Dopo il Festival di Sanremo 2016 Virginia Raffaele non avrà nemmeno il tempo di riposarsi, perché lunedì 15 febbraio sarà di scena al Teatro Alighieri di Ravenna con il suo spettacolo dal titolo “Performance”, che porterà nei teatri di molte città almeno fino a fine aprile. Passerà per Roma, Torino, Bergamo, Varese, Milano, Bologna, Napoli, Firenze e il 7 aprile farà tappa proprio all’Ariston di Sanremo. Nello spettacolo la comica romana porterà le imitazioni che l’hanno resa famosa e che abbiamo visto anche in queste serate del Festival. Grazie anche a delle proiezioni video i suoi personaggi potranno interagire tra loro, un po’ come avviene nelle trasmissioni di Maurizio Crozza.
Virginia Raffaele continua a regalare siparietti divertenti sul palco dell’Ariston durante questa Finale del Festival di Sanremo 2016. Ha fatto infatti il suo ingresso mentre Roberto Bolle era tornato per un momento di “intervista” con Carlo Conti dopo la sua esibizione in apertura di serata e ha cominciato a scherzare con il ballerino riprendendo anche l’imitazione che aveva fatto di Carla Fracci nella seconda puntata. Poi ha dato vita a un vero e proprio balletto con Bolle, evidentemente concordato in precedenza, sulle note de “La notte vola” di Lorella Cuccarini, che già era stato di sottofondo all’improvvisata coreografia della stessa finta Fracci mercoledì. Il siparietto è stato molto divertente e Bolle ha poi sollevato la Raffaele come se fosse una vera ballerina. Il pubblico ha apprezzato.
Con un grande colpo a sorpresa Virginia Raffaele si è presentata sul palco del Festival di Sanremo senza indossare trucco e travestimenti, ma semplicemente con un lungo abito nero e senza imitare nessuno. Stasera è Virginia Raffaele e basta. La comica ha voluto ringraziare Carlo Conti per la bella esperienza al Festival e ha anche voluto mostrargli qual è l’immagine che si porterà sempre dentro di questa esperienza: in un ralenty l’abbiamo vista nei panni di Donatella Versace dopo che aveva messo una sua ciocca bionda in testa proprio a Conti. La Raffaele ha quindi presentato il terzo Campione in gara di questa sera: Clementino.
Grazie al Festival di Sanremo 2016 ha conquistato anche quella piccola porzione d’Italia che non la conosceva Virginia Raffaele e ora che non si fa altro che parlare di lei, l’interprete ci tiene a preservare il suo status di donna normale, come confidato al “Corriere Tv”:”Non mi sento una star fortunatamente. Io sono molto normale e ci tengo molto a restare qua (coi piedi per terra ndr)”. All’inviato che le chiede se legge i giornali, la Raffaele replica:”In questo momento sono un po’ in una bolla, tra trucco, prove e palco. So che vengono dette bellissime parole nei miei riguardi e sono molto grata di questo“. La domanda più succosa arriva poi in maniera diretta: “Cosa le manca per fare un programma tutto suo ‘alla Fiorello'”? Ecco la risposta della Raffaele:”Sicuramente è un sogno, sarebbe meraviglioso. Sono felice di fare teatro per il momento perché è una palestra che mi può aiutare a stare da sola su un palcoscenico perché non do niente per scontato. Per arrivare a tenere sù uno show, uno spettacolo tutto mio devo ancora lavorare“.
La star indiscussa della 66esima edizione del Festival di Sanremo, Virginia Raffaele, racconta la sua insicurezza ai microfoni de La Repubblica. Cresciuta nel Lunapark dell’Eur di Roma, il palco del Teatro Ariston per Virginia Raffaele è come un grande circo anche se, nella vita di tutti i giorni, ammette di essere molto insicura. “Io sono maledettamente insicura. Sul palco e a casa. La risata è un cortocircuito nelle persone, chimicamente non è spiegata. Per questo sono molto fragile, perché dipendo da una reazione: se c’è, ed è come me la immagino, allora mi ritorna energia e lo scambio funziona”, dice la Raffaele. Nonostante il grande successo ottenuto e i complimenti da parte di tutti, però, la Raffaele racconta di fidarsi del giudizio di una sola persona, quello della mamma: “Lei dice sempre la verità”. E dopo Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez, quali panni indosserà questa sera? Il pubblico spera di vederla anche solo per un po’ in quelli di Virginia Raffaele.
Chissà quale personaggio interpreterà stasera Virginia Raffaele per la finale del Festival di Sanremo 2016. Finora l’attrice ha portato sul palco Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez: tutte entusiaste dell’imitazione a giudicare dai commenti che hanno inviato alla comica. Due cavalli di battaglia, Ferilli e Belen, e due personaggi nuovi, Versace e Fracci, con cui Raffaele ha “voluto rischiare”, come ammesso da lei stessa in alcune interviste. Personaggi diversi che la comica interpreta con talento, dopo una lunga preparazione. Le sue esibizioni sono piaciute molto al pubblico ma per l’attrice il vero giudizio è quello dei genitori. In un’intervista a Dagospia rivela infatti di chiamare sempre la madre dopo ogni esibizione per sapere se davvero è stata divertente oppure no. E svela anche che ha deciso di imitare Carla Fracci perché “ce l’avevo nel cuore. Ho studiato danza, la Fracci ha fatto la storia della danza, me la sono sentita bene addosso” (clicca qui per leggere tutta l’intervista).
Dopo Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez, l’imitatrice Virginia Raffaele è già la vera vincitrice del Festival di Sanremo 2016. Virginia Raffaele ha conquistato davvero tutti con le sue imitazioni sul palco dell’Ariston: le donne imitate hanno apprezzato le esibizioni e tutte e quattro hanno ringraziato l’attrice per la performance. E il pubblico non ha dubbi e l’ha già consacrata prima tra conduttori, vallette, cantanti, a giudicare dai tanti commenti su Twitter: “La vera vincitrice di #Sanremo2016 è #VirginiaRaffaele, La vera protagonista di questa 66° Edizione del #Festival è proprio lei!!!, #VirginiaRaffaele è donna di grande talento e ironia. Il finto post ironico di @OfficialBelen è più ridicolo della querela #Sanremo2016, Il motivo migliore per guardare #Sanremo2016? #VirginiaRaffaele!, Fate fare un programma solo suo in prima serata a #VirginiaRaffaele ! Il talento è un altra cosa lei è #unafuoriclasse!!, #VirginiaRaffaele bravissima a proporre i nuovi occhi di Belen allinsù molto aperti quelli allingiù di prima non li usa più, È bello vedere che esiste qualcuno all’altezza della grande Marchesini @VirgiRaffaele fenomenale! #Sanremo2016 #VirginiaRaffaele”. Chissà quale personaggio interpreterà nella finale della kermesse canora.
Anche ieri sera sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2016 abbiamo assistito a una grandissima Virginia Raffaele. La comica ha imitato per tutta la serata la bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez. Questa subito ha commentato sul suo profilo di Instagram le gag della brava imitatrice, andando a evidenziare la foto nella quale sul palco del Festival si portava un enorme trolley con al suo interno un paparazzo. Belen ha scritto: “Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare a tutti perchè mi faccio chiamare ”la ragazza con la valigia”. Dopo Sanremo 2011 e 2012 anche al 2016. E’ stato stupendo esserci ancora”, clicca qui per il post. C’è grande curiosità su chi potrà imitare questa sera per la finale Virginia Raffaele. La sensazione è che comunque l’attrice porti uno dei suoi cavalli di battaglia e cioè il Ministro Maria Elena Boschi. Staremo a vedere se sarà davvero questa la parodia della serata.