Tra i tanti personaggi famosi che hanno voluto presenziare alla festa dei 40 anni di Radio 105 ci sono anche i due conduttori di Striscia la Notizia Ficarra e Picone. Oggi infatti sono stati ospiti della trasmissione e probabilmente ne parleranno anche stasera durante il telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci che andrà in onda nel preserale su Canale 5. Su Facebook i due hanno deciso inoltre di postare una foto per ricordare l’evento. Nel commento hanno scritto: “In questo momento stiamo festeggiando i quaranta anni di Radio 105!!! Salvo e Vale”, clicca qui per la foto e i commenti dei fan. Aspettiamo inoltre stasera per vedere quali saranno i servizi introdotti alla caccia come al solito della verità anche se a causa degli ottavi di finale di Champions League la trasmissione andrà in onda in versione ridotta.



Il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda oggi, martedì 16 febbraio 2016, un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone: si partirà con un piccolo anticipo alle 20.20, per una puntata che si concluderà solamente venti minuti in modo da dare il giusto spazio alla partita di Champions League, che vedrà invece sfidarsi al Parco dei Principi di Parigi il Paris Saint Germain e il Chelsea. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi e quali servizi verranno presentati, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri e agli ascolti registrati. La trasmissione ha toccato il 21.06% di share conquistando ben 6 milioni e 11mila telespettatori. Ecco come è andata: entrata trionfale per Ficarra e Picone, al timone di Striscia la Notizia, la voce irriverente della televisione italiana. Dopo il balletto delle veline, Irene e Ludovica, tocca a Dario Ballantini vestire i panni del premier Matteo Renzi. Questa sera il Presidente del Consiglio è impegnato nei preparativi prima della partenza per l’Argentina.



Segue il servizio realizzato da Moreno Morello, ancora una volta dedicato alla saga del benefattore seriale, Roberto Riccio, che nel 2007 avrebbe realizzato diversi pozzi in Tanzania, ma le Suore Orsoline di Issuna ancora una volta smentiscono le sue dichiarazioni. Inoltre sarebbero state donate alla sua fondazione svariate opere di artisti contemporanei dal valore di 20.000 euro ma sembra che questi soldi non siano stati utilizzati per aiutare le popolazioni africane più bisognose. Ora è il momento degli strafalcioni segnalati dai telespettatori, che questa sera vedono tra i protagonisti Scilipoti e Papa Francesco. Max Laudadio torna a parlarci del salto del tornello nella metropolitana di Milano. Oggi, secondo l’ATM, sarebbe dovuta partire la sperimentazione per archiviare questo fenomeno, facendo obliterare il biglietto anche nei tornelli di uscita. Nonostante questa iniziativa, in tutte le fermate della metropolitana di Milano si continua a fare il salto del tornello, ma non solo, continua anche il fenomeno del trenino. L’inviato conclude dicendo che questa iniziativa porterà benefici fisici ai viaggiatori, sono infatti costretti a saltare sia in entrata che in uscita, mantenendosi in forma. Si passa ad una vicenda a dir poco raccapricciante, che si commenta da sola. I carabinieri di Ravenna hanno fermato un uomo che da un po’ di tempo utilizzava dei bocconi di prosciutto contenenti dei chiodi uncinati per arrecare danni agli animali. Il cinquantenne indiziato, possedeva un laboratorio artistico, in cui sono state trovate delle locandine che manifestano la sua avversione nei confronti degli animali e soprattutto degli animalisti.



Una chiara immagine rappresenta la testa mozzata proprio di Edoardo Stoppa, l’amico degli animali, che si batte da tempo per i loro diritti. Pinuccio invece si è occupato di assistenza ai ragazzi autistici. Si è recato a Cerignola in provincia di Foggia per raccogliere le lamentele di due mamme che hanno visto regredire i propri figli affetti da autismo per via della mancanza di una figura di riferimento che li segua nelle ore in cui l’insegnante di sostegno è assente. Peppino allora ha chiesto spiegazioni alla Provincia che ha promesso che nel giro di una decina di giorni massimo, risolverà il problema. Ora tocca a Valerio Staffelli che ha raccolto l’invito di Fiorello, il quale in un video amatoriale ha registrato la presenza di piccoli rifiuti per le vie di Zurigo, sembra che la Svizzera si stia europeizzando sul tema del rispetto dell’ambiente. L’inviato ha chiesto di parlare con il sindaco che ha ovviamente rifiutato, a parlare è invece la direttrice dello sviluppo urbano la quale ammette che le cose in Svizzera stanno un po’ cambiando e stanno diventando sempre più europei. A Fiorello viene consegnata la maglia del tapiro, un riconoscimento che va a chi da delle segnalazioni importanti come questa. La puntata si chiude con la rubrica curata da Cristiano Militello, Striscia lo striscione, che quest’oggi è in giro per Pesaro.