E così l’avventura di Morgan e Bluvertigo si è conclusa: eliminati. Peccato perché si era parlato oggi pomeriggio di un loro colpo di scena in caso fossero saliti sul palco. Semplicemente il brano scritto da Morgan per questo festival non era brutto, hanno pesato però i problemi vocali che hanno inficiato notevolmente le varie esibizioni. Per questo il grande pubblico non ha votato per il loro ripescaggio, riteniamo, ma i Bluvertigo vanno avanti, ad aprile è prevista l’uscita del nuovo album di canzoni inedite. 



I Bluvertigo si sono diretti al teatro Ariston cantando in macchina Notorious dei Duran Duran, il gruppo a cui si ispirarono maggiormente al momento del loro inizio carriera. Un modo scaramantico per invocare il ripescaggio? Morgan e band come si sa sono finiti nella zona rossa a eliminazione dopo la votazione di ieri sera. Se passeranno ancora non lo sappiamo ma intanto devono essere presenti perché in caso di ripescaggio dovranno esibirsi. Ecco il video postato sulla loro pagina facebook.



“Credo di aver fatto una bella performance, molto bella. Molto bella e soprattutto superiore a tutte le altre”. Morgan non si lascia smontare dalle tante critiche per la mancanza di voce che in tanti hanno notato nel corso di queste serate sanremesi. A chi ha criticato anche la sua versione del classico di Modugno, La lontananza, ha infatti risposto in questo modo. Morgan è un personaggio di cui si conoscono i tanti colpi di scena, spesso anche sopra le righe, e secondo indiscrezioni questa sera potrebbe portarne a compimento uno. Indiscrezioni arrivate da Sanremo dicono che potrebbe fare una sorpresa, addirittura cantare un altro pezzo invece di quello in gara. Lo sapremo stasera.



Tra i concorrenti a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2016 ci sono i Bluvertigo e Morgan. Il gruppo insieme a Morgan per l’occasione canta il brano ”Semplicemente”. Questi hanno avuto un inizio incerto finendo subito tra i concorrenti a rischio, non sono poi riusciti a risollevarsi nonostante abbiano disputato un’ottima gara delle Cover. Il gruppo si era formato nel 1991 per cantare insieme dieci anni fino allo scioglimento. Erano tornati insieme già nel 2008, solo per un anno. Si sono riuniti da poco nel 2014. Difficile dire se hanno possibilità di salvarsi anche se al momento tra i concorrenti a rischio non pare essere tra i favoriti. Vedremo quindi cosa accadrà nella finale di questa sera e se avrà ancora un’occasione. Ricordiamo che tra i concorrenti in bilico ci sono Irene Fornaciari, Dear Jack, Zero Assoluto e Neffa.