Gerry Scotti torna anche oggi con una nuova puntata di Caduta libera. In attesa di scoprire se qualcuno riuscirà a portare a casa un ghiotto premio, senza cadere quindi nella botola, vediamo cos’è successo ieri nella trasmissione che è stata vista da oltre 4 milioni di italiani, con uno share del 19,3%. Il campione Andrea deve sfidare altri 10 concorrenti in gara. Inizia con lo sfidare il numero 4, Gianfranco della provincia di Milano, ed è lui il primo a cadere nella botola, così viene scelto il piede nero dove ci sono mille euro. Si passa a una concorrente donna, la numero 7 è la scelta di Andrea, si tratta di Gabriella, 49nne di Milano che ha già partecipato in altre puntate. Il campione non conoscendo la risposta, passa una domanda ma la concorrente non riesce a rispondere e quindi perde. Dal piede nero esce il X2 così raddoppia la cifra del montepremi, poi sceglie il concorrente numero 6, Giovanni professore di religione di una scuola media di Pompei. La sfida di domande termina subito e così va nella botola, il campione sceglie il piede bianco e aumenta il suo montepremi di 15 mila euro. Ancora una donna da scegliere da sfidare, stavolta tocca a Irma: è la concorrente numero 5 e lavora in uno studio di commercialisti, nemmeno lei riesce a battere Andrea, così quest’ultimo può scegliere il piede bianco e trova 50 mila euro. Sfida poi Saverio, un addetto vendite in una concessionaria e arbitro di calcio di Torino, è il concorrente numero 10, ne esce vincente e il campione trova 15 mila euro dal piede nero. Arriva a 82 mila euro con il montepremi, poi sceglie la concorrente numero 9, Teresita, avvocato di Noicattaro.



Anche questa donna viene sconfitta e quindi Andrea può incrementare il suo budget con il piede nero. All’interno ci sono solo mille euro. L’ennesimo concorrente è Roberto, il numero 2, è un universitario della facoltà di Scienze ambientali di Palermo, la sfida di domande vede ancora una volta vincente il campione. Ciò porta alla scelta del piede bianco e la cifra corrispondente è di 500 euro. Ancora una volta sarà una donna l’ultima concorrente di questa puntata, Andrea sceglie la numero 1 che risponde al nome di Paola, una 45nne della provincia di Verona. Poche sono le domande che servono a eliminare anche questa concorrente, così scegliendo il piede bianco, Andrea porta il suo montepremi 84.500 euro, visto che la cifra uscita è di mille.



Gioca quindi per il quiz finale intitolato 10 passi, dove dovrà rispondere in 3 minuti a 10 quesiti con la possibilità di passare quelle che non sa, Gerry Scotti parte quindi con la lettura delle domande. Le risposte date una volta lette tutti quesiti sono 5 quindi giusto la metà del totale.. Quando scade il tempo le risposte non sopraggiungono quindi il campione finisce come i suoi sfidanti nella botola e come le altre puntate Gerry Scotti legge le risposte che Andrea non ha dato. Si passa ai saluti finali che vanno così a chiudere la puntata.

Leggi anche

Francesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate