Massimo Giannini, tra pochissimo, sarà al timone di una nuova puntata di Ballarò sul piccolo schermo di Rai 3: tra i nomi annunciati per la serata di oggi spicca quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti, che detiene il titolo di prima donna italiana ad andare nello spazio e che sarà anche la protagonista di una pellicola nelle grandi sale il prossimo 1 e 2 marzo. Non solo: sui social network è presenta anche del celebre conduttore Rai Flavio Insinna: di che cosa di discuterà insieme a lui? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Ballarò sintonizzandosi su Rai 3 dalle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



Tutto pronto per la ventiduesima puntata di Ballarò, in onda alle 21.05 su Rai 3. Grande attesa per l’astronauta Samantha Cristoforetti, ma Massimo Giannini ospiterà anche il filosofo Massimo Cacciari e Flavio Insinna. Di recente il conduttore ha fatto parlare di sé per aver messo a disposizione  dell’associazione Medici senza frontiere la sua ”Roxana”, imbarcazione veloce di 14,80 metri, per le operazioni di salvataggio e assistenza dei migranti in mare.



Questa sera, martedì 16 febbraio 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda la ventesima puntata di Ballarò, condotta da Massimo Giannini. Sulla pagina Facebook del programma è stato annunciato che Samantha Cristoferetti sarà ospite della puntata. L’astronauta presenterà “Astrosamantha” il film che racconta gli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio, e che sarà proiettato nei cinema 1 e 2 marzo. Le imprese della Cristoforetti sono narrate dalla voce inconfondibile di Giancarlo Giannini. Per realizzare il film il regista Gianluca Cerasola ha seguito l’astronauta durante tutte le fasi della preparazione alla missione, fino al lancio: dal centro Nasa presso il Johnson Space Center di Houston, al centro di Star City a Mosca, passando per il centro di addestramento EAC di Colonia in Germania fino alla partenza dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, il 23 novembre 2014, a bordo della navicella Soyuz. Samantha Cristoforetti ha trascorso quasi 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, tornando sulla Terra l’11 giugno 2015 e conseguendo il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo. 



B- In studio con Massimo Giannini ci sarà la giornalista Cecilia Carpio, con aggiornamenti in diretta sui temi trattati. Ospite Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, con i suoi sondaggi. Ricordiamo che Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter (@RaiBallaro) e Facebook