Oggi pomeriggio nello studio di Verissimo troveremo anche Paolo Ruffini, attore e regista italiano, nonché conduttore di programmi televisivi. Ruffini nasce a Livorno il 26 novembre 1978. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo viene fatto risalire alla sua partecipazione agli spot pubblicitari della Kinder e della Olidata. Durante questo periodo svolge anche l’attività di animatore in numerosi villaggi turistici. Nel mondo del cinema, debutta, poi, ritagliandosi un piccolo ruolo, nel film Ovosodo di Virzì. 



Nel 2002 Paolo Ruffini vince un concorso, in cui si cerca un Vj, presso Mtv. Tre anni dopo, e precisamente nel 2005, diviene autore di una trasmissione che va in onda su Rai Due che si chiama Stracult.  Dal 2005 al 2006 si registra la partecipazione di Ruffini, come attore, ai cinepanettoni di natale, quali Natale a Miami e Natale a New York.  Negli anni seguenti, poi, Paolo fa parte del cast del film Natale a Rio e della pellicola di Alessandro Siani, La seconda volta non si scorda mai.  Nel 2009, inoltre, Ruffini è tra i protagonisti della commedia Un’estate ai caraibi di Carlo Vanzina.

Nel 2011 Paolo inizia a condurre, inoltre, con Belen Rodriguez, il programma cabaret Colorado, ottenendo molto successo. Il suo debutto come regista si ha, dunque, nel 2013, con la pellicola Fuga di Cervelli. Il film, che è una commedia, ha ottenuto un certo successo e ha raggiunto quindi un considerevole incasso al botteghino.  Nel 2014, quindi, esce un altro film, in cui Ruffini è sia regista e sia attore, che si intitola Tutto Molto Bello. La pellicola ha raggiunto un buon incasso, ma non è stata giudicata positivamente dai critici. Paolo Ruffini, poi, nel 2015 torna alla conduzione di Colorado con Diana Del Bufalo. 

Ruffini, inoltre, è anche un attore di teatro. È stato protagonista, infatti, del musical Cercasi Cenerentola e ha presentato un progetto di teatro sperimentale, dal titolo Gabbia-No. Ruffini si è dilettato anche nella scrittura di libri. È infatti autore di Odio Ergo Sum, libro uscito nel 2015. Infine, Ruffini è anche doppiatore. Ha doppiato, infatti, il personaggio Yax, nel film, prodotto dalla Disney, Zootropolis.