Era praticamente previsto, gli Zero assoluto lasciano Sanremo. Hanno fatto fatica sin dalla prima serata, la loro canzone non ha mai goduto dei favori di pubblico e critica e così inevitabilmente sono stati eliminati. Insieme a loro eliminati anche Bluvertigo, Neffa, e Dear Jack.

Rischiano abbastanza gli Zero assoluto, tornati a Sanremo dop circa un decennio. Non ha goduto di molti consensi il loro brano, pop dance, Di me e di te, e neanche la versione di Goldrake presentata ieri sera. Qualcuno li ha anche accusati di plagio, ma loro hanno detto che la versione della canzone era esplicitamente ispirata a quella di Alessio Caraturo pubblicata nel 2004. Stasera infatti cinque artisti saranno eliminati anche se uno di loro verrà “ripescato” con il telefoto. piace dirlo ma gli Zero assoluto sentendo i commenti di pubblico e critica rischiano di finire in questa cinquina… Ma staremo a vedere.



Tra gli artisti a rischio per il Festival di Sanremo 2016 ci sono anche gli Zero Assoluto con la loro ”Di me e di te” che non ha convinto in molto. Il duo non è riuscito a imporsi neanche ieri sera nella gara delle Cover dove hanno proposto una loro versione di ”Goldrake”. Nonostante questo Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci non si sono persi d’animo e anzi sono pronti a tornare sul palco del Teatro Ariston. Su Instagram sono diverse le foto postate nella giornata, colpisce una in cui si vedono bene i due ragazzi con lo sguardo pronto per l’impegno. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.



Si esibiranno per secondi stasera gli Zero Assoluto in gara tra i big al Festival di Sanremo 2016 con la canzone Di me e di te. E’ proprio il duo, composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, ad annunciarlo nel video-diario del festival pubblicato sulla Gazzetta.it: “Ieri nella serata delle cover ci siamo tolti la soddisfazione di cantare Goldrake e ci sono arrivate tante critiche positive. Oggi è l’ultima sera in cui sicuramente canteremo. Siamo contetissimi di quanto fatto fino a qui e della risposta che abbiamo ricevuto per la canzone Di me e di te”. (clicca qui per vedere il video)Dopo la prima esibizione gli Zero Assoluto sono finiti nella zona rossa della classifica provvisoria del gradimento del pubblico e quindi sono a rischio eliminazione: vedremo che cosa accadrà questa sera. 



Non sono dispiaciuti di essere finiti nella “fascia rossa” della classfica del Festival di Sanremo 2016 gli Zero Assoluto. Il duo composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, dopo l’esibizione con la canzone Di me e di te, si è piazzato negli ultimi posti del gradimento. Ma hanno preso bene questa situazione e sono loro stessi ad affermarlo nel loro video-diario del festival sulla Gazzetta.it: “Siamo finiti nella fascia rossa ma questo ci stimola tantissimo. Molti ci stanno chiedendo se ci dispiace. No, preché ci stanno arrivando messaggi positivi sulla canzone che finalmente è di tutti. (clicca qui per vedere il video)Dopo l’esibizione di ieri sera nella giornata dedicata alle cover in cui il duo ha presentato ”Goldrake” di Actarus, gli Zero Assoluto sono attesi stasera sul palco del’Ariston: vedremo come se la caveranno. 

Tra i concorrente del Festival di Sanremo 2016 a rischio ci sono gli Zero Assoluto. Il gruppo si è esibito con la nuova canzone ”Di me e di te” senza però riscuotere al momento grande successo. Meglio è andata ieri per gli Zero Assoluto nella serata delle Cover quando hanno portato una delle canzoni storiche della loro infanzia, ”Goldrake” di Actarus. Nonostante non siano riusciti a passare il turno Zero Assoluto hanno comunque riscosso grandissimo successo anche sui social network. Inoltre hanno deciso di postare sul loro profilo di Instagram un bellissimo selfie che li ritrae insieme a un’altro concorrente, Alessio Bernabei, e ai due ragazzi che ieri l’hanno accompagnato sul palco del Teatro Ariston, Benji e Fede. Nel commento poi gli Zero Assoluto hanno deciso di scrivere ”Fratellini” dimostrando quindi anche un attaccamento emotivo ai ragazzi in questione. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.