Si è annunciato da solo sulla sua pagina facebook, perché adesso sta per salire a esibirsi lui il rapper napoletano (che intanto si sarà guardato il primo tempo di Juventus – Napoli): “Ora tocca a me guagliu’ !!!! Spaccate le vetrine del televoto !!!!”. A mandargli il video saluto è nientemeno che Jenny di Gomorra, naturalmente l’attore che lo ha interpretato. Che paura! Speriamo che questi auguri portino bene al simpatico rapper che qui a Sanremo cappellino a parte non è stato molto rapper, mostrandoci una nuova immagine di lui, intensa e poetica.



Se vi state chiedendo cosa ha in testa oggi, serata della finalissima, Clementino, provate a guardare la foto che ha messo poco fa sul suo profilo facebook e che potete vedere cliccano sul link che vi postiamo. Da buon napoletano, Clementino sta pensando alla partita dell’anno che si gioca stasera proprio in contemporanea alla finale di Sanremo, Juventus contro il suo Napoli. Ovviamente Clementino sarà concentratissimo sulla sua esecuzione, piano piano è diventato tra i favoriti, ma siam sicuri che in camerino ci sarà un televisore sintonizzato sulla partita di Torino.



Clementino, il rapper avellinese in gara con il brano “Quando sono lontano“, è pronto a giocarsi la vittoria nella finale del  Festival di Sanremo 2016. Nelle immagini video che hanno immortalato le performance dell’artista campano sul palco dell’Ariston è emerso chiaramente che il lavoro di Clementino è stato ampiamente apprezzato dal pubblico presente all’interno del Teatro. Per Clementino, quella di quest’anno ha significato un esordio assoluto in qualità di solista nella kermesse sanremese, ma il rapper si era già esibito all’Ariston in qualità di accompagnatore degli Almamegretta nel 2013. Clementino ha inaugurato ogni sua performance con una dedica speciale a “chi è lontano da casa” e dev’essere stato proprio il significato profondo di un testo intriso di rimpianto e nostalgia a far sì che gli italiani decidessero di regalare al rapper l’accesso diretto nella finale di oggi. Sarà lui il vincitore del Festival di Sanremo 2016?