Francesco Arca è uno dei tre giudici che stasera vedremo giudicare i giovani talenti protagonisti di Pequenos Gigantes, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez. L’ex tronista ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento di oggi con il debutto di questo nuovo talent pubblicando sulla sua pagina Instagram il promo della trasmissione, registrato direttamente dalla tv: “Venerdì 19 febbraio alle 21,10 ….”. I suoi fans ovviamente non vedono l’ora di vederlo in questa nuova veste e hanno voluto farglielo sapere con oltre 1000 like in un giorno: clicca qui per vedere il video.
Grande attesa per il nuovo programma di Canale 5 dal titolo “Pequenos Gigantes”, con la conduzione di Belen Rodriguez: un talent dedicato ai bambini che si troveranno a ballare, cantare e fare spettacolo. Il cast di coloro che seguiranno i piccoli protagonisti è composto dai volti noti del panorama televisivo. Infatti a fianco a nomi come Stefano De Martino, Rudy Zerbi e Claudio Amendola, vi è Francesco Arca in qualità di giudice. Si tratta di un attore di origine sarda che si fa conoscere dal pubblico televisivo per la sua partecipazione ad alcuni reality show su Canale 5, ovvero “Volere o Volare” ma soprattutto in “Uomini e Donne” di Maria De Filippi in veste di tronista. A partire da ciò inizia ad avere una certa notorietà che lo porta a posare per vari calendari e a partecipare al reality “La fattoria”.
La bellezza non è solo ciò che caratterizza Francesco Arca infatti la sua passione per l’attività cinematografica è ben espressa e lo dimostra trasferendosi a Roma per studiare recitazione e dizione. È così che dal 2008 lo vediamo interpretare diversi ruoli nella soap opera di Rai 1 “Incantesimo”, nel film “Scusa ma ti voglio sposare” e nella commedia teatrale “Bim Bum liberi tutti”. L’attore ha maggiore visibilità nel ruolo di agente di polizia nella nota fiction di Rai 1 “Ho sposato uno sbirro”, ma anche nella fiction di Canale 5 “Le tre rose di Eva”. Altri ruoli nella sesta serie di “Rex” e “Che Dio ci aiuti”. Grande successo ha avuto al cinema con l’interpretazione nel film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek al fianco di belle attrici come Kasia Smutniak, Elena Sofia Ricci, Giulia Michelini e Carolina Crescentini. L’ultimissima apparizione di Francesco Arca si è avuta nel videoclip di Emma Marrone per la canzone “Io di te non ho paura”.