A Le Iene Show è il momento della premiazione di Mr.Orribile. La sfida era tra Enzo Paolo Turchi e Leone di Lernia, a vincere è Leone di Lernia che ha tolto lo scettro a Turchi. Il premio se l’è aggiudicato con il 59% contro il 41%. Geppi Cucciari lancia la causa contro il cyberbullismo ricordando anche i numeri per effettuare delle donazioni. Fabio Volo sottolinea che gli errori della Cucciari nel leggere il messaggio sono l’ennesima prova che la trasmissione è in diretta. Miriam Leone sottolinea invece che quando qualcuno si troverà di fronte a situazioni particolari e strane deve lanciare subito un messaggio alla trasmissione.
A Le Iene Show abbiamo assistito a un servizio molto commovente di un anno fa della Iena Nina che si chiama ”Amarsi oltre la morte”. Racconta la storia di due ragazzi omosessuali e dei problemi che hanno portato al decesso di uno dei due. La storia è veicolo di tante deformazioni nella legge italiana che non tutelano le coppie di fatto. Dopo il servizio scatta un lunghissimo applauso, Fabio Volo racconta che è stata celebrata una messa per ricordare Walter e che Manuel vive ancora nella casa del suo ex fidanzato. Una storia davvero triste che ci ha mostrato come ci siano delle evidenti lacune sulle leggi riguardanti questo argomento.
A Le Iene Show Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ha rilasciato un’intervista molto interessante. Enrico Lucci è andato nel centro storico di Palermo per una festa dedicata a Madre Sant’Anna, con un servizio dal titolo ”Il talent show di quartiere”. La Iena si trova di fronte a questa festa dove molti genitori investono molti soldi nella speranza che i figli possano diventare famosi nel tempo. La sensazione è che ci sia qualcosa di davvero grande dietro a tutto questo giro di soldi. Viene riproposto un video che le Iene Show avevano proposto un anno fa, la storia di una coppia omosessuale che ha dovuto affrontare una terribile malattia che ha portato via uno dei due innamorati. Questo sensibilizza molto di fronte alla situazione legata alla legge italiana che non riconosce nessun diritto alle coppie di fatto.
A Le Iene Show Herbert Ballerina presenta la nuova sit-com del programma di Italia 1, Ansia-man. Si ritrova come al solito di fronte a tante situazioni un po’ particolari, senza riuscire mai a dare le risposte giuste dopo uno shock durante la visione di uno show televisivo. Si torna in studio dopo lo spazio promozionale con Fabio Volo che dice di aver portato il grande assente al Festival di Sanremo 2016, Geppi Cucciari sottolinea il ritmo. Fabio Volo ha portato l’uomo del cartellino, arriva un signore in ciabatte e senza pantaloni con il volto coperto da un cerchio di plastica sul volto. In mano ha il cartellino che avrebbe obliterato. Ovviamente ci si riferisce a un caso di cronaca recente che ha lasciato tutti senza parole. Viene intervistato poi Gaetano Curreri degli Stadio, la prima telefonata sottolinea di aver chiamato subito Vasco.
A Le Iene Show si torna a parlare del Festival di Sanremo 2016, soffermandosi sulla figura di Gabriel Garko che è stato nel mirino della critica a lungo per la co-conduzione con Carlo Conti. Giulio Golia torna su Via Sofocle, la via abusiva a Bagheria dove ci sono delle situazioni particolarmente complicate. La strada è posizionata all’interno di una villa privata, inoltre le ville sono diventate famose perchè appartenevano ad alcuni mafiosi molto conosciuti. Si era parlato anche del Sindaco, proprietario con la famiglia di una casa considerata abusiva. Dopo una settimana calda Giulio Golia torna dal Sindaco a Bagheria. Questi sottolinea che sarebbe presto sceso, passano le ore e sotto al Comune si raduna la gente con tantissime persone che attaccano Golia verbalmnete e qualcuno viene anche allontanato. Dopo quattro ore di attesa il sindaco ha cambiato idea e non vuole più rilasciare un’intervista. Il giorno dopo però è arrivato il documento per salvare la sua palazzina e le scuse ufficiali sul blog di Beppe Grillo.
Mauro Casciari a Le Iene Show ci porta all’interno della situazione legata a Radio Maria e le unioni civili. Si arriva alle dichiarazioni forti su Elton John in settimana ospite al Festival di Sanremo 2016. Casciari allora si traveste da artista provando a imitare il cantautore britannico e a entrare nella sede a Radio Maria. Si trova in grande difficoltà senza riuscire a parlare con nessuno, finchè vengono chiamate le guardie. In onda Padre Livio sottolinea diverse volte situazioni contro l’unione civile tra omosessuali. Padre Livio Fanzaga racconta quanto accaduto con Le Iene che lo asserragliavano fuori dalla sede della radio. Racconta anche il diversivo che ha usato per evitare Casciari all’uscita dalla sede. Durante l’evento però sempre la Iena si reca da Padre Livio per parlare con lui. Viene subito invitato a uscire dalle guardie giurate, si parla addirittura di invasione. Le immagini sono molto forti, dalla telecamera si capisce che c’è stata un’aggressione al cameraman delle Iene. E’ ora il momento di Mister Orribile, Enzo Paolo Turchi si confronterà in questa puntata con Leone di Lernia.
A Le Iene Show Matteo Viviani ci ha raccontato la storia di Vincenzo Bommarito, ragazzo condannato all’ergastolo per il sequestro e l’omicidio di Pietro Licari. Una decisione arrivata dopo la confessione di Giuseppe Lo Biondo, colto a chiedere il riscatto per l’uomo a un telefono pubblico. Nadia Toffa è autrice del servizio ”La scienza divisa sugli ulivi del Salento”. La Iena si era già presentata nel luogo dove c’è una situazione davvero incredibile legata all’avanzamento del batterio che sta mettendo ko diversi ulivi e mandando in difficoltà tantissime famiglie. La Magistratura è avvenuta però per bloccare questa situazione legata alla xylella, si parla di disastro ambientale gravoso. Secondo la Procura l’intento era quello di far diventare il Salento un deserto con una diffusione colposa della malattia.
Continuano le invasioni di Fabio Volo a Le Iene Show, dopo essere stato la settimana scorsa a Serie A Live da Micaela Calcagno ora invece si reca a Studio Aperto dove possiamo riassistere a quanto visto già in precedenza su Italia 1 quando il telegiornale era in diretta, costatando quindi il fatto che la puntata di oggi sia stata registrata. Volo comunque porta un mazzo di fiori per ringraziare simbolicamente tutti i telegiornali che hanno parlato molto de Le Iene in settimana. Matteo Viviani è tornato a parlare di carcere con il servizio: “Colpevole oltre ogni ragionevole dubbio?”. Si parla della storia di un ragazzo condannato all’ergastolo per il sequestro e l’omicidio di Licari, Vincenzo si è sempre dichiarato innocente. Lo ha condannato un suo amico che fece il suo nome dopo aver chiesto la somma del riscatto. Poco dopo il ragazzo che ha confessato, Giuseppe, ha mandato una lettera a Vincenzo sottolineando che è stato portato alla confessione per ricevere un notevole sconto di pena. Viviani ci fa vedere la casa dove l’uomo era stato sequestrato secondo il racconto. Viene anche mostrato il pozzetto dove l’uomo era stato lasciato legato giorno e notte.
È appena iniziata la nuova puntata de Le Iene Show con alla conduzione Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Dopo i soliti interlocutori saluti e qualche commento sul Festival di Sanremo viene introdotto il primo servizio. Questa settimana il Sergente Hartman, Andrea Agresti, si è recato proprio alla kermesse della musica italiana. Ce ne sono per tutti da Irene Fornaciari a cui viene chiesto come fa a fare la cantante se nessuno si ricorda di lei, fino ai Bluvertigo che si prestano molto al gioco e interpretano il ruolo dei soldati che nel film parodizzato da Agresti. Dopo questo servizio viene lanciato un secondo, l’intervista doppia tra Valerio Mastandrea e Marco Giallini che hanno lavorato insieme nel film ”Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese. Questi parodizzando il loro film hanno deciso di mettersi alla prova mandando messaggi assurdi a dei loro colleghi.
La serata di Italia 1 prevede un nuovo appuntamento con Le Iene Show. A condurre la puntata di stasera ci saranno Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone. Tra i servizi che vedremo in onda ci sono “Ville abusive dei 5 Stelle” di Giulio Golia e “Si vogliono davvero salvare gli ulivi del Salento?” di Nadia Toffa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui. Vedremo durante la serata su quali servizi si soffermeranno le Iene, pronte ancora una volta a indagare sui malcostumi e sui sottotesti del nostro paese. Sono molte le verità di cui negli anni la trasmissione di Italia 1 ci ha messo al corrente, vedremo se in questa puntata ce ne saranno altre di sconvolgenti.
Una nuova puntata de Le Iene Show ci aspetta oggi, domenica 14 febbraio 2016, su Italia 1: Giulio Golia sarà nuovamente protagonista con un nuovo servizio per il quale si è recato nuovamente a Bagheria. L’inviato del programma era già stato nel comune siciliano, mostrando al pubblico a casa le irregolarità in merito ad alcuni edifici, e aveva chiesto spiegazioni al sindaco della cittadina, Patrizio Cinque, in seguito intervenuto – come riporta anche TvBlog – sul web con video a dimostrazione che fosse tutto perfettamente in regola. Giulio Golia è quindi tornato per cercare di parlare direttamente con l’uomo: ci sarà riuscito? E che cosa avrà portato a casa? Non resta che sintonizzarsi dalle 21.25 su Italia 1 per scoprirlo.
Il piccolo schermo di Italia 1, dopo lo stop di martedì scorso a causa del debutto del Festival di Sanremo 2016, tornerà a trasmettere Le Iene Show: oggi – 14 febbraio 2016 – tutti gli appassionati ritroveranno al timone Fabio Volo, Miriam Leone e Geppi Cucciari, pronti a presentare i numerosi servizi degli inviati. Tra questi ce ne sarà anche uno di Nadia Toffa, che vediamo invece impegnata alla conduzione solitamente il martedì sera: la iena, come riporta anche TvBlog, si è occupata del caso Xylella nella Salento, e di quel virus che avrebbe fatto ammalare e, di conseguenza, abbattere, moltissimi ulivi del territorio. La magistrature è intervenuta di recente per fermare questa azione di sradicamento, iniziando un’indagine a proposito di dieci persone, tra cui scienziati ed esperti se ne sono occupati. Non è la prima volta che una trasmissione si occupa di questa vicenda (anche Presadiretta si era interessata, qualche settimana fa, a quello che è accaduto in Salento): stasera, però, Nadia Toffa costerà anche un’intervista a Cataldo Motta, Procuratore della Repubblica di Lecce.
Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone sono pronti a condurre una nuova puntata de Le Iene Show. Dato che è appena terminato il Festival di Sanremo, non è da escludere che qualche servizio del programma di Italia 1 sarà dedicato alla kermesse musicale, ma le anticipazioni ne danno per certo uno in cui l’inviato Mauro Casciari è stato aggredito. La Iena si è recata infatti a Erba per intervistare Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, a seguito delle sue dichiarazioni sulle unioni civili in occasione della presenza di Elton John a Sanremo. Casciari e la sua troupe sarebbero però stati aggrediti nel cortile della sede dell’emittente. In particolare, secondo quanto riporta Tvblog, l’operatore sarebbe stato scaraventato e trattenuto a terra. Il tutto si sarebbe verificato venerdì 12 febbraio. Non resta che vedere la puntata di stasera per capire come sono andate le cose.