Un altro risultato decisamente onesto per Le Iene Show, la trasmissione di Italia 1 che da pochissimo vede al timone – in due appuntamenti differenti in prime time – Miriam Leone, Geppi Cucciari, Pif, Nadia Toffa e Fabio Volo: nonostante il temibile avversario schierato da Rai 1 (la fiction “Io non mi arrendo”, con Giuseppe Fiorello) che ha ampiamente superato i 7 milioni di spettatori con il 28.15% di share, Le Iene sono state in grado di mantenere stabile l’audience, dimostrando ancora una volta di aver conquistato ormai una fetta di fedelissimi che non si perderebbe i nuovi servizi per nulla al mondo. Anche ieri sera, infatti, è stato raggiunto uno share del 9.67% con 2 milioni e 373mila telespettatori, numeri molto simili a quelli della puntata di domenica scorsa.



Nella puntata del martedì de Le Iene Show è andato in onda un servizio sulla Siria, in particolar modo di Damasco, nel quale i civili abitano vicino ai bombardamenti dell’Isis. Sui social, ed in particolar modo su Twitter, gli utenti hanno preso a cuore questo servizio, soprattutto per i bambini che non sembravano per niente impauriti della situazione in cui si trovavano. “Poveri bambini, così piccoli e già così maturi” si legge sul noto social network, oppure “Questo racconto della quotidianità siriana a #LeIene è efficace e sorprendente”. Infine, arrivano anche dei messaggi di solidarietà nei confronti dei lupi per evitare che vengano abbattuti: “Ok tutto ma qualcuno ha pensato che magari noi abbiamo invaso “casa” loro?!?il bosco è casa loro”, oppure “già iniziamo malissimo “i lupi si devono abbattere”. 



Nella puntata odierna de Le Iene Show è spiccato il servizio su Damasco, dove i civili si trovano vicini ai bombardamenti dell’Isis. Circa cento bombe al giorno, i bambini siriani non hanno assolutamente paura della guerra e non hanno alcuna intenzione di lasciare il loro paese per trasferirsi in Europa. Le parole e gli sguardi di quei bambini hanno colpito l’attenzione dei telespettatori che anche su Twitter hanno commentato la situazione in Siria attraverso l’hashtag #LeIene. Il servizio più divertente è stato quello della Iena Sarnataro che ha fatto qualche domanda scomoda ai cantanti di Sanremo, stanca delle solite domande che elogiano i protagonisti della kermesse italiana. Spicca la risposta di Arisa, che se la prende parecchio quando la Iena la insulta, curiose invece le risposte di Valerio Scanu con una spiccata ironia avendo anche capito che si trattava di un inviato del noto programma televisivo. Rocco Hunt un po’ troppo permaloso, Cecilia Rodriguez ha preferito non rispondere alla domanda che la paragonava alla sorella Belen. 

Leggi anche

San Patrignano, le controversie/ I processi e le polemiche sul "metodo Muccioli" nella comunità di recupero