Una vita tornerà in onda lunedì 22 febbraio con una nuova puntata in cui vedremo Celia trasformarsi nella copia di Cayetana. La perfida signora di Acacias 38, infatti, continuerà a servirsi del dramma che sta vivendo l’amica per indurla a scagliarsi con ferocia contro Manuela che tutti giudicano la responsabile della tragedia che si è abbattuta su Felice e Celia. Quest’ultima, dunque, perderà completamente la testa e sarà disposta a tutto pur di recuperare la sua bambina, scomaprsa misteriosamente da qualche giorno e che le autorità, nonostante le indagini, non sono ancora riuscite a trovare. I fans temono così di vedere presto una nuova Celia: quella dolce, gentile e premurosa con tutti sta per lasciare il posto alla più vendicativa delle donne.
Il nuovo appuntamento con Una vita è fissato per lunedì 22 febbraio in cui, naturalmente, non mancheranno i colpi di scena. Oltre all’epidemia che si sta diffondendo rapidamente tra gli abitanti di Acacias 38, Manuela e Justo continueranno a cercare la piccola Inocencia. La giustizia, infatti, ha riconosciuto i due come i genitori naturali della piccola Adriana, adottata da Celia. Proprio quest’ultima perderà completamente la testa. La donna, infatti, dopo aver perso la sua bambina, scomparsa misteriosamente, si scaglierà contro il marito Felipe, incapace di difendere la figlia e di strapparla a Justo e Manuela. Il mistero sulla scomparsa della bambina, dunque, resta: chi ha rapito la piccola Inocencia/Adriana?
Una vita tornerà in onda lunedì 22 febbraio con una nuova puntata in cui vedremo German continuare ad occuparsi della febbre tifoidea che si è diffusa ad Acacias 38. Il dottore, infatti, timoroso del contagio, deciderà di sottoporre l’acqua ad una serie di esami per verificare se il contagio possa essere avvenuto in quel modo. A mettere i bastoni tra le ruote alla sua attività, però, ci sarà sempre la solita Cayetana che, timorosa di essere contagiata, impedirà al marito di ricevere le visite dei pazienti in casa. German, così, esausto per tutto ciò che sta succedendo, si confiderà con il fidato amico Leandro.Cosa deciderà di fare il bel dottore? Rischierà la propria vita per la dedizione al suo lavoro o deciderà di dare ascolto a Cayetana?
Ma alla fine, dove si trova Inocencia? E’ questa la domanda che si stanno ponendo i telespettatori di Una vita che, di punto in bianco, hanno visto sparire la bambina, proprio quando doveva essere restituita ai suoi genitori naturali. La risposta sembra scontata anche se i personaggi di Acacias 38 confermano la propria ingenuità nel non rendersi conto della situazione. Ovviamente è stato Felipe a portarla via, per evitare che venga sottratta a lui e Celia. Si rivolgerà quindi ad una contadina per fare in modo che accudisca la piccola senza destare sospetti. La questione però potrebbe cambiare improvvisamente con la decisione delle autorità di mettere in quarantena il quartiere. Come farà Felipe ad entrare e uscire liberamente per recarsi da Adriana?
La puntata di Una vita andata in onda ieri 18 febbraio su Canale 5 si è caratterizzata per ascolti in lieve crescita, rispetto all’appuntamento precedente. L’episodio nel quale l’epidemia di tifo è apparsa ormai un grave pericolo per l’intero quartiere ha infatti totalizzato il 17,76% di share pari a 2.946.000 davanti ai teleschermi (in crescita rispetto al 17,57% di mercoledì). Questi dati Auditel confermano come la telenovela spagnola sia ormai entrata nel cuore di circa tre milioni di italiani che la seguono costantemente, nonostante morti e tragedie a non finire. Questi stessi telespettatori chiedeno che a Una vita venga data anche una collocazione serale, verranno ascoltati da Mediaset?
Chi segue le puntate di Una vita in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 è già a conoscenza dei gravi lutti che colpiranno presto Acacias 38 a causa dell’epidemia di tifo. La situazione non migliorerà dopo che la grave malattia verrà debellata, al punto che i telespettatori hanno già detto addio a personaggi amati e odiati. Ma non è questo il peggio, in quanto la conclusione della prima stagione avvenuta nell’episodio andato in onda ieri 18 febbraio in Spagna è stata di quelle che in pochi si sarebbero aspettati. German e Manuela, infatti, si sono trasformati in Romeo e Giulietta, riuscendo a realizzare il loro sogno d’amore insieme a Carlota ed Esperanza (clicca qui per vedere la foto). Tale conclusione ha sconvolto i telespettatori iberici ma anche gli italiani che in poche ore hanno appreso la notizia. E in molti minacciano di abbandonare la telenovela, stanchi di queste eccessive tragedie. Lo faranno davvero?
Molti telespettatori di Una vita sono fedeli estimatori di un altro prodotto di Aurora Guerra, ovvero della telenovela spagnola Il Segreto, in onda sempre su Canale 5. Sicuramente i fans di entrambe le soap hanno notato come ci sia molto in comune, a partire dalle numerose tragedie e morti illustri. Ma c’è un altro fattore che accomuna sia Una vita che Il Segreto ovvero le epidemie che colpiranno numerosi protagonisti, portando ovviamente lutti a non finire. Sicuramente ricorderete la febbre spagnola che ha colpito Puente Viejo e che ha permesso a Maria e Gonzalo di capire di essere davvero innamorati l’una dell’altro. Chi dire poi dell’epidemia collegata all’avvelenamento dell’acqua, organizzato dalla perfida Jacinta Ramos? Sarà invece il tifo, come ben sapete, ad essere protagonista assoluto dei prossimi episodi di Una vita. Preparate dunque i fazzoletti, perché le lacrime non mancheranno…
La puntata di Una vita che andrà in onda oggi 19 febbraio su Canale 5 sancirà un momento terribilmente drammatico per tutto il quartiere a causa di nuovi casi di febbre tifoide. I sintomi che German ha riscontrato in Fabiana, saranno evidenti anche nella madre di Leandro oltre che in un’altra donna. Il dottore capirà che non è più tempo di scherzare e che è necessario prendere immediatamente dei provvedimenti affinché l’epidemia non oltrepassi il quartiere. Per questo deciderà di rivolgersi direttamente alle autorità affinché prendano in mano la situazione mettendo in quarantena il quartiere. Saranno dei momenti estremamente concitati, nei quali i protagonisti di Una vita faranno come potranno per evitare il contagio. Ci sarà chi proibirà il contatto con le domestiche, come nel caso di Cayetana, e chi invece penserà a strani rimedi miracolosi (vedi Casilda) ma tutto ciò potrebbe non bastare. Mentre il panico dilagherà ad Acacias 38, tra Leonor e Claudio le cose sembreranno andare meglio. La coppia vivrà dei momenti di felicità, al punto che il giovane Castano chiederà a Marco di stare lontano dalla moglie.
Celia, Justo, Felipe e Manuela sono a casa degli Hermoso e scopro, assieme alle guardie, che la bambina è scomparsa. Le guardie effettuano una ricerca all’interno dell’abitazione, ma della figlia di Manuela non si sa nulla: le due donne iniziano quindi a litigare ed i rispettivi coniugi cercano di separarle. Anche Felipe e Justo litigano dopo pochi secondi e sembra che la situazione possa solo peggiorare: i due sembrano arrivare alle mani e solo l’intervento delle guardie fa in modo che si possa evitare il peggio. Entrambi si minacciano reciprocamente e nuovamente Celia ha un attacco di rabbia, finendo con lo svenire ed essere aiutata dalle guardie. Guadalupe, nel frattempo, prega per l’anima delle figlia e per Fabiana: Casilda le chiede che stia facendo e si pone dei dubbi sulla possibile cura di German, sostenendo che per lei, esiste un farmaco che permette loro di poter guarire ma che questo è esclusivo dei ricchi. Mentre la donna fa le parti al medico, Paciencia avverte le due che la figlia di Manuela è scomparsa. Dopo aver interrogato Servante, che sostiene di non aver visto la piccina, Justo cerca di consolare Manuela, che nel frattempo viene raggiunta dalla madre, che vedendola in lacrime, l’abbraccia e tenta di consolarla. Mentre le ricerche proseguono anche a casa di Leonor, che ha provato a sedurre il marito senza riuscirci dato che questo si allontana dopo che la moglie lo bacia: German cerca di soccorrere Celia, che giace nel divano priva di sensi. Grazie all’aroma di menta, la donna riesce a svegliarsi da quello stato e accusa German di non essere stato suo amico e non averli aiutati in tribunale, spiegandogli che non seguirà assolutamente la sua cura e soprattutto che non lo vuole vedere in casa. Anche nella soffitta vi sono delle ricerche e le serve non sanno dare spiegazione sulla malattia di Fabiana: tale informazione viene data dal medico German, che spiega che a breve cercherà di dare il comunicato ufficiale sulla situazione che si è venuta a creare. Nel contempo, Celia crede che Cayetana abbia rapito la figlia grazie ad Ursula, ma la donna spiega che non ha compiuto tale atto, sottolineando che deve essere forte ed evitare delle contraddizioni quando verrà interrogata dalle varie guardie del Paese, che sospettano di lei. Tornata a casa, Ursula racconta tutte le novità alla sua signora, la quale sostiene che il marito rischia la galera e soprattutto di infettare anche loro. German, che vorrebbe rimanere nello studio, decide di rimanere a fare colazione con la donna: lui gli racconta quanto accaduto e soprattutto gli spiega che l’epidemia potrebbe esplodere a momenti. La donna gli ripete di stare lontano da quelle persone, ma lui gli spiega che deve cercare di stare affianco alle persone malate, in maniera tale che queste possano stare bene, aggiungendo che lei non dovrebbe dirgli assolutamente come svolgere il suo lavoro.