Nella prima serata di oggi, martedì 16 febbraio 2016, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio della serie Fargo 2, in prima visione TV. La puntata che andrà in onda è la decima, finale di stagione, dal titolo “Palindrome“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Hanzee (Zahn McClarnon) attraversa la stazione di servizio, spara al titolare e si dirige in bagno per curare la ferita alla spalla. Prende poi l’auto del gestore e si allontana. La Polizia locale, lo Sceriffo Larsson (Ted Danson) e Lou (Patrick Wilson) raggiungono i Blumquist e discutono dell’omicidio di Dodd (Jeffrey Donovan). Ed (Jeffrey Donovan) riferisce le loro intenzioni di chiedere un riscatto ai Gerhardt, mentre Peggy (Kirsten Dunst) afferma di aver pugnalato alle spalle l’indiano. Ed aggiunge anche di essersi mersi d’accordo con Mike Milligan (Bokeem Woodbine) e di avere un appuntamento con lui a Sioux Falls l’indomani. I Blumquist vengono presi in consegna e condotti alla centrale vicina. Gli esponenti dei tre stati coinvolti si interrogano sul da farsi e le forze locali non garantiscono che Kansas City si terrà alla lontana dalla centrale. Il Capitano Jeb Cheney (Wayne Duvall) decide di sfruttare i Blumquist per catturare Mike, ma Lou si oppone. Il Capitano gli impone di stare al suo posto ma Lou avvisa i Blumquist di non accettare l’accordo e viene sospeso dall’incarico. Decide quindi di chiedere al suo capo di interrompere quel delirio mentre il Capitano Cheney istruisce Ed sulla microspia che porterà con sé all’incontro con Kansas City. In cambio gli offre una riduzione della pena. Intanto, Mike organizza la sua rappresaglia per prelevare Dodd e mettere sotto scacco i Gerhardt. Tornando verso la città, Lou si ferma alla stazione di servizio dove trova il cadavere del gestore.



Poco dopo viene raggiunto da un poliziotto che gli impone di salire in auto per raggiungere il confine dello Stato. Con la ricetrasmittente, prova ancora a convincere il Capitano a non organizzare l’incontro con Milligan perché ha un brutto presentimento. Il Capitano è convinto che stia esagerando e che sia solo un fifone, non sapendo che Hanzee si trova appostato sul tetto del palazzo di fronte. Dai Gerhardt, Floyd (Jean Smart) chiede ancora della nipote e viene informata che Hanzee ha trovato Dodd ancora vivo. L’indiano le riferisce che Dodd è prigioniero di Kansas City e la incita ad inviare altri uomini per attaccare e riprenderlo. Quella sera, Lou si ferma all’hotel in cui si trovava Costance (Elizabeth Marvel) e Larsson cerca di parlare con i Blumquist. L’agente Benjamin (Keir O’Donnell) lo blocca e lo tiene lontano, mentre la squadra del Capitano definisce il piano. Ore dopo, Lou vede le macchine dei Gerhardt per strada e cerca di avvisare la squadra, ma la radio è appena stata messa in silenzio. I Gerhardt arrivano al motel ed Hanzee li istruisce sulle camere da colpire, dove in realtà ci sono i poliziotti. I mafiosi uccidono ogni agente presente sul posto credendo che siano i membri di Kansas City. Benjamin riesce a difendere i Blumquist ma poi Peggy lo colpisce alle spalle. Hanzee si trova invece con Floyd e la uccide quando la donna capisce di essere stata tradita. Bear (Angus Sampson) vede la scena e cerca di raggiungerli ma viene vermato da un proiettile di Lou e gli si avventa contro. Hanzee inizia ad uccidere tutti i Gerhardt mentre Bear si trova ancora su Lou. In quel momento compare un UFO e Bear si distrae per guardarne le luci, offrendo la possibilità a Lou di ucciderlo. Ed invece prende d’assalto Hanzee e fugge con la moglie dal motel. L’indiano inizia a sparare verso Lou e poi si allontana, mentre l’agente raggiunge lo Sceriffo che lo convince a mettersi alla ricerca di Hanzee. In quel momento, arrivano sul posto Mike Milligan ed i fratelli Kitchen.



Dopo un lungo inseguimento, Hanzee riesce a stanare Ed e a ferirlo in modo grave. L’uomo e Peggy raggiungono quindi un supermercato e vi si rifugiano dentro, trovando riparo in una cella frigorifera. Intanto, Lou e l’agente Benjamin raggiungono il posto e mettono in fuga Hanzee. A causa delle ferite, Ed muore improvvisamente e Lou preleva Pegggy per portarla verso il Minnesota, dove la donna incontra poi la sua famiglia. Nel frattempo, Betsy si riprende dal coma ma la sua situazione rimane grave e le rimane poco tempo da vivere. Lo Sceriffo viene invece sottoposto ad lungo intervento che riesce a salvarlo. Durante lo stato di incoscienza, Betsy ha una visione sul futuro in cui si vede serena in compagnia del marito, Molly, Gus e la bambina. Hanzee cerca di sfuggire alla Polizia e decide di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per modificare le proprie sembianze. Diventa così Moses Tripoli, il Boss capomafia di Fargo che ordina l’omicidio del killer professionista Lorne Malvo. A Mike Milligan viene riconosciuto il merito dello sterminio dei Gerhardt ma scopre che la promozione che gli era stata promessa riguarda invece uno squallido lavoro d’ufficio.

Leggi anche

Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”