Con i suoi 110 milioni di dischi venduti può guardare dall’alto in basso tutti i concorrenti in gara di questo festival di Sanremo. A mandarle il video messaggio dalle cascate del Niagara è Loredana Bertè altra voce trasgressiva della canzone femminile. Patty Pravo è sicuramente candidata alle prime tre postazioni di questo festival, il pubblico sanremese ha apprezzato molto la sua esibizione e sarebbe doveroso arrivasse almeno nei primi tre.
Otto volte su otto. Patty Pravo ha preso parte al festival di Sanremo e otto volte è arrivata in finale, senza mai però riuscire a vincere. Potrebbe essere questa la volta buona, una sorta di Oscar alla carriera. La sua canzone poi è molto bella (scritta da Fortunato Zampaglione), ben interpretata e una spanna a quasi tutte le altre di questo festival. Intervistata oggi da radio 105, Patty ha raccontato un inedito retroscena di questo festival. Era stata invitata come ospite, ma lei ha preferito la gara: “Ho preferito mettermi in gioco ha detto”.
Sarà Patty Pravo la vincitrice del Festival di Sanremo 2016? Arrivata in finale con il brano “Cieli Immensi“, la veterana della kermesse ha da subito bucato il video con la sua capacità interpretativa, sopperendo anche a quelle mancanze vocali sopraggiunte col passare degli anni. Non v’è dubbio che la canzone di Patty Pravo abbia chance di vittoria: qualche argomento a sostegno di questa tesi? Innanzitutto l’inesauribile affetto di un pubblico che ha tributato all’artista una calorosa standing ovation fin dalla prima apparizione sul palco dell’Ariston. In secondo luogo un testo incentrato su una storia d’amore terminata e del suo ricordo che potrebbero facilmente fare breccia nell’animo sensibile del pubblico nostrano. Di certo bisogna ammettere che tra Patty Pravo e la kermesse sanremese non esiste un grandissimo feeling dal momento che nelle precedenti 9 partecipazioni non è mai riuscita a salire sul podio: riuscirà ad interrompere questa sera in finale la striscia negativa?