Sono stati in tutto venti i concorrenti ed aspiranti chef che si sono contesi la quinta edizione del talent show culinario di Sky, MasterChef Italia, ormai giunto alle sue battute finali. In vista della decima puntata del 18 febbraio, a contendersi l’ambito titolo sono rimasti in sei, tra cui spicca la giovane torinese Alida Gotta. Il percorso della brava piemontese 25enne è stato caratterizzato da alti e bassi districandosi con destrezza tra le varie prove, puntata dopo puntata. Grazie alla sua passione per l’arte culinaria, nel corso dell’edizione d MasterChef Italia è riuscita a convincere gli attenti quanto severi giudici, da Barbieri a Bastianich, passando per Cracco e fino alla new entry Antonino Cannavacciuolo. La decima puntata, dunque potrebbe avvicinare sempre di più Alida verso l’ambita vittoria finale mettendo seriamente in difficoltà gli altri concorrenti ancora in gara (Maradona, Dario, Lorenzo, Lucia ed Erica).



Nella passata puntata Alida Gotta si è imposta sempre di più diventando vera protagonista dell’edizione e mettendo finalmente in luce il suo vero carattere. Seppur giovanissima, è riuscita a dare il meglio di sé convincendo i giudici a concederle il vantaggio nella prova dell’Invention Test al cospetto del maestro Vissani. La prova tuttavia non si è conclusa nel migliore dei modi ma la rivincita è avvenuta solo nel corso della successiva prova in esterna conquistando il titolo di miglior concorrente nella Pressure Teste nonostante il torto subito dal caposquadra Dario. L’augurio dei fan di Alida, in vista della decima puntata e dell’attesa finale di MasterChef Italia, è quello di riuscire a tirare fuori il suo vero carattere fino a convincere i quattro severi giudici, a partire da Bruno Barbieri, per il quale la giovane torinese sembra avere un debole, tanto da aver svelato il sogno di voler cucinare per lui.

Leggi anche

Pagelle di Masterchef 2024: giudici promossi/ Concorrenti, Reza e Ilaria fanno emozionare. Giulio...CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2024, CHI SONO?/ Sei i grembiuli bianchi assegnati!