Tra i concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle c’è anche uno degli attori italiani più amati dal pubblico ovvero Lando Buzzanca che, all’età di 80 anni e dopo 56 anni di carriera ha deciso di affrontare la sua, ultima grande sfida. “Dopo 56 anni di carriera, sto chiudendo il cerchio dei miei personaggi: mi mancava il ballerino, ma nel prossimo film che faccio a fine aprile sarò un gay che poi muore. Il prossimo personaggio deve essere quello del killer, così chiudo definitivamente il cerchi”, ha dichiarato l’attore. Per Lando Buzzanca, dunque, nonostante il fisico non sia più quello di una volta, Ballando rappresenta una nuova prova da superare. Riuscirà a reggere i ritmi folli del talent show di Raiuno?



Da anni, Ballando con le stelle è uno dei programmi di maggior successo della Rai. Milly Carlucci e Paolo Belli sono riusciti a trasformare il ballo in un fenomeno sociale facendo riscoprire agli italiani l’importanza dell’allenamento fisico unito al divertimento. A seguire Ballando con le stelle non sono solo i giovani ma anche le persone più adulte che, grazie all’adrenalina della pista, riscoprono l’entusiasmo di una volta. Tali emozioni le sta provando anche Rita Pavone che, dopo qualche titubanza, come ha dichiarato in conferenza stampa, ha accettato la sfida che le ha lanciato Milly Carlucci: “Mi ha convinto a partecipare l’ammaliatrice Milly, mi ha detto che mi sarei divertita. E infatti sto provando una gioia immensa, nonostante un ginocchio che mi fa un po’ male. Ho accettato la sfida perché non sono mai contenta, mi voglio sempre provare in nuove cose, nuova adrenalina”.



Mancano solo due giorni alla prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle e sui social sale la febbre per il debutto dei nuovi ballerini. Sono giorni impegnatissimi per i concorrenti che stanno trascorrendo tantissime ore in sala prove nella speranza di riuscire a conquistare la giuria sin dalla prima sera. Tra un ballo e l’altro c’è anche il tempo per fare amicizia e scattare qualche selfie. E’ il caso di Samanta Togni che, in attesa di essere eletta la nuova regina di Ballando dopo l’addio di Natalia Titova, ha abbandonato per un momento Iago Garcia per scattare una foto con Salvo Sottile, avversario temutissimo. Sia Iago Garcia che Salvo Sottile sono due dei concorrenti più attesi della nuova edizione del talent show. Belli e amatissimi dal pubblico, riusciranno a convincere anche la giuria? Cliccate qui per vedere il post.



La conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, in onda su Rai1 a partire da sabato 20 febbraio 2016. Presente quasi tutto il cast, a partire dai padroni di casa Milly Carlucci e Paolo Belli e dai giurati Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e la new entry Selvaggia Lucarelli. Presenti Giancarlo Leone e Andrea Fabiano, ‘vecchio’ e ‘nuovo’ direttore di Rai 1: “Ballando con le stelle è lo show record della Rai. È uno dei più belli e di maggiore successo, in prime time è il più longevo di sempre. Questa è l’11esima edizione, è un vero record in prime time. Il cast è bellissimo, per me il più bello che c’è. È la prima volta che un programma viene presentato non da un solo direttore di Rai1, ma da due. Anche questo è un record!“, ha detto Leone. Milly Carucci ha invece detto che per lei è come se fosse l’edizione numero: ” Il gruppo dietro le quinte si è modificato negli anni, ma quello autorale e produttivo si è compattato in un decennio di esperienza. Abbiamo voglia di fare un percorso nuovo. Abbiamo fatto un giro di Italia per trovare maestri nuovi, che oggi fanno parte del cast”.

Durante il corso del pomeriggio di ieri, 17 febbraio, La vita in diretta ha ospitato alcuni protagonisti di Ballando con le stelle 2016, lo show che aprirà i battenti il prossimo 20 febbraio scontrandosi con ‘C’è posta per te’, il people show dell’ammiraglia Mediaset condotto da Maria De Filippi. Durante il corso del programma, ospite tra gli altri anche Paolo Belli che, anche questo anno sarà protagonista del programma di Milly Carlucci dirigendo la sua Big Band, ecco a seguire alcune dichiarazioni. All’inizio, Paolo Belli non voleva accettare la proposta della Carlucci: “E pensare che avevo detto di no all’inizio. Ci sono due cose primordiali nella storia dell’uomo: la musica e il ballo, Milly Carlucci ha azzeccato questo bisogno primordiale”. Oltre a Paolo Belli presenti in studio anche Daniel Nilsson, Michele Morrone e Luca Sguazzini che, a quanto pare, hanno capito perfettamente come si lavora con Milly e il suo staff: “Bisogna lavorare, lavorare e lavorare… Milly vuole tanta fatica”.

Il cast di Ballando con le stelle 2016, questo nuovo anno è davvero molto assortito. A parte l’entrata in scena di Selvaggia Lucarelli in qualità di 5° giudice ufficiale che, come da tradizione, solleverà non poche polemiche, i 13 ballerini sono davvero un mix assortito. Ci sarà il divertimento, la bellezza, la polemica, la forza di volontà e la particolare creatività. Nel gruppo dei creativi (ma sicuramente anche dei polemici), inseriremmo con serenità l’attrice e regista Asia Argento, figlia del maestro dell’horror italiano, Dario. Sicuramente, tra la Argento e la Lucarelli ci saranno notevoli scintille (Asia è stata la compagna di Morgan, artista con il quale Selvaggia ha avuto un flirt), riuscirà Milly Carlucci a placare gli animi? Del resto, la blogger è stata ‘piazzata’ lì – probabilmente – con l’unico scopo di accendere la polemica (anche in maniera gratuita). Di recente però, tra una prova e l’altra a ritmo di danza, i concorrenti hanno avuto qualche momento da passare insieme, tra un selfie e l’altro e così, sull’account ufficiale Instagram dell’attrice è apparsa una fotografia insieme a Nicole Orlando e la seguente didascalia: “Nicole Orlando, campionessa rock’n’roll” (Clicca qui per visualizzare lo scatto).

Il prossimo sabato 20 febbraio si apriranno le danze (in tutti i sensi) dell’11esima edizione di Ballando con le stelle 2016, il talent dell’ammiraglia Rai condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Eccovi di seguito un veloce quanto breve riassunto del cast: l’atleta Nicole Orlando, i modelli Luca Sguazzini e Daniel Nilsson, il giornalista e conduttore di ‘Domenica In’ Salvo Sottile, il presentatore Enrico Papi, Platinette, gli attori Michele Morrone, Asia Argento, Margaret Madè, Pierre Cosso, Iago Garcia, e Lando Buzzanca e la simpatica cantante Rita Pavone. La giuria invece, sarà capitanata da Carolyn Smith (presente dal 2007) con Selvaggia Lucarelli (new entry del programma in qualità di quinta opinionista), Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. Tutto è (quasi) pronto e, costantemente, Milly Carlucci e la redazione del programma, si divertono a pubblicare video con le performance dei 13 partecipanti alla nuova edizione di Ballando. Proprio di recente, Enrico Papi ha pubblicato un tweet correlato da un breve video divertente nella speranza – forse – di potere imparare a danzare come Roberto Bolle, ma invece… “#ballandocomebolle’ per Enrico Papi rimarrà solo un hashtag o poco più… (Clicca qui per visualizzare il divertente video su Twitter).