Non chiedete a Guglielmo Scilla di rinunciare ai social network: non vi darà ascolto neanche se il suo ingresso al Festival di Sanremo 2016 è ormai dietro l’angolo! Ne volete una dimostrazione? Eccola: il protagonista della fiction in onda prossimamente su Rai Uno “Baciato dal sole” ha infatti cinguettato dal proprio profilo Twitter la propria “personalissima” classifica della kermesse di scena in questi minuti all’Ariston. Ma attenzione, non si è trattato dei nomi dei cantanti in gara, bensì degli ospiti: al primo posto per il noto youtuber vi è senza alcun dubbio quella Cristina D’Avena che pochi minuti fa ha fatto il suo ingresso sul palcoscenico; al secondo posto Elton John, super-ospite della prima puntata, e al terzo posto , ex aequeo, Laura Pausini ed Elisa Toffoli! Siete d’accordo con la classifica di Guglielmo Scilla? Nel frattempo cliccate qui per vedere il suo tweet!



Non si è accontentato di un post su Instagram Guglielmo Scilla: il noto youtuber, ospite stasera al “Festival di Sanremo 2016, ha infatti utilizzato il selfie scattato in compagnia di Virginia Raffaele per dare vita ad un “cinguettio” apprezzatissimo dai suoi fan su Twitter. Scilla, che in realtà avrebbe dovuto presenziare sul palco dell’Ariston nella serata di giovedì, ha twittato:”Virginia Raffaele è la sola persona che possa comprendere il mio amore per le parrucche“. una dichiarazione insindacabile quella del protagonista della fiction in arrivo su Rai Uno “Baciato dal sole” considerando che per l’imitatrice trucco e parrucche costituiscono il pane quotidiano! Clicca qui per vedere il tweet di Guglielmo Scilla!



Guglielmo Scilla omaggia Virginia Raffaele. L’attrice comica ha davvero conquistato tutti nei panni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace Belen Rodriguez, compreso Guglielmo Scilla che, nel backstage del Teatro Ariston, rende omaggio alla al grande talento della Raffaele. “Durante #sanremo2016 l’avete vista come la Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen. Ho pensato fosse giusto farvi vedere la sua vera faccia. Ragazzi, Virginia Raffaele, fatele una standing ovation digitale”, scrive il giovane protagonista della nuova fiction di Raiuno, “Baciato dal sole” condividendo su Instagram il selfie con lei. Cliccate qui per vedere il post.



Tanti gli ospiti che questa sera saliranno sul palco del Teatro Ariston per l’ultima serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Tra quelli più attesi c’è sicuramente il giovane Gugliemo Scilla che, dopo aver conquistato l’affetto del popolo del web, punta a fare lo stesso con il pubblico di Raiuno. Guglielmo Scilla, protagonista della nuova fiction di Raiuno “Baciato dal sole”, salirà sul palco dell’Ariston per presentare il nuovo prodotto di Raiuno. Una grande prova per il giovane attore che, a poche ore dal grande momento, si sente come se dovesse affrontare l’esame di maturità: “Buongiorno ragazzi. Oggi è il grande giorno e mi sono svegliato con un po’ di febbre. Mi sento come se l’esame di maturità e la discussione della tesi di laurea avessero unito il loro potere d’ansia contro di me”. Cliccate qui per vedere il post.

, in arte Willwoosh, doveva salire sul palco del Festival di Sanremo 2016 nella serata di giovedì 11 febbraio dedicata alla cover. Ma all’ultimo momento c’è stato un cambio di programma: “Questa sera non parteciperò al Festival di Sanremo, bensì nella serata finale del sabato”, ha annunciato Scilla. Il protagonista della fiction in partenza su Rai 1 “Baciato dal sole”, dal 22 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston per la rubrica “Tutti cantano Sanremo” e per promuovere la nuova fiction. “Baciato dal sole” racconta le vicende del giovane Elio che Puglia viene catapultato nel mondo dello spettacolo per partecipare a uno show di grande successo: “Gli spettatori lo seguono passo a passo: vanno con lui dietro le quinte, arrivando a intuire che cosa c’è dietro la maschera che le persone di successo indossano abitualmente. Con Elio il pubblico vive l’ascesa e la discesa repentina. Discesa che fa tanto più male quando sei salito parecchio in alto”, ha detto l’attore a Io Donna. Nel cast della fiction troviamo anche Giuseppe Zeno, Barbara Bobulova e Luigi Di Fiore. La regia è di Antonello Grimaldi.

Ricordiamo che Guglielmo Scilla si è fatto conoscere come YouTuber: il suo canale conta 700 mila iscritti e ha raccolto più di 80 milioni di visualizzazioni. Ha recitato in quattro film (“Una canzone per te”, “Matrimonio a Parigi”, “10 regole per fare innamorare” e “Fuga di cervelli) scritto tre libri con Kowalski/Feltrinelli (“10 regole per fare innamorare”, “Freaks! Tutti i segreti” e “L’inganno della morte”) e ha lavorato per come speaker a Radio Deejay nel programma “A tu per Gu”.