Questa sera torna su Canale 5 Striscia la Notizia. In passato la trasmissione di Antonio Ricci aveva “rivelato” in anticipo il vincitore del Festival di Sanremo. Lo farà anche quest’anno? In attesa di scoprirlo ricordiamo cos’è successo ieri, in una puntata che ha dovuto affrontare proprio l’anteprima del Festival, con la gara delle Nuove proposte, ottenendo comunque quasi 3,8 milioni di telespettatori e uno share del 12,9%. Il primo servizio della serata è dell’inviato Dario Ballantini, nei panni del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Ficarra e Picone poi annunciano Max Laudadio che parla di un medico che si improvvisa anche dietologo: le ricette che costei prescrive possono essere pericolose visto che i farmaci sono dannosi. Ovviamente l’inviato intervista il dottore in causa e si accorge che anche anni fa la stessa persona fu già protagonista di un servizio di Striscia la notizia. Tocca poi a Ficarra dare la linea a Riccardo Trombetta, che nella città di Roma parla di case trasformate in alberghi. Tornano a parlare i due presentatori, viene annunciata la rubrica Che satira tira? Dove vari comici della televisione ironizzano sulla politica italiana.



Stefania Petix è l’inviata del servizio successivo. La donna è a Palermo e parla dei venditori ambulanti abusivi che invadevano le strade con le loro bancarelle, la situazione attuale invece è migliorata ma non risolta del tutto. Il programma va avanti con il servizio del mago Antonio Casanova che parla dei pirati informatici e le email truffaldine che inviano. Per spiegare bene come agire viene intervistato un dirigente di polizia. Quando la linea torna in studio Ficarra e Picone annunciano Davide Rampello, l’inviato che si occupa della rubrica Paesi e paesaggi, stavolta è nella piana di Sibari, situata a Rossano Calabro. In questa città caratteristica spiega la lavorazione delle radici di liquirizia, una volta spiegato tutto il procedimento, la linea torna in studio e così si passa all’inviato Alessio Giannone, meglio conosciuto come Pinuccio, che racconta le varie rapine degli sportelli automatici delle Poste Italiane nelle regioni della Puglia e della Basilicata. L’azienda in merito a ciò ha deciso di ritirare gli sportelli proprio per il danno economico che hanno portato i malintenzionati.



Un altro servizio riguarda poi Eduardo Stoppa che come sempre si occupa degli animali maltrattati, stavolta tocca a due cani che nella città di Varese, vivono sotto le intemperie e privati sia delle pulizie che del cibo. Viene contattato il proprietario e in accordo con lui, viene allertata la protezione animali che prende in consegna gli animali e li fa tornare in forma. L’ultimo servizio prima della fine della puntata riguarda la rubrica I nuovo mostri, vengono così elencati i vari programmi della televisione, come Caduta libera, Sanremo con l’imitatrice Virginia Raffaele nei panni della ballerina Carla Fracci e il programma Amici con l’ira del ballerino Garrison.

Leggi anche

Striscia la notizia contro Affari Tuoi e De Martino: "Vittorie sospette"/ "Arrivano ogni 100mila anni"