Aurora Guerra è la vera mamma di tutti i personaggi della soap opera Il Segreto, visto che la donna è l’autrice della stessa: oggi, sabato 13 febbraio 2016, sarà ospite nella puntata di Verissimo guidata da Silvia Toffanin che prenderà il via su Canale 5 alle 16.30. Ma non solo: la donna è anche l’autrice della soap opera sempre trasmessa su Canale 5, ovvero Una Vita, della quale sicuramente si parlerà poco nella prossima puntata di Verissimo, dove Aurora sarà ospite. Aurora Guerra si è confidata nel magazine de Il Segreto, raccontando alcuni retroscena della sua creazione, ovvero della medesima soap opera. L’autrice ha spiegato che l’idea le venne suggerita dalla mittente televisiva Antena 3, la quale stava ricercando una nuova serie da mandare in onda. Questa però non doveva essere classica, ovvero poliziesca o fantascientifica, ma doveva essere molto reale e soprattutto in costume. Queste caratteristiche le fecero venire in mente l’idea de Il Segreto, che inizialmente doveva durare due stagioni, nella quale Pepa sarebbe stata la protagonista assoluta della scena.



Per evitare di avere un solo personaggio centrale, Aurora Guerra ha spiegato che ha fatto in modo che, anche tutti gli altri personaggi, fossero ben caratterizzati. Inoltre, il titolo Il Segreto venne scelto in quanto la soap opera risulta essere basata proprio su tale situazione, ovvero i segreti dei vari personaggi. Aurora si è poi soffermata su alcuni aspetti della soap opera: la donna ha raccontato che lavorare con Olmo è stato veramente fantastico, visto che lo ha definito come ragazzo simpatico, modesto e soprattutto in grado di offrire il suo aiuto a tutti gli altri attori. La presenza sul set di Iago ha permesso a tutti i componenti del cast della soap opera di essere maggiormente attivi e felici durante le riprese. Menzione d’onore anche per Ippolito e famiglia: Aurora Guerra ha spiegato che, la creazione di quei personaggi, è avvenuta per evitare che, la soap stessa, fosse troppo incentrata sugli intrighi e soprattutto selle macchinazioni di donna Francisca. L’autrice ha deciso di inserire anche i personaggi divertenti che spezzano il ritmo, spiegando però che anche a loro, in alcune occasioni, capitano delle cose spiacevoli. Tale scelta deriva dal fatto che, anche alle persone ingenue e che evitano i guai, possono capitare delle cose spiacevoli.

Leggi anche

Speciale Amici, anticipazioni registrazione 28 ottobre/ Amoroso fa piangere Silvia Toffanin, Andreas spiazzaBeatrice Luzzi asfalta Alfonso Signorini/ "Un po’ di rispetto in più non guasterebbe, ho provato imbarazzo"