Gerry Scotti torna anche questa sera su Canale 5 con il game show Caduta Libera. Ieri il programma è stato seguito da circa 3,8 milioni di italiani, per uno share del 19,4%. In attesa di scoprire cosa accadrà questa sera, ecco il riassunto della puntata di eri. Il campione Giulio, uno studente di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, sceglie il suo primo sfidante, il numero 6, Mauro, operaio trentatreenne di Vigevano. È stato un bell’esordio per lo sfidante, ma non è riuscito a spodestare il campione, che invece ha scelto il piede bianco, contenente il dimezza. Segue la concorrente numero 1, Maria da Roma, che nella vita fa la mamma a tempo pieno. Anche per lei è stato un bell’esordio ma Giulio ha superato anche questo ostacolo ed ha scelto il piede nero dal valore di 5.000 euro. Il numero 4, Fabrizio, è il terzo sfidante della serata, è un atleta e archivista di trentadue anni che ha già giocato giovedì sera. Nonostante la sua preparazione, Fabrizio non riesce a prendere il posto di Giulio che invece sceglie il piede bianco dal valore di 1.000 euro.
Arriva il turno della concorrente numero 9, Maria Ines, impiegata di Riva del Garda, già dalle prime domande molto determinata e infatti, dopo aver fatto perdere tutte le vite, e averne a sua volta conquistate due, è riuscita a prendere il posto di Giulio. La neo campionessa si prepara per il cambio della guardia e sceglie il piede bianco che contiene soltanto 500 euro, un inizio un po’ in sordina ma ha ancora del tempo per racimolare una bella quantità di denaro.
Il primo sfidante scelto da Maria Ines è il numero 10, Federico, architetto quarantenne di Roma che, nonostante la sua preparazione, cade giù per la botola alla terza domanda, permettendo alla campionessa di scoprire il piede bianco che contiene il raddoppia. Ora tocca alla concorrente numero 3, Anna, una ragazza pugliese di ventiquattro anni che studia lettere classiche. La bella e simpatica sfidante cade sulla seconda domanda e la campionessa opta ancora una volta per il piede bianco che le regala ben 20.000 euro.
Non c’è più tempo, il gallo ha cantato ed il gioco sta volgendo al termine, per l’ultima sfida Maria Ines sceglie il concorrente numero 8, Luca, per la prima volta nello studio di Caduta Libera, studente ventunenne di Pescara, cade anche lui sulla seconda domanda permettendo alla campionessa di scegliere il piede nero, che contiene soltanto 1.000 euro. Il montepremi totalizzato in meno di mezz’ora è di 22.000 e basterà compiere gli ultimi dieci passi per portarlo a casa, ma nulla di fatto, Maria Ines, riesce a rispondere correttamente soltanto a sei domande su dieci.