Puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani, alle 16.10 su canale 5. Nel nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, Aurora, decisa a farsi accettare sia dagli studenti che dai docenti, affronta la dottoressa Gregoria Casas a cui, dopo aver svelato di aver perso entrambi i genitori, racconterà come sono effettivamente morti Tristan e Pepa. Le rivelazioni di Aurora lasceranno senza parole Gregoria che avrà una reazione inaspettata? Come reagirà, dunque, la dottoressa? Aurora si accorgerà del segreto di quella che è stata una rivale della sua adorata mamma nella conquista del cuore del padre?
E’ sempre più vicino il momento della verità sulla natura della relazione che unisce Bosco e Ines. Donna Francisca, infatti, sempre più sospettosa nei confronti della donna, decide di tornare ad essere la cattiva de Il Segreto ordinando a Mauricio di non perdere di vista la nuova cameriera. Mauricio scoprirà quello che Ines e Bosco stanno cercando di nascondere per evitare la reazione della Montenegro. Cosa deciderà di fare il fedele servitore di Donna Francisca? Sin dai tempi di Tristan e Pepa, Mauricio è sempre stato molto leale con la signora di Puente Vejo: lo sarà anche stavolta rivelandole ciò che ha scoperto su Ines e Bosco o deciderà di mantenere il segreto?
Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui Aurora continuerà a farsi strada all’università. La vita da studentessa, infatti, si sta rivelando davvero difficile per la giovane Castro che si ritrova ad avere tra gli altri insegnanti anche Gregoria Casas, l’ex fidanzata di Tristan che non sembra aver dimenticato il male sofferto in passato. Aurora comincia a nutrire dei sospetti sulla dottoressa alla quale, tuttavia, parlerà della morte dei suoi genitori, Tristan e Pepa. Gregoria, dunque, avrà un ruolo importante nel futuro di Aurora ma quello che i fans si chiedono è: metterà i bastoni tra le ruote ad Aurora o riuscirà ad aiutarla a realizzare il suo grande sogno?
I fans de Il Segreto non riescono a stare tranquilli un giorno. Nel momento in cui finisce una tragedia, quella di Mariana che si è finalmente liberata da Micaela, ne comincia un’altra. Donna Francisca, infatti, comincia ad essere sempre più sospettosa nei confronti di Ines al punto che Bosco decide d’interrompere la relazione con lei. Nel frattempo, Emilia riceve finalmente notizie da Raimundo il quale comunica alla figlia che potrebbe presto tornare in libertà per l’approvazione di un’amnistia. Nel frattempo, anche nella vita di Maria, potrebbero esserci importanti novità. Alla giovane Castaneda, infatti, viene offerto un lavoro come modella a Parigi. Maria accetterà? E Gonzalo come reagirà di fronte ad una simile notizia?
Mentre l’ennesima tragedia si consumerà davanti agli occhi dei telespettatori de Il Segreto, ovvero la morte e l’uscita di scena di Micaela, Conrado farà ritorno a Puente Viejo dopo la breve visita ad Aurora a Madrid. La loro relazione proseguirà, anche se per la figlia di Pepa i problemi saranno solo agli inizi. La sua esperienza universitaria sarà infatti contrassegnata dalla presenza di Gregoria Casas, l’ex fidanzata di Tristan che ha portato con sé il rancore per la perdita del bambino (oltre che per essere stata lasciata davanti all’altare). Nella puntata odierna, Aurora e Gregoria parleranno di quanto accaduto negli anni alla famiglia Castro e non mancheranno dei particolari che sconvolgeranno la dottoressa. Ci sarà spazio per la dolce Ines, ancora convinta che Donna Francisca sia una brava persona. Candela proverà di nuovo a farle capire che si sbaglia, ma lo conversazione finirà un po’ troppo sopra le righe…
I fans de Il Segreto non ne potevano proprio più e finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo. La storia che da tempo ha visto Mariana coinvolta dal ricatto di Micaela arriverà al termine nel corso della puntata del 16 febbraio, quando la crudele donna uscirà di scena gettandosi da un burrone. I telespettatori non ne potevano davvero più nel vedere la moglie di Nicolas terrorizzata ma chiusa in se stessa. Perché non ha mai chiesto aiuto ai suoi familiari? La notizia dell’imminente morte di Micaela ha già portato grande entusiasmo sui social network: ‘Mariana che prima non scrive niente a nessuno e ora scrive a Nicolas è davvero il colmo, non se ne può proprio più’,’La storia di Mariana si è fatta un po’ troppo pesante, diamogli una svolta!’,’Finalmente vedremo la fine della noiosissima avventura di Mariana e Micaela!’
Il Segreto è un appuntamento fisso nei pomeriggi degli italiani con i fedeli telespettatori che seguono costantemente le vicende dei loro beniamini in qualsiasi orario vengano collocate. L’episodio di ieri 15 febbraio in cui Aurora e Conrado hanno vissuto dei romantici momenti a Madrid ha valso alla telenovela il 25,89% di share pari a 3.216.000 telespettatori. Si tratta di dati ottimi e superiori alla puntata dello scorso venerdì che si era fermata al 25,04%, eppure l’Auditel di qualche mese fa è soltanto un lontano ricordo (allora la soap riusciva a superare senza problemi il 30% di share). Nella puntata di oggi avrà fine la trama noiosa relativa ai ricatti di Micaela a Mariana, basterà per risollevare gli ascolti di qualche punticino?
Negli ultimi giorni si è diffusa una notizia davvero poco gradita ai fedeli telespettatori de Il Segreto. La telenovela spagnola sarebbe a breve passata a Mediaset Premium e, di conseguenza, sarebbe stata visibile solo agli abbonati. Erano stati dati dettagli in tal senso ovvero che tale spostamento fosse stato voluto da Barbara Berlusconi ma che Pier Silvio fosse successivamente riuscito a fare in modo che la data dello switch fosse posticipata di qualche mese. Ebbene, a quanto pare si è trattato dell’ennesima bufala del web: salvo clamorose variazioni, nessuno toccherà Il Segreto che manterrà la sua collocazione tradizionale del pomeriggio di Canale 5. Diverso il caso della puntatona domenicale che potrebbe subire delle cancellazioni, almeno fino a Pasqua. Ma anche senza di essa i fans di Maria e Gonzalo possono continuare a sorridere!
Conrado ama profondamente Aurora e si è recato a farle visita a Madrid, anche se non ha potuto restare a lungo assieme a lei. Nell’episodio odierno tornerà a casa, avendo molto da fare a Puente Viejo e lasciando la fidanzata in balia di Gregoria Casas. Eppure il pensiero della bella coppietta Castro-Buenaventura è ben presente tra i fans della telenovela spagnola, che non vedono l’ora di rivederli di nuovo felici insieme. I commenti sul web sono tutti a loro favore, confermando come siano loro la coppia più amata del momento (Ines e Bosco faticano molto a farsi apprezzare): ‘Adoro Aurora e Conrado, se la Guerra smettesse di far morire tutti…’ , ‘Povera Aurora, adesso deve scontrarsi con quella perfida della Casas. Torna da Conrado che ti ama!’
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Mariana è davvero disperata per la questione Micaela. Teme che possa accadere qualcosa di tremendo alle persone cui vuol bene, e pur di salvarle dalla furia di questa folle, che la ritiene in qualche modo responsabile per la morte di sua figlia Cristina in carcere. Mariana non ha idea che a scatenare questo inferno nella sua vita sia stata la crudele Francisca. La donna voleva farla soffrire, rispondendo in questo modo all’affronto del suo licenziamento, in risposta alle ferie negate per poter partire insieme a Nicolas per la sua luna di miele. Suo marito è partito per lavoro e la loro unione è già a rischio. Lui non vede più la donna che ha sposato, ignaro del dramma che sta vivendo. Lei non ha parlato con nessuno di quanto sta accadendo, così da evitare che venisse fuori la storia del suo periodo in carcere. Ad ogni modo ormai ha raggiunto il limite, e chiede addirittura a Micaela di ucciderla, così da salvare tutti gli altri cui lei potrebbe far del male. Micaela però è una folle crudele, che intende guardala soffrire per la morte di uno dei suoi cari, come lei ha dovuto patire sua figlia. Capisce il suo tentativo di sfuggire alla punizione, e ovviamente non accetta. Le dice crudelmente di selezionare uno dei suoi cari, sacrificandolo. Mariana è passata da tutte le persone cui tiene, così da dir loro addio, e questo ha ovviamente insospettito alcuni di loro. Viene così seguita nel bosco, dove l’attende Micaela, e finalmente la verità salta fuori. Intanto Mariana pare aver capito chi ha tirato i fili di questa atroce vicenda, ovvero Francisca, e questo pensiero la tormenta. Bosco è sempre più preso da Ines, che ha capito come prenderlo. Sa di dover attendere il momento giusto, lasciando che la sua ira passi, soprattutto quando Francisca è nei paraggi. Dopo, con calma, può tornare all’attacco, per così dire, dando seguito alla loro relazione segreta. Intanto Bernarda continua ad avere in mente il pensiero fisso di uccidere Bosco, dal momento che ora è lui l’unico a ereditare il patrimonio di Francisca, qualora dovesse morire. A Madrid Aurora conosce un’altra persona, Gregoria, ma non ha ancora capito cosa voglia da lei. La donna inizia a farle molte domande e sembra parecchio interessata ai suoi genitori. Inoltre le dice che, nonostante si tratti di una donna, non dovrà aspettarsi alcun trattamento di favore durante i corsi. Si tratta della donna che Tristan lasciò all’altare, così da poter stare con Pepa. Lei perse il figlio che aspettava, ma Aurora non può saperlo. Soprattutto è ignara del fatto che lei voglia vendicarsi per l’affronto subito anni orsono, che la costrinse a lasciare il paese. Intanto a Puente Viejo sono arrivate le spoglie dell’eroe nazionale, il Cid. Dolores prende la palla al balzo e pensa al modo di far soldi da questa vicenda. Ritiene infatti sia giusto far pagare un biglietto e tutti i visitatori, soprattutto pellegrini, che affolleranno il piccolo paese per l’evento.
Il Segreto tornerà oggi 16 febbraio su Canale 5, a partire dalle ore 16:10 circa. Conosceremo finalmente la parola fine di una vicenda che dura da parecchio tempo, tenendo Mariana lontana dalla felicità. Micaela cadrà da un burrone e perderà la vita, ma davvero sarà la fine delle sue crudeltà o come promesso riapparirà qualche complice a distruggere la vita del Castaneda?