Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Matilda sei mitica”, con Danny DeVito, Mara Wilson, Rhea Perlman, Embeth Davidtz. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film commedia Matilda sei mitica (titolo originale Matilda) è diretto dall’attore e regista Danny DeVito. Nel trailer viene raccontata la storia di una dolce bambina di nome Matilda, dotata di grande intelligenza e di una serie di eccezionali doni e che nonostante due genitori per nulla presenti, dimostra tutto il proprio valore. Matilda riesce a rivoluzionare una scuola comandata, è proprio il caso di dire, da una dirigente per nulla amante dei bambini e troppo incline alla disciplina militare. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.
Il film Matilda sei mitica non ha incassato ingenti somme al box office, ma è un home video che si adatta perfettamente alla visione di tutta la famiglia ed è ormai un classico da rivedere con piacere e divertimento. La protagonista Mara Wilson è stata una bambina prodigio del cinema americano, suo il volto anche della protagonista di “Mrs. Doubtfire” e “Miracolo nella 34ª strada”, poi ha lasciato il mondo hollywoodiano dopo aver perso la madre proprio durante le riprese di “Matilda sei mitica” e da allora ha deciso di vivere lontano dai riflettori. Tra le curiosità legate al film si narra che quando la maestra Honey mostra la foto del papà ucciso l’immagine è quella dell’autore del libro da cui e tratto il film.
Il 15 febbraio 2016 alle ore 21:10 su Italia 1 va in onda la commedia divertente Matilda sei mitica tratta dal romanzo omonimo scritto da Roald Dahl. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 1996, dura circa 93 minuti senza interruzioni ed è stato diretto da Danny De Vito, che nella pellicola è sia regista che attore, infatti interpreta il padre della giovane protagonista Mara Wilson, insieme a lei tra gli altri interpreti ci sono anche Embeth Davidtz, Pam Ferris e Rhea Perlman. La trama del film racconta le vicende stravaganti di una bambina di sei anni Matilda Wormwood (Mara Wilson), dotata di grandi capacità innate. Infatti, la piccola è intelligente, adora leggere, lo fa nel tempo libero prendendo in prestito libri dalla biblioteca, è un’autodidatta fin da quando aveva quattro anni, è un’acuta osservatrice ed è curiosa e sensibile. Tutte le sue doti, però, contrastano con l’ambiente malsano dove vive con la sua famiglia, da cui viene trascurata continuamente. Matilda è la pecora nera, perchè fuori dagli schemi delineati e proposti dai genitori. Il papà Harry Wormwood (Danny DeVito) ha un’officina dove ricompone vecchie auto usate nel modo più disonesto possibile e le rivende a prezzi rincarati a chiunque riesca a convincere della validità della sua merce. La mamma Zinnia Wormwood (Rhea Perlman) è una donna superficiale, stupida, banale e che adora giocare al Bingo, infine c’è il fratello maggiore Michael Wormwood (Brian Levinson) un ragazzotto prepotente con tutti in particolare con la sorella. Questa famiglia disastrata cerca in tutti i modi di portare Matilda sulla cattiva strada, ma la giovane continua il suo percorso laborioso e la sua vita cambia quando dal padre arriva come cliente la preside della scuola elementare, la signorina Agatha Trinciabue (Pam Ferris). Dopo averle venduto un auto poco affidabile, i genitori si convincono a mandare la piccola a formarsi presso l’istituto di questa strana donna, che non adora affatto i bambini, anzi li odia. A scuola la giovane e brillante protagonista incontra la maestra che le cambierà l’esistenza in meglio, la signorina Jennifer Honey (Embeth Davidtz) che l’aiuta a sviluppare le sue doti e la loda per il suo impegno e dedizione. Quando le due entrano in confidenza l’insegnante le racconta della parentela con la perfida preside, la quale si è impossessata dei beni della giovane nipote e probabilmente è l’assassina del padre. Volendo aiutare la sua mentore, Matilda sviluppa i suoi poteri nascosti di telecinesi e con questi inizia a fare scherzi e a dar fastidio sia alla preside che alla sua famiglia. Il lieto fine è dietro l’angolo quando tutti sono costretti a lasciare la città e la piccola sarà data in affidamento alla dolce e premurosa maestra.