Gli Stadio sono tra i primi tre classificati, si sentiva in queste serate che lo storico gruppo bolognese poteva vincere. Il commovente tributo all’amico Lucio Dalla ha dato il colpo vincente al gruppo che adesso potrebbe davvero finire al primo posto. Meritatissimo non solo per la carriera ma anche per la bella canzone presentata in questo festival. Complimenti.  – Da quello che è emerso dai social network gli artisti del Festival di Sanremo 2016 sono stati sottoposti davvero a tantissime interviste tra radio, televisioni, giornali e internet. Di sicuro però tutti sono stati molto gentili e pronti a raccontare le loro emozioni. Tra questi ci sono gli Stadio che hanno già vinto la gara delle Cover e stasera si giocano la finale della kermesse della musica italiana considerati tra i favoriti per la vittoria. Oggi pomeriggio sul loro profilo di Twitter hanno voluto raccontare in maniera simpatica le ultime ore con una battuta: “Fra tutte queste interviste quasi dimenticavamo che stasera c’è la finale di Sanremo”. Ovviamente è una battuta, ma sicuramente con la solita eleganza che li contraddistingue riescono ad essere anche simpatici. Clicca qui per la foto e il tweet.

Ebbene sì, quanti prima dell’inizio del festival avrebbero detto che gli Stadio potessero essere tra i vincitori? Pochi, crediamo. E non perché non lo meritino, ma il gruppo bolognese è un po’ estraneo alla kermesse sanremese, dove si punta sempre sui giovani, i bellocci, i casi strani. Invece gli Stadio stanno scalando sempre di più le classifiche di gradimento e addirittura secondo gli scommettitori sono i favoriti, anche se prima di loro ci sono i Dear Jack, che non solo secondo gli scommettitori stasera saranno ripescati e ammessi alla gara, ma potrebbero vincere il festival. In realtà la vittoria degli Stadio sarebbe un bel riconoscimento per dei grandi protagonisti della storia musicale italiana e attraverso di loro premiare in un certo senso il grande Lucio Dalla. Staremo avvedere. 

Gli Stadio, in gara al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Un giorno mi dirai“, sono tra i papabili vincitori della finale che verrà trasmessa oggi su Rai Uno. Come testimoniato dal video, Gateano Curreri e gli altri componenti della storica band italiana hanno infatti ricevuto uno dei tributi più calorosi da parte del pubblico dell’Ariston, e non sarebbe di certo una sorpresa clamorosa se alla fine della contesa fossero loro a trionfare. La canzone, che parla di un dialogo tra un padre e una figlia, è in grado di emozionare già di suo visto il testo molto profondo e allo stesso tempo diretto, ma la potenza e le sfumature vocali di Curreri danno quel punto in più all’esibizione che potrebbe rivelarsi decisivo in un’edizione che fino a questo momento non sembra indirizzata verso alcun cantante in particolare. Che questo possa essere l’anno degli Stadio è stato poi dimostrato dalla vittoria della band nella serata delle cover, quando il gruppo è risultato vincitore portando in scena “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Riusciranno gli Stadio a bissare il successo anche nel concorso principe della kermesse sanremese?