Anche oggi, venerd’ 19 febbraio, tornerà il consueto appuntamento con il salotto di Barbara D’Urso per Pomeriggio 5. Alla fine della soap opera Il Segreto andrà in onda la nuova puntata della trasmissione di Canale 5 che sicuramente alternerà come sua consuetudine argomenti di cronaca anche molto importanti anche ad altri un po’ più leggeri anche per cercare di dare un equilibrio alle puntate.
Pomeriggio 5, riassunto puntata 18 febbraio 2016 – Questa sera a Pomeriggio 5 si è dato subito spazio alla cronaca e in particolare alla vicenda legata alla morte di Isabella Noventa a Pedova e all’arresto con l’accusa di omicidio del suo amico Freddy, il ballerino di latino-americano che Isabella aveva conosciuto dopo essersi lasciata con il marito. Con lui sono finiti ora in carcere anche la sorella Deborah e l’amica Manuela. Ma che ruolo avrebbero avuto queste due donne nell’omicidio? Freddy, che aveva una relazione con Isabella, proprio oggi avrebbe confessato che la donna sarebbe morta in seguito a un gioco erotico finito male. Lui si sarebbe dunque sbarazzato del corpo di Isabella e oggi l’uomo ha portato gli inquirenti sul luogo in cui avrebbe nascosto il suo corpo. Le telecamere di Pomeriggio 5 sono andate sul posto e proprio durante la diretta sono arrivate delle novità, perché gli investigatori sembrano essere molto vicini al ritrovamento, coadiuvati anche dai sommozzatori. L’acqua del fiume in cui si sta cercando è molto torbida e viene anche difficile trovare il corpo. Intanto Freddy pare abbia anche dichiarato che Deborah e Manuela non c’entrebbero nulla con la morte di Isabella, mentre Manuela stessa nel frattempo avrebbe confessato di essere stata mandata dall’uomo in piazza a Padova per camminare avanti e indietro cercando di essere ripresa dalle telecamere della videosorveglianza. Che i tre abbiano avuto intensi contatti quella notte è provato dai tabulati telefonici, che dimostrano come numerosissime siano state le telefonate soprattutto intorno all’1 di notte, proprio l’orario in cui sarebbe morta Isabella. Freddy avrebbe descritto l’accaduto come un delitto d’impeto, ma gli inquirenti sospettano che possa esservi stata dietro una premeditazione. Isabella a quanto pare sarebbe morta soffocata e l’uomo si sarebbe liberato del suo corpo subito dopo.
Dopo il Tg5 si è tornati ancora sul caso di Isabella e, mantenendo sempre il collegamento con il luogo in cui i sommozzatori erano intenti a cercare con le torce, è stato affrontato poi il tema della chirurgia estetica e dei danni che può portare se non fatta correttamente. Si è parlato in particolare dal caso di Tom Cruise, la cui foto in cui i ritocchini sono molto evidenti ha fatto negli ultimi giorni il giro del web. Molti vip sono rimasti vittima di questo tipo di interventi e ora il nuovo viso di Tom Cruise, sex symbol di Hollywood fa un po’ specie.
Intanto anche Carmen Di Pietro ha raccontato in trasmissione di come il suo nuovo seno le abbia distrutto la schiena e dice ad oggi di avere paura. Il suo problema è nato molto probabilmente dall’aver messo un seno troppo grande e pesante su una struttura corporea come la sua che non è in grado di supportarlo bene. Adesso però dice di essersi tranquillizzata dato che sta facendo delle apposite terapie.
In collegamento è intervenuta anche una donna, Silvana, che ha raccontato di aver dovuto subire ben quattro interventi per riportare alla normalità il suo seno dopo essere stata rovinata da un intervento di chirurgia plastica. Silvana si era sottoposta all’intervento perché in seguito a un forte dimagrimento le si era completamente svuotato anche il seno. Le era stato consigliato quello che avrebbe dovuto essere un bravissimo chirurgo ma che si è rivelato in realtà un incompetente. Addirittura a un certo punto Silvana, che di lavoro fa la massaggiatrice, si era trovata a non riuscire più a muovere le braccia, con i conseguenti danni che si possono immaginare.