Sembra che Conchita Wurst non sarà presente questa sera a Ballando con le stelle 2016. O meglio, che quella che vedremo non sarà la reale drag queen, ma Valerio Scanu nei suoi panni, come già l’avevamo visto a Tale e quale show. La notizia arriva via Twitter dalla stessa trasmissione di Rai 1: “Ci sarà o non ci sarà @ConchitaWurst? Avete già capito? Ballerino per una notte Valerio Scanu”. Molto probabilmente il cantante sardo non vestirà solamente i panni di Conchita Wurst, ma canterà la canzone che ha presentato al Festival di Sanremo la scorsa settimana dal titolo “Finalmente piove”. Tra l’altro il brano dà anche il titolo all’album con cui Scanu ritorna dopo tre anni di silenzio. Vedremo come se la caverà a rivestire i panni di Conchita.



Dopo l’enorme successo registrato dalla 66esima edizione del Festival di Sanremo che ha incoronato come vincitori gli Stadio, ritorna l’appuntamento con il programma di ballo condotto da sempre da Milly Carlucci, Ballando con le stelle. La prima puntata andrà in onda sabato 20 febbraio sempre su Raiuno e avrà come ospite della serata Conchita Wurst, il cantante austriaco che veste i panni di una drag queen. Conchita Wurst è stata la vincitrice dell’Eurovision Song Contest del 2014, svoltosi a Copenaghen in Danimarca, e la sua vittoria ha scatenato un po’ di controversie soprattutto sui social. Il suo vero nome è Thomas Neuwirth e agli inizi della sua carriera si è esibito come uomo, poi la scelta di cambiare e di travestirsi da drag queen, acquisendo anche il nome di Conchita Wurst che ha un suo significato: Conchita è un nome sensuale che gli ha consigliato una sua amica austriaca, mentre Wurst è una parola che sia in Germania che in Austria vuol dire ‘non me ne frega niente’ e fa riferimento al fatto che al cantante non importa da dove vieni o che aspetto hai. All’indomani della sua vittoria all’Eurovision, Conchita Wurst ha ricevuto numerosi inviti: ha cantato nel 2014 all’Onu di fronte a Ban Ki-moon e ha realizzato un concerto anche al Parlamento Europeo di Bruxelles. Ma la sua ospitata più nota a noi Italiani è quella al Festival di Sanremo del 2015, condotto da Carlo Conti: qui Conchita Wurst si è esibita con il brano Heroes, facendo balzare alle stelle lo share e il numero di telespettatori della serata. Ed è anche quello che probabilmente si verificherà sabato sera da Milly Carlucci: Conchita Wurst per la prima volta sarà a Ballando con le stelle e in quest’occasione si esibirà come ospite internazionale e come ballerina per una notte. Questa è una novità assoluta del format per quest’anno alla quale si aggiungeranno anche le esibizioni di gente comune, scelti durante i provini di Ballando on the road. La scelta di un personaggio così rivoluzionario come Conchita Wurst per la prima puntata dello show di ballo è dettata dalla volontà di tenere a bada o magari superare gli ascolti che, invece, registra normalmente C’è posta per te su Canale 5, programma in cui per la serata di sabato è previsto un divertente tete-a-tete tra Luciana Littizzetto e Belen Rodriguez.

Leggi anche

Daniele, scuse ai figli a C'è posta per te: "Scomparso per anni perché mi sento un fallito"/ "Mi vergognavo"ROBERTO IMPLORA LA MOGLIE STEFANIA: "PERDONA I MIEI TRADIMENTI"/ Lei chiude la busta a C'è posta per te 2024