Willy William si prepara a salire sul palco dell’Ariston e, soprattutto, ad avere un primo incontro con i fan italiani. Il cantante di origine giamaicana, infatti, sarà al Festival per presentare il suo nuovo singolo e, soprattutto, per lanciare il suo tour internazionale che lo porterà in Italia a marzo per l’ ‘Ego Future Live’. Cosa ci proporrà questa sera? Lo scopriremo solo a fine serata visto che in scaletta è tra uno degli ultimi ad uscire sul palco.
Anche Willy William, il cantante francese di origini giamaicane, salirà sul palco del Teatro Ariston. In conferenza stampa, ai microfoni della Rai, il cantante francese ha espresso tutto il suo entusiasmo per la possibilità che gli ha offerto Carlo Conti di cantare di fronte ad un pubblico così importante come quello del Festival di Sanremo. “Sono felicissimo di essere qui, so che è il Festival di Sanremo è pazzesco e di grande importanza! La mia canzone è Disco D’Oro qui in Italia. Non mi aspettavo un successo del genere, pensate che ho scritto il brano di notte, di getto. Doveva essere una poesia, invece poi è diventata una canzone che ha venduto più in Italia che in Francia! E’ un magia” – ha dichiarato l’artista che poi ha dato appuntamento a tutti i suoi fans promettendo un grande spettacolo – “Stasera guardatemi! Faremo un bello show sul palco dell’Ariston”.
Mancano poche ore al gran finale di questo Sanremo 2016 e questa sera, oltre ai 15 big in gara e al ripescato tra gli eliminati di ieri, andranno in scena anche tanti ospiti. Tra questi ci sarà anche Willy William, il cantante francese di origini giamaicane che sul palco della kermesse lancerà il suo nuovo singolo. Lui stesso, poco fa, su twitter ha lanciato il suo nuovo lavoro e, soprattutto, l’hashtag che potete usare questa sera durante la performance. In particolare, si legge: “Nouveau single avec l’ami @KeenvOfficiel – #OnSendort dispo le 19 Février ! RT si vous aimez!”. Ecco qui il tweet e i relativi commenti dei fan.
Questa sera, sabato 13 febbraio 2016, Willy William interverrà come ospite nella serata finale del Festival di Sanremo 2016: il cantante e produttore francese di origini giamaiacane salirà sul palcoscenico del Teatro Ariston e verrà accolto come di consueto dal conduttore Carlo Conti. Willy William è diventato famoso in diverse parti del mondo per essere stato l’autore di diversi successi remix di genere dance. Si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2003 grazie ad un brano che gli ha permesso di balzare in testa alle classifiche: “B Boyz Shake“. Nell’anno successivo Willy William si dimostra essere anche un abile conoscitore e scopritore di talenti, producendo “Tragedia“. Il primo singolo nelle vesti di cantante è tuttavia datato 2001 è intitolato “Baila (feat Lyllo)” mentre nel 2002 si presenta al pubblico con il pezzo “C Show“. Sono seguiti anni di ottime performance che gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento non soltanto in Francia ma anche in altri Paesi. La chiamata da parte di Carlo Conti al Festival di Sanremo è giustificata da quello che è il suo più grande successo: la hit “Ego”. Non resta che attendere qualche ora per vedere Willy William nell’interpretazione del suo brano più celebre.