Oggi ci attende un nuovo episodio di Glee 5, in onda questo pomeriggio su La5 alle 15:20. Verrà trasmesso il sedicesimo episodio, intitolato “Il Test”, scritto da Russel Friend e Garrett Lerner e diretto da Paul McCrane. I ragazzi sono ancora tutti sottosopra da quello che hanno attraversato ultimamente. Blaine (Darren Criss) è in crisi, non riesce a fidarsi delle sue capacità, Artie (Kevin McHale) è l’unico ad avere un discreto successo grazie alle ragazze della Scuola del Cinema. Intanto, Mercedes (Amber Riley) e Sam (Chord Overstreet) esplorano la loro vita da coppia. La ragazza gli confessa di essere di fronte alla prima volta e di non essere sicura che sarà in grado di andare oltre.



Kurt (Chris Colfer), Blaine, Sam ed Artie appaiono ad inizio episodio in stile cinematografico, vestiti da seconda guerra mondiale. Il lungo documentario spiega i rischi delle malattie sessualmente trasmissibili. A New York, Blaine dimostra di apprezzare particolarmente  la vasta gamma di piatti della cucina internazionale. Il cronut è il suo preferito e si rende conto di rientrare nella statistica per l’aumento di peso che colpisce gli studenti al primo anno di college. A scuola, Artie gode della sua nuova popolarità, cominciando ad uscire con più ragazze, che lo vedono come un genio. Tuttavia nel suo cuore ce n’è una in particolare, Julie, con cui decide di iniziare ad uscire in modo serio. Durante la registrazione del doppiaggio, Artie comincia a cantare e chiede alla ragazza di uscire, ma Julie gli spiega che non prende appuntamenti con le persone con cui lavora. Nel frattempo, Kurt mette in mostra i propri muscoli ai compagni di classe, affermando di essere sicuro di aver raggiunto la pubertà. Blaine intanto riflette sul fatto che Kurt stia crescendo. Mercedes e Sam stanno amoreggiando ma la ragazza lo ferma. Gli riferisce di non essere pronta e Sam accetta il suo volere. Poco dopo confida ai ragazzi di voler ottenere un certificato di perfetta salute sessuale. Gli amici decidono di sottoporsi tutti al test ed Artie rimane sconvolto nel vedere che è risultato positivo alla clamidia. Quando rientra, racconta tutto agli amici e Sam lo riprende duramente dopo aver scoperto che ha avuto rapporti non protetti. A quel punto Artie è costretto anche a rivelare di frequentare due ragazze diverse e Blaine lo spinge a raccontare tutto ad entrambe. La prima ragazza reagisce male e si allontana, lasciandolo solo di cercare anche la seconda. Quest’ultima invece reagisce meglio e poco dopo Julie avvicina Artie per dirgli anche che ha cambiato idea, accettando il suo invito per la sera successiva. In Chiesa, Sam mostra il suo certificato a Mercedes ma la ragazza non è ancora convinto. Blaine invece si sente sempre più a disagio da Kurt e gli rivela di essere geloso. Mercedes chiede a Sam di entrare in Chiesa per trascorrere del tempo con lei. Inizialmente il ragazzo è annoiato ma poi comprende e decide di acconsentire ad avere una relazione senza sesso. 

Leggi anche

Chiara Ferragni ha avuto una relazione con Achille Lauro?/ Pronto il faccia a faccia con FedezAlfonso diviso tra Mariavittoria e Zeudi: "Mi piacciono entrambe/ Nuovo triangolo al Grande Fratello 2024