Sulla pagina Instagram di Amici 2016 arriva il primo indizio del serale, una foto misteriosa che ha messo molti dubbi ai fan che hanno commentato in massa il posto dopo la sua pubblicazione. Su uno sfondo sfocato possiamo infatti leggere ”4 – Stay Tuned” e niente altro. Allora nei commenti partono le ipotesi: “Ma il 4 marzo inizia il serale?”, “Sono stati presi quattro ragazzi nella registrazione?”, “Mancano quattro settimane al serale?”. Nessuno riesce però a dare la risposta definitiva e aspettiamo altri indizi visto che è stato sottolineato come questo sia il primo forse di una serie. Clicca qui per la foto di anticipazione e per i commenti dei fan.

Ad Amici di Maria De Filippi Rudy Zerbi ha assegnato due nuovi brani a Cristiano Cosa ma, anziché dirgli i titoli, ha lasciato che lui indovinasse le canzoni. In sala prova è quindi partita una sorta di “Sarabanda”, con Rudy nei panni di Enrico Papi e Cristiano in quelli dell’Uomo Gatto. Cristiano ha suonato il suo pulsante immaginario dopo poche note di Angie dei Rolling Stone, tuttavia senza riuscire a dirne il titolo. È andata meglio con la seconda: Cristiano ha infatti indovinato quasi subito Losing my religion dei REM. Clicca qui per vedere il video.

Sembra proprio che il pubblico di Amici di Maria De Filippi voglia Cristiano Cosa al serale. Nella puntata andata in onda oggi su Real Time abbiamo visto il cantante al lavoro con Rudy Zerbi e un’immagine di Cosa mentre canta in studio è stata postata sulla pagina Facebook ufficiale di Amici per chiedere ai fans se Cristiano meriti o meno il serale. La risposta è stata praticamente unanime: “Non c’è neanche da chiederlo… a parte qualche rara eccezione gli altri sono mosci e niente di nuovo, il suo essere ‘pazzo’ è la sua particolarità che lo distingue da tutti. Subito al serale!”, ” Cristiano è uno dei pochi che riesce a rispondere ad Elodie e non si fa sottomettere, il gesto che ha fatto per Nick è molto significativo, crede nelle sue potenzialità e secondo me non sbaglia. Daje Cri, dimostra ciò che vali e differenziati dal gruppetto che si lecca il sedere a vicenda”, ” Certo è un artista e ha carattere impavido, forte e allo stesso tempo pacato e trasparente … Zerbi che sorride e scherza con Cristiano bha soffrirà di bipolarismo ahahha !!!!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Mancano poche ore al ritorno in studio di Amici 2016 per una nuova sfida a squadre. Cambia il giorno di registrazione per i ragazzi di Amici che oggi pomeriggio, prima del solito questa settimana, saranno negli studi romani per mettere in piedi un nuovo pomeridiano che vedremo solo sabato pomeriggio su Canale 5. Come andrà a finire questa volta? Sono tanti i nodi in sospeso a cominciare da Nick sempre al centro di mille polemiche, riuscirà questa volta ad avere un posto in squadra? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio quando, in tarda ora, avremo le prime anticipazioni. 

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi si stanno dando da fare in queste ore per preparare le coreografie e i brani che potrebbero valere loro un posto al serale. Con l’avvicinarsi della nuova fase del programma l’atmosfera è quindi sempre più tesa ma c’è anche chi non perde la calma di fronte alle scadenze: Sergio Sylvestre, ad esempio, sembra essere sempr edi buonumore. Il cantante americano anche stamane si è rivolto ai fans con un sorriso immortalandosi ancora prima di lasciare il letto: “Buongiorno!! #lazymorning”. Il “pigro” buongiorno di Sergio che sorride del suo cuscino ha messo di buonumore anche i fans, che hanno risposto con oltre 5mila like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto.

Colonna portante di Amici di Maria De Filippi fin dalla primissima edizione, Alessandra Celentano è considerata forse la più severa tra i maestri di ballo. La danza classica è infatti tra i più difficili stili di questa disciplina da eseguire perfettamente e misurarsi con le coreografie della Celentano è per molti una prova durissima. La severa maestra ha però ha anche un lato ironico e oggi ne ha dato sfoggio pubblicando su Facebook un’immagine che riassume simpaticamente la sua filosofia di vita. Il disegno ci mostra una ballerina di danza classica che si esercita alla sbarra, mentre su di lei troneggia la scritta: “Non piegarti mai, al massimo fai un grand plié”. Il post ha avuto un successone tra i fans della Celentano e in una mancia di ore ha ottenuto oltre 4500 “mi piace” e più di 550 condivisioni: clicca qui per vederlo.

Siamo tutti in attesa della fase finale di questo Amici 2016. Lo spettacolo che andrà in onda in prime time è sempre il momento più amato dai fan del programma non solo per via di quello che succederà ai loro amati talenti ma anche per quello che Maria De Filippi e il suo staff riescono a costruirgli intorno. A quanto pare, però, sembra che la fase serale di questa 15esima edizione sia ancora lontata tanto che si parla addirittura di fine marzo o inizi aprile per vedere i ragazzi battersi in prima serata con tanto di coach e coreografie tipiche di grandi show. Sarà davvero così lontana la messa in onda?

La nuova registrazione di Amici 2016 si avvicina e ad Elodie, nell’ultimo pomeridiano, è stato chiesto di esprimere il suo parere sulla performance di sabato e anche gli altri cantanti hanno espresso una loro opinione. Lele ha detto di essere affascinato da lei come artista e le ha dato 7 come voto. Anche Chiara ha fatto ascoltare un suo pezzo ed è piaciuta a tutti. Elodie l’ha definita molto delicata e anche gli altri compagni hanno apprezzato, tranne Cristiano che ha criticato gli altri che le facevano troppi complimenti. Cristiano le ha dato un 4 perché ha detto di non aver visto originalità nella sua esibizione. Elodie ha accusato Cristiano di non avere identità e i due hanno discusso su questo argomento. Chiara, dal canto suo, ha apprezzato anche il giudizio di Cristiano e lo ha definito costruttivo, esattamente come gli altri. Emanuele e Benedetta da adesso in poi balleranno separati, ciascuno in coppia con un altro ballerino professionista.

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016, il maestro Garrison ha chiamato Alessio in sala prove e gli ha detto di essere pieno di fascino, simile addirittura a Nicolas Cage. Detto questo poi gli ha chiesto di fargli vedere qualcosa nel ballo. Alesio gli ha raccontato che da piccolo aveva iniziato anche a studiare pianoforte, ma poi ha smesso. Andreas sta preparando la sua coreografia e la maestra Veronica Peparini ha in serbo una sorpresa per lui. C’è aria di confronto. L’insegnante gli ha chiesto di dedicare il brano a qualcuno nella sua mente. Andreas sta già pensando al serale e crede che l’ipotesi più bella sarebbe quella di essere scelto da uno dei direttori artistici. Non gli piacerebbe invece trovarsi a sfidare coloro che ritiene essere meno forti nella sua scaletta mentale. 

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016, Rudy Zerbi ha assegnato ai cantanti i loro brani e quando è stata la volta di Elodie le ha detto di apprezzarla perché sabato ha avuto il coraggio di esprimere il suo parere sull’esibizione di Nick. Questa settimana dovrà preparare il brano ‘Io e Anna’ di Cesare Cremonini, un brano che secondo Zerbi avrebbe potuto intitolarsi anche ‘Io ed Elodie’ perché è una canzone che parla di incertezza e sentimento e che ha una chiave di lettura doppia, a seconda che la si ascolti da trentenne o da quindicenne. Anche a Nick intanto vengono assegnati i brani della settimana dal professor Rudy Zerbi. Nick ammette che i pezzi sono entrambi difficili da affrontare e che vanno studiati bene. Vista la sua situazione piuttosto delicata, Zerbi gli ha consigliato inoltre di affrontarli e poi eseguirli con sicurezza, perché il giudizio comune di chi lo ha messo in discussione è che Nick abbia perso la strada e per questo deve cercarla e tirarla di nuovo fuori. Dopo la lezione Nick ha comunicato alla produzione di non essere soddisfatto dei suoi brani e di volerli cambiare. Il professor Marco Maccarini è allora andato da lui per chiarire la situazione. La domanda è perché prima ancora di averli provati il suo pensiero sia subito negativo. L’insegnante gli ha chiesto di ragionarci prima di metterci negatività, di provarla e cercare di essere più positivo.

Siamo ormai agli sgoccioli di questa prima fase di Amici 2016 e in atto c’è la corsa al serale, con 12 posti disponibili e tre modalità per raggiungerli. La prima consiste nell’ottenere l’unanimità della commissione, sia nel ballo che nel canto. I ragazzi discutono dunque sul loro obiettivo, che è quello di stare nella squadra che vince. La seconda modalità è quella di essere scelti anche da uno solo dei direttori artistici, i cui nomi ancora non sono stati resi noti La terza è quella di sfidare e battere almeno tre compagni.