Il Segreto con una nuova puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo alle prese con una nuova crisi sentimentale. Maria, infatti, per amore della sua famiglia, ha rinunciato ad una grande opportunità di lavoro affermando di essere comunque felice della sua vita. Gonzalo, però, capirà presto di essere la causa dell’insoddisfazione della sua dolce metà. Maria, infatti, parlando con Nicolas, rivela che sente di aver perso la possibilità di realizzare un sogno. Nel frattempo, Mariana, dopo la morte di Micaela, sta lentamente recuperando la fiducia e promette al marito di tornare presto quella di un tempo. Infine, Rosario, dopo aver parlato con Gregoria Casas, lascia Madrid per tornare a Puente Vejo dalla sua famiglia. Donna Francisca, invece, subirà un duro confronto con Mariana, che le chiederà di lasciare in pace la sua famiglia. Successivamente la nobildonna inizierà ad avere dei sospetti sulla relazione fra Bosco e la sua cameriera.

Nella puntata de Il Segreto, Alfonso incontra un giovane di nome Matias, figlio del robivecchi. Il ragazzo è in cerca di un lavoro. Subito dopo arrivano Emilia e Mariana che informano Alfonso di una serie di furti avvenuti in paese. Maria decide di parlare con Gonzalo della proposta di lavoro che le è stata fatta, ha intuito che qualcosa turba il ragazzo e gli spiega ancora una volta di essere stata lusingata dall’offerta ma di aver deciso di non seguire quella strada. Gonzalo ribadisce di non volerle mettere i bastoni fra le ruote, ma non potrebbe vivere lontano da lei. A Madrid, intanto, Rosario incontra la dottoressa Gregoria mentre a Puente Viejo Mauricio chiede a Donna Francisca della lettera che lei ha inviato in fretta e furia a Raimundo, poi si allontana. A questo punto arriva Mariana, pronta a minacciare la nobildonna. Come andrà a finire? 

Nell’episodio de Il Segreto, Don Anselmo, di ritorno dalla villa, spiega ad Emilia che ha scoperto che per suo padre non ci sarà l’indulto. Alfonso spera che le cose possano cambiare presto, ma sua moglie non la pensa così. Intanto la donna chiede a Maria della proposta di lavoro che ha ricevuto, ma la ragazza è ancora determinata a restare a Puente Viejo. Dopo la rivelazione di Sara, che ha confessato di avere incontrato un altro uomo, Aurora torna alla locanda turbata. Vorrebbe parlare con Lucas, ma il ragazzo è troppo preso dai suoi studi. Alla villa Ines e Bosco sfidano la sorte baciandosi negli attimi di solitudine, poco dopo vengono raggiunti dagli altri servitori ma Fe nota che Mauricio è più serio del solito e decide di parlarne proprio con Ines. Alla locanda Gonzalo racconta ciò che gli è stato rivelato su Gregoria a Conrado. Hippolito trova un modo per incolpare qualcun altro della caduta del Cid e pensa a un finto incidente.

A il Segreto, Aurora scopre la verità su Gregoria e Tristan, così come Gonzalo e Maria. La ragazza capisce che per la dottoressa Casas deve essere stato molto difficile sopportare la separazione da Tristan. Secondo Emilia, Gregoria detesta Aurora perché in lei rivede i suoi genitori e, in particolare, Tristan, l’uomo che ha amato più di tutto. Lucas interrompe il racconto, ricorda ad Aurora del suo appuntamento, poi resta solo con Rosario che ne approfitta per chiedergli un favore. Di cosa si tratterà? Pedro, preso dai suoi sensi di colpa, si rivolge a Maurizio e gli chiede se crede nella reincarnazione. Ma anche il capomastro porta con sé un peso e si chiede se sia giusto mettere qualcuno in difficoltà pur di tornare a occupare un posto di rilievo alla villa. A Madrid, intanto, Aurora incontra Sara, che crede che lei sia l’amante di Lucas, mentre a Puente Viejo Mauricio racconta a donna Francisca che Ines ha rotto i rapporti con sua zia e che si reca nel bosco per fare delle passeggiate. Poco dopo Sara rivela ad Aurora di aver conosciuto un uomo.

Nella puntata de Il Segreto, Conrado sente la mancanza di Aurora, Gonzalo cerca di consolarlo ma la storia di Aurora non può fare a meno di ricordargli Maria e la proposta di lavoro che ha rifiutato per restargli accanto. Don Anselmo chiede a Mariana il perché lei non abbia chiesto il suo aiuto nella storia con Micaela, ma la donna gli confessa di averlo fatto e di aver capito che dietro a quella storia poteva esserci una diabolica regia. donna Francisca mostra a Bosco la lettera strappalacrime che ha scritto per Raimundo, poi gli chiede conto dei suoi spostamenti della sera precedente. Il ragazzo le dice di essere stato nei boschi, ma sarà stato credibile? Pedro decide di chiamare il governatore per confessare il pasticcio che ha combinato con il Cid, ma la notizia di vedersi riconoscere presto un riconoscimento ufficiale lo fa desistere. Rosario si reca a Madrid per fare una sorpresa ad Aurora e dirle la verità sulla dottoressa Casas, mentre Emilia a Puente Viejo si occupa di svelare il mistero a Gonzalo e Maria.

Nella puntata serale de Il segreto, Emilia e Rosario svelano a Maria e Gonzalo qualche dettaglio della storia di Gregoria e Tristan, senza entrare nei particolari. Fra Pepa e Gregoria, inoltre, i contrasti sono sempre stati numerosi ed Emilia teme che la dottoressa potrebbe riversare i suoi vecchi rancori su Aurora. A Madrid, Aurora apre la porta a Lucas che nota una lettera sulla sua scrivania: il ragazzo si meraviglia della folta corrispondenza fra la ragazza e Conrado, che svela un sentimento forte e autentico. A Puente Viejo, Donna Francisca è intenta a scrivere una lettera a Raimundo, ma le continue interruzioni la costringono a fermarsi. Con Bernarda ammette che lui è l’uomo della sua vita, pur se con molte contraddizioni, e spera, con le sue parole, di esortarlo a scriverle una lettera. Intanto Ines e Bosco si ripromettono di fare più attenzione, mentre all’emporio Pedro è disperato per aver “mescolato” le ossa del valoroso cavaliere.

Manca pochissimo alla nuova puntata serale de Il Segreto che regalerà tantissime emozioni al pubblico. Oltre a rivivere la storia di Pepa e Tristan con il racconto di Gregoria Casas, a regalare amore e sentimento saranno Bosco e Ines, incapaci di resistere alla passione che li ha travolti. I due, infatti, nonostante facciano il possibile per mantenere segreta la relazione, saranno sorpresi da Mauricio. Il capomastro, diventato più sensibile con lo scorrere del tempo, deciderà, però, di non tradire i due giovani non raccontando assolutamente nulla a Donna Francisca. La Montenegro, però, come sempre, riuscirà a scoprire ugualmente la natura del rapporto tra Ines e Bosco dichiarando così guerra alla giovane cameriera. Per la nipote di Candela sarà l’inizio di una serie di tragici eventi che sconvolgeranno la sua vita e che al pubblico ricorderanno ciò che è successo a Pepa.

Il Segreto tornerà in onda questa sera con una punta imperdibile in cui i fans della soap opera spagnola potranno rivedere, anche solo per un momento, gli amatissimi Tristan e Pepa. Conrado, infatti, chiederà a Rosario ed Emilia se conoscono una donna con il nome Gregoria Casas. Le due prima negheranno ma poi Emilia racconterà la verità a Maria e Gonzalo mentre Rosario si recherà a Madrid dove riuscirà ad incontrare la donna. Il segreto di Gregoria, così, avrà le ore contate. Presto, infatti, anche Aurora scoprirà che la sua insegnante è la donna con cui Tristan stava per convolare a nozze dopo che Donna Francisca aveva fatto credere a tutti che lui e Pepa erano fratelli. Una scoperta scioccante per la giovane Aurora che si ritroverà anche al centro di una crisi sentimentale. Sara, la fidanzata di Lucas, le dirà di essersi innamorata di un altro. Come reagirà la giovane Castro di fronte a tale rivelazione? Racconterà la verità a Lucas o la terrà per sé?

Il Segreto tornerà in onda alle 16.10 su canale 5 che farà da apripista al grande appuntamento serale in cui molte verità verranno a galla. A Madrid, Aurora e Gregoria parleranno molto della famiglia della giovane studentessa. La Casas rivelerà di essere a conoscenza di molti segreti sulla vita di Tristan e Pepa sconvolgendo Aurora. La giovane figli dell’adorato capitano Castro, dunque, capirà chi è davvero la sua nuova insegnante? Gregoria, inoltre, deciderà di confessarle tutta la verità sul suo passato con Tristan e Pepa o deciderà di mantenere il segreto? Tutto verrà a galla nella puntata serale.

C’è grande attesa per la puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi 18 febbraio su Canale 5. In essa, infatti, la storia d’amore tra Bosco e Ines potebbe venire scoperta da Donna Francisca e siamo certi che le conseguenze non si faranno attendere. La Montenegro, sospettando che tra loro ci sia qualcosa, sguinzaglierà il fedele Mauricio che comincerà a seguirli sorprendendoli in atteggiamenti inequivocabili. Cosa accadrà poi? Difficile credere che Mauricio non corra immediatamente a spiattellare alla sua padrona quanto accaduto, quindi a brevissimo la terribile donna comincerà a tessere le sue trame per dividere il nipote dalla cameriera. Inutile dire che per farlo, userà ogni mezzo lecito e illecito… arrivando persino a proporre al nipote un matrimonio combinato. E chissà se lui accetterà!

Si è finalmente conclusa la noiosa vicenda relativa a Mariana e a Micaela. Dopo avere lungamente ricattato la figlia di Rosario, la crudele donna è morta lasciando uno spiraglio d’aria fresca a Mariana e al suo sposo Nicolas. La felicità è dunque arrivata anche per loro, ma durerà? Aurora Guerra ci ha purtroppo abituati a non tirare mai un sospiro di sollievo perché i problemi e le tragedie sono all’ordine del giorno. Prepariamoci dunque all’arrivo di Donna Fuensanta, una persona del passato di Nicolas che potrebbe causare seri problemi ai neo-sposini. Ma chi è questo nuovo personaggio che arriverà a Puente Viejo fra qualche settimana? Non vogliamo svelarvi troppo ma vi tranquillizziamo sul fatto che non si tratta di un vecchio amore del fotografo…

Sarà una puntata ricca di avvenimenti quella che attende i fan de Il Segreto oggi 18 febbraio su Canale 5. Vedremo infatti Aurora e Gregoria parlare ancora insieme all’università, dopo aver ricostruito parte del passato di Pepa e Tristan. Aurora chiederà sostegno a colei che considererà un’amica di famiglia, ma otterrà risposta negativa. Se crederà di essere aiutata, si sbaglierà di grosso: all’università non otterrà nessun favoritismo. Novità in vista anche per quanto riguarda Maria, sorpresa per la proposta del noto fotografo di trasferirsi a Parigi. La moglie di Gonzalo non ci metterà molto a capire che per lei sarà impossibile andare in Francia e risponderà negativamente alla richiesta. Il fatto però dispiacerà a Martin che si renderà conto di come la moglie abbia rinunciato ai suoi sogni per il bene della famiglia. Donna Francisca continuerà a sospettare che tra Bosco e Ines ci sia del tenero e li terrà d’occhio per capire se dietro questi sospetti ci sia davvero una relazione clandestina. Ordinerà quindi a Mauricio di seguire i movimenti della cameriera e sarà proprio il fedele dipendente della Montenegro a scoprire la coppia in atteggiamenti inequivocabili. La verità arriverà anche alle orecchie di Francisca?

IL SEGRETO ECCO DOVE SIAMO RIMASTI Il comportamento assurdo di Mariana va ormai avanti da settimane. La giovane, pur di poter partire per il viaggio di nozze insieme al suo Nicolas, aveva affronatto a viso aperto Francisca. La padrona le aveva infatti negato il periodo di ferie, dopo averglielo promesso. Una decisione che ha portato Mariana allo scontro duro, dicendole tutto ciò che pensava di lei, licenziandosi infine. Un affronto che Francisca non ha dimenticato, e così si è rivolta a Micaela, scagliandola contro Mariana, dicendole che in qualche modo la morte di sua figlia Cristina, compagna in carcere della giovane cameriera, era colpa sua. Ha dato così inizio a un vero e proprio inferno per la giovane, con suo marito che, ormai partito per un lavoro, non la riconosce più. Il loro matrimonio è in crisi e neanche suo fratello riesce a capire cosa le stia accadendo. Micaela le ha chiesto di scegliere uno dei suoi cari, che sarà poi sacrificato alla sua furia omicida. La giovane però, che ha già salutato tutti per l’ultima volta, le chiede di uccidere lei e risparmiare gli altri. Suo fratello Alfonso, insospettito da quel saluto commovente, la segue nel bosco e la salva dalle grinfie della donna. Intanto Nicolas ha fatto ritorno in paese e, passando per il bosco, potrà riabbracciare sua moglie, con la quale finalmente torna il sereno dopo il dramma ormai concluso. Alfonso però sta ancora lottando con Micaela, la cui furia omicida non si placa. Francisca ha scagliato un mosto nelle loro vite, ma Alfonso fa valere la sua forza fisica e nella lotta la donna precipita in un burrone, trovando la morte. Mariana spiega ai due che non poteva in alcun modo svelare il segreto che l’attanagliava, ormai chiarissimo, dal momento che in questo modo avrebbe messo a repentaglio le loro vite. Ha preferito tacere e andare incontro alla propria morte piuttosto che scegliere uno di loro da sacrificare. Finalmente Mariana può tornare alla sua vita di tutti i giorni, serena dopo la fine di un incubo durato troppo a lungo. Alfonso torna in paese e racconta tutto a Emilia, che non può credere alle sue parole. Ha conosciuto Micaela e non avrebbe mai pensato che dietro il suo volto si nascondesse una crudele e spietata assassina. Intanto Conrado, disperato per la partenza di Aurora, ha deciso dia andare a Madrid. Qui la ragazza sta studiando presso l’università, al fine di diventare un vero dottore, potendo così tornare in paese con una laurea, aiutando tutti i suoi cari. Qui ha conosciuto Lucas, suo amico, che potrebbe far ingelosire Conrado, ma è stata anche rapinata, il che non ha reso di certo più semplice l’ambientamento in una grande città. Inoltre una delle sue professoresse, Gregoria, ha già messo in chiaro che non ci saranno favoritismi per lei per il solo fatto che è una donna. Quello che Aurora non sa è che lei stava per sposare Tristan, che la lasciò all’altare per poter stare con Pepa. Lei era incinta del suo bambino, poi perso per un aborto. La verogna fu tale da dover lasciare il paese, e ora cerca vendetta, sapendo che lei è la figlia dell’uomo che le ha rovinato la vita. Conrado ha potuto finalmente rivederla, confessandole nuovamente tutto il suo amore. Ora è tornato e, seppur amareggiato per la distanza, è un po’ più sereno. Non mancano però i sospetti nella sua mente, dato che Aurora gli è sembrata sfuggente a tratti. Il problema però è proprio Gregoria, anche se Conrado ipotizza lei non lo ami più come prima e magari voglia farsi una nuova vita lontano dal paese. Non è neanche facile la vita universitaria. Come Lesmes già le fece capire, è alquanto strano che una donna intraprenda tale carriera, dato che di solito ci si limita al mondo infermieristico. I suoi colleghi dunque la vessano di continuo, ma lei tiene duro contro tutto e tutti, avendone già vissute di ogni.