Maria parlando con Nicolas si dispiace per aver rifiutato il lavoro di modella. Aurora parla con la dottoressa Casas riguardo il passato con Tristan e le parole di Rosario. “Questo corso non si studia, si vive… se volete diventare medico dovete dimenticare quello che avete lasciato! Siete entrata in un mondo che vi inghiottirà anche l’anima… dovete dimenticare famiglia e amici, a partire da ora esiste solo la medicina! Voi siete una bambina Aurora, una bambina che sogna. Non potrete essere mai madre, sposa e medico”. Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda il 20 febbraio 2016? Ecco a seguire le brevi anticipazioni. Di seguito Maria, accetta la proposta da parte dello stilista francese a patto che sia l’uomo a recarsi a Puente Viejo e non lei a Parigi inoltre, le fotografie dovranno essere fatte da Nicolas, il marito di Mariana che, dopo aver scoperto la verità sulla moglie, prova profondo astio nei confronti di Donna Francisca Montenegro.
Bosco e Ines si amano in grande segreto mentre Rosario a Madrid prega la dottoressa Casas di comportarsi bene con Aurora nonostante la stessa sia la figlia di Pepa e Tristan. “Un giorno non ci nasconderemo più!” afferma Bosco parlando con l’amata Ines prima di abbandonare la sua stanza. Francisca in Paese si trova di fronte a Mariana e torna in Villa decisamente in ansia ed arrabbiata, il tutto dopo aver spedito la lettera a Raimundo. Mariana confessa al marito Nicolas di avere ‘aggredito’ la Montenegro in Paese in quanto è stata la donna ad avere portato a Punte Viejo la perfida Micaela. “Mi ribolle il sangue sapendo che qualcuno ti vuole così male” afferma Nicolas confidandosi con la moglie. Lucas regala un mazzo di fiori ad Aurora per l’aiuto con la fidanzata Sara: “Abbiamo parlato e lei mi ha lasciato” afferma Lucas mentre Aurora esclama: “Se io non avessi aperto bocca magari stareste ancora insieme…”, ma il giovane appare quasi felice della decisione presa. Lucas afferma che potrebbe succedere la stessa cosa anche ad Aurora e Conrado ma la figlia di Pepa assicura il contrario. “Aurora, credetemi… la distanza è molto pericolosa, la vita non sarà più la stessa! Lungo il cammino che avete scelto, vi assicuro che potreste perdere ciò che avete conquistato”.
Il Segreto andrà in onda domani con l’ultimo appuntamento della settimana in cui vedremo Maria divisa tra la voglia di spiccare il volo verso una carriera da modella e il desiderio di restare vicino a Gonzalo e alla piccola Esperanza. Maria, però, troverà il modo di realizzare comunque il suo sogno professionale facendo in modo che la location del servizio fotografico venga spostata a Puente Vejo e che il fotografo sia Nicolas. Nel frattempo, Aurora resterà sconvolta quando scoprirà la natura del legame di Gregoria a Pepa e Tristan mentre Rosario, dopo aver raccontato alla giovane la verità, tornerà a Puente Vejo. Infine, Donna Francisca scriverà una lettera a Raimundo e confesserà a Bernarda di essere molto legata all’uomo.
Tra pochissimo andrà in onda una nuova puntata de Il Segreto in cui Gregoria Casas non riuscirà a rassicurare Rosario sulle sue intenzioni nei confronti di Aurora. La dottoressa, infatti, dopo aver parlato con Rosario, accuserà Aurora di essersi servita della donna per ottenere dei favori da lei. Lucas, nel frattempo, cercherà di aiutare Aurora dandole dei consigli sulla vita universitaria. Don Anselmo, infine, è sempre più preoccupato per la tensione che i nomadi stanno creando a Puente Vejo. Infine, Matias e Alfonso, cominciano a conoscersi e a legarsi sempre di più. Il ragazzo che ha cominciato a lavorare presso la locanda instaura sin da subito un legame profondo con il Castaneda.
Il Segreto tornerà in onda alle 16.10 su canale 5 con una nuova puntata in cui vedremo Mariana rivivere ancora i fantasmi del passato. Nonostante la morte di Micaela la donna che la ha fatto rivivere il periodo più brutto della sua vita e che l’ha costretta a mentire a tutta la sua famiglia per nascondere la verità, la Castaneda, pur avendo promesso al marito Nicolas di dimenticare presto tutto, non sembra ancora disposta a farlo. Mariana, infatti, comincia a convincersi che dietro l’arrivo di Micaela a Puente Vejo ci sia la mano della perfida Donna Francisca. Decisa a fare luce sulla vicenda, la Castaneda si recherà alla villa per affrontare la Montenegro. Come finirà il duro confronto tra la padrona e quella che un tempo era la sua cameriera?
Il Segreto ci ha abituato negli anni ad ascolti davvero incredibili, con punte record che hanno persino superato il 30% di share. Per questo fa notizia il calo avvenuto negli ultimi mesi, soprattutto causato dai tanti cambiamenti e dall’entrata in scena di Bosco e Ines (faticano davvero molto a conquistare i fans). La puntata andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5 ha infatti totalizzato il 26,71% di share, pari a 3.239.000 telespettatori, in crescita rispetto al 26,22% dell’appuntamento precedente. Si tratta, come vedete, di ascolti buoni ma nulla a che vedere con il passato. Riusciranno le novità previste nei prossimi giorni con l’entrata in scena di nuovi personaggi a migliorare anche lo share?
Il personaggio di Gregoria Casas è rientrato prepotentemente in scena nel corso delle ultime puntate de Il Segreto, quando Aurora l’ha incontrata all’universita di Madrid. E mentre la preoccupazione dei familiari della figlia di Pepa cresce, i telespettatori de Il Segreto si chiedono quale sarà il ruolo della Casas nel corso dei prossimi episodi. Sarà amica di Aurora? La aiuterà a superare il suo difficile percorso universitario? La giovane studentessa, infatti, deve già scontrarsi con un ambiente prettamente maschile e con un carattere che certo non l’aiuta a farsi voler bene. Gregoria potrebbe essere quindi l’ago della bilancia per aiutarla a non demoralizzarsi, ma davvero riuscirà a superare le sofferenze e umiliazioni subite in passato? E’ meglio non dare nulla per scontato in tal senso, ricordiamoci pur sempre che la dottoressa era la protetta di Donna Francisca…
Maria ha rinunciato al suo sogno di fare da modella a Parigi. Sa bene che una moglie e madre non può allontanarsi da casa per tanto tempo, ma allo stesso tempo è dispiaciuta per non poter realizzare un progetto che le avrebbe certamente dato grandi soddisfazioni. E’ questo il punto di inizio di una possibile crisi tra la figlia di Emilia e Gonzalo, che dovranno superare nuove incomprensioni. Il tutto spingerà il giovane Martin a cercare una soluzione alternativa per soddisfare il desiderio della moglie ovvero diventare modella senza allontanarsi troppo da casa. Ma il mondo dello spettacolo potrebbe dimostrarsi più difficile e pericoloso di quello che Maria e Gonzalo sospettavano, nuovi guai in vista?
Torna un nuovo episodio de Il Segreto ed ancora una volta sarà protagonista Donna Francisca. La potente Montenegro arriverà di nuovo allo scontro con Mariana. Tra le due il rapporto non è mai stato idilliaco ma da quando la ragazza si è allontanata dalla villa dei Montenegro per iniziare la sua nuova vita con Nicolas le cose sono addirittura peggiorate. Mariana sta vivendo un momento molto difficile, si sente vulnerabile e le nuove provocazioni ricevute in piazza mandano su tutte le furie la ragazza che arriva a minacciare con un coltello Donna Francisca. Intanto Rosario riesce a parlare con Gregoria per chiederle di non vedicarsi di Pepa trattando male la giovane Aurora figlia della levatrice, riuscirà a convincerla? Per Maria la tentazione di andare a Parigi per fare al modella è sempre più forte e la rinuncia per il “bene delle famiglia” inizierà a persarle molto più del previsto, una nuova crisi in vista tra lei e Gonzalo?
La notizia della presenza di Gregoria Casas all’università di Madrid crea grande preoccupazione a Puente Viejo. Mentre Gonzalo e Maria verranno a sapere del passato burrascoso della dottoressa con Tristan, Rosario deciderà di intervenire in prima persona, preoccupatissima per la sua piccola Aurora. Deciderà quindi di raggiungere la figlia di Pepa direttamente a Madrid per chiedere a Gregoria di non creare problemi alla neo-studentessa. Aurora dovrà già affrontare le difficoltà che una donna incontra solitamente quando si iscrive in questa difficile facoltà e sarebbe per lei davvero problematico riscontrare anche l’astio della sua insegnante. Nel finale della puntata c’è stata l’entrata in scena di un personaggio, destinato a diventare una presenza fissa a Puente Viejo. Si tratta di Matias, giunto in paese assieme ad un gruppo di nomadi. Matias si recherà nella locanda di Alfonso chiedendo lavoro e raccontando di avere un padre alcolista e violento. Il Castaneda sarà colpito dalla sua storia e deciderà di dargli un’opportunità…
Conrado va da Rosario ed Emilia, così da chiedere loro spiegazioni su chi sia in realtà Gregoria, ovvero la donna che sta dimostrando un morboso interesse per Aurora all’università di Madrid. È una sua professoressa che, dopo averle posto molte domande su sua madre e suo padre, le ha chiarito che non le verrà prestato alcun occhio di riguardo soltanto perché è una donna. Al tempo infatti il ruolo del medico era qualcosa di quasi esclusivamente riservato agli uomini. Proprio per questo Aurora deve fronteggiare le prese in giro dei propri compagni. Ad ogni modo i due ripensano immediatamente a Gregoria, promessa sposa di Trista, che la lasciò all’altare per poter stare con la sua Pepa. La donna andò via dal paese, umiliata, dopo aver perso il bambino di Tristan per il dolore atroce. A Conrado però dicono che in fondo non c’è molto da sapere, evitando di svelare il segreto che si cela dietro Gregoria, che ora medita vendetta dopo tale umiliazione. Francisca mette Mauricio sulle tracce di Ines, la sua nuova cameriera. È convinta che le stia nascondendo qualcosa e, dopo non aver trovato nulla nella sua camera, ha deciso di affidare il compito al suo uomo più fidato. Lui esegue e scopre della relazione segreta tra lei e Bosco. I due si erano conosciuti prima che lei ottenesse il lavoro nella villa, e ora hanno iniziato una vera e propria storia. Francisca però non vedrebbe di buon occhio la cosa, dato che tratta Bosco come suo figlio, e non lo vorrebbe al fianco di una cameriera. Intanto Rosario ed Emilia discutono sul fatto d’aver taciuto la verità su Gregoria. Il rapporto tra Aurora e Lucas si fa più intimo e i due si raccontano le rispettive vicende amorose. Raimundo spera di tornare in paese grazie all’amnistia. Francisca gli ha scritto una lettera e ne parla con Bernarda. Ritiene che lui sia, nonostante tutto il male, l’uomo della sua vita. Emilia parla con Alfonso delle domande di Conrado in merito a Gregoria. Lui ritiene che Aurora debba sapere la verità. Intanto, Conrado continua a scrivere lettere su lettere alla sua Aurora. Tornato da Madrid, dov’era andato a trovarla, teme lei si stia dimenticando di lui, avendola trovata un po’ strana. La realtà è che ha molte pressioni sulle spalle e non è serena. Don Anselmo va da Mariana per discutere della tremenda vicenda di Micaela, terminata con la morte di quest’ultima. Il prete non si spiega perché non si sia confidata con lui. Lei risponde d’aver voluto tenere al sicuro i suoi cari. Poi gli dice che sospetta di Francisca, ovvero che sia stata lei a mettere quella folle assassina sulle sue tracce. Nel caso avesse le prove di tutto questo, di certo si vendicherebbe di lei. Rosario va da Aurora per raccontarle di Gregoria, mentre Emilia fa lo stesso con Gonzalo e Maria. Aurora incontra Sara, la fidanzata di Lucas, ma lei ritiene lei sia la sua amante. Mauricio, intanto, non sa se svelare il segreto di Bosco e Ines, e alla fine decide di tacere. Sara si convince che Aurora non è l’amante di Lucas, ma pare abbia deciso di lasciarlo, avendo conosciuto un altro uomo e sentendosi trascurata. Raimundo non può tornare. Nessun indulto è stato concesso. Arrivano degli stranieri in paese, che Mariana teme possano avere qualcosa a che fare con Micaela. Nicolas e Anselmo temono per lo stress che sta provando, ma in realtà uno degli stranieri li guarda con sospetto. La giovane potrebbe avere ragione. Maria parla con Gonzalo del rifiuto del lavoro. Non vuole si senta in colpa, avendo scelto volentieri di restare. Intanto Bosco e Ines si vedono in camera di lei e rischiano di farsi scoprire. Infine Mariana, eccessivamente stressata, incontra Francisca in piazza e l’accusa pubblicamente. Non paga, la minaccia di morte puntando un coltello.