti in cui ha ironizzato sul Festival stesso, chiedendosi come mai sia molto seguito un programma in cui c’è un cantante che entra, si esibisce, esce, e poi ancora, un altro cantante che entra, si esibisce, esce, e così via. Con il suo personaggio Virginia Raffaele ha poi anche sottolineato gli effetti della chirurgia plastica: mentre parlava le si è infatti “staccato un orecchio” e lei ha prontamente commentato: “Come è possibile? Ho fatto il tagliando a dicembre!”. Un’esibizione quella di Virginia Raffaele-Donatella Versace che ha strappato tante risate e applausi tra il pubblico. Chissà chi interpreterà questa sera? (clicca qui per vedere il video)