Con una diretta su Facebook Mentions Luca Abete ha voluto dare qualche anticipazione sulla puntata di Striscia la Notizia in onda stasera su Canale 5. In particolare l’inviato del Tg satirico ideato da Antonio Ricci parla del suo servizio in diretta da un autogrill mentre chiacchiera con baristi e pizzaioli: “Si parlerà di assicurazioni non pagate…però non dai cittadini, ma da un comune in provincia di Salerno”. Clicca qui per vedere il video.



Canale 5 manderà in onda oggi, giovedì 18 febbraio 2016, un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone. Prima di scoprire quali saranno i servizi di questa sera, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato una media di 5.254.000 spettatori con uno share del 18.54%.



Riassunto: Ennesima entrata trionfale per la coppia di presentatori siciliani, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, che non perdono l’occasione per parlare degli ultimi scandali che hanno interessato la sanità lombarda e lo scontro nato in merito alla legge sulle unioni di fatto tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Dopo il balletto delle veline Ludovica ed Irene è il momento del primo servizio affidato a Dario Ballantini, che questa sera veste i panni di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia. Dopo lo scandalo tangenti che ha colpito la sanità lombarda, Maroni è in giro per Roma a chiedere l’appoggio dei politici di tutti i partiti. Tra questi il senatore Vito Crimi del Movimento Cinque Stelle, il senatore Gian Marco Centinaio della Lega Nord, l’economista Mario Baldassari, il senatore Lucio Barani di AL-A, Graziano Delrio, Ministro Infrastrutture e Trasporti, il senatore Denis Verdini di AL-L, Debora Serracchiani, Presidente Regione Friuli Venezia Giulia e Franco Carraro. Si rimane in tema e viene mandato in onda lo spot per le elezioni regionali del 2013 di Fabio Rizzi, il consigliere regionale Lombardia indagato per tangenti, ovviamente un po’ rimaneggiato.



Segue il servizio curato da Luca Abete, che è tornato ad occuparsi delle difficoltà dei trasporti pubblici partenopei. La CTP, che dovrebbe collegare Napoli con l’hinterland, possiede sempre meno mezzi e quelli che circolano sono in pessime condizioni. Anche il semplice gesto di obliterare il biglietto diventa un’impresa perché è difficile trovare una vidimatrice a bordo che funzioni, elemento che spinge anche i passeggeri più onesti a non fare il biglietto e il disservizio diventa una buona scusa per non pagare. Riccardo Trombetta invece ci mette in guardia da un possibile rischio alimentare. Quest’oggi è in provincia di Bari per parlare di olive verdi che sarebbero il risultato di una pratica illegale di colorazione. Il Corpo Forestale dello Stato ha infatti scoperto che queste olive perfette di un verde smeraldo vengono trattate con clorofilla ramata o peggio ancora con solfato di rame per nascondere i difetti e la scarsa qualità delle olive. Rimaniamo in Puglia, ma questa volta in provincia di Foggia e precisamente a Castelnuovo della Daunia dove Pinuccio si è recato per parlarci di un centro termale molto importante, costruito in mezzo al nulla e abbandonato.

Ora è il momento del video soprannominato il pasticcino segnalato dai telespettatori al quale segue un nuovo episodio della saga del benefattore seriale, Roberto Riccio, sostenuto da molti artisti che stentano a credere che lui sia un impostore, come testimoniano i numerosi video postati sul web. Valerio Staffelli invece ci parla di una catena di franchising che si occupa di cure dentali, la Vitaldent. Sono arrivate numerose segnalazioni da parte di pazienti ed operatori. In particolar modo è fallito uno studio dopo cinque anni a Cinisello ed uno a Milano. Questa azienda chiedeva il pagamento anticipato o la stipula di un finanziamento, per questo motivo molto la gente si è trovata ad aver pagato un lavoro non portato a termine. A questo punto l’inviato si è recato nella sede di Milano per parlare con un responsabile di Vitaldent che a quanto pare non esiste, intanto è arrivata la notizia che i proprietari di questa azienda sono stati arrestati in Spagna per frode. La puntata si chiude con la rubrica I Nuovi Mostri, che al primo posto vede la trasmissione di Rai 3, Cronache animali, in cui alcuni esemplari di emù hanno battezzato lo studio con i loro escrementi.