( – In questi giorni sono in corso i festeggiamenti per i 30 anni di presidenza di Silvio Berlusconi, che comprò il Milan il 20 febbraio del 1986 e che verrà celebrato questa sera su Rete 4 nello speciale ‘Il Presidente – 30 anni di Milan”. Secondo Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico rossonero, queste celebrazioni rischiano però di distrarrela squadra dagli impegni sul campo. Ecco quanto dichiarato dal mister a Repubblica.it: “Le giornate come quella di sabato non sono le più belle per preparare le partite. Non è facile con queste feste. C’era un po’ di casino. Ora abbiamo rimesso la testa sulla partita. Cerchiamo di distinguere le cose e concentrarci su una sfida importante come quella col Napoli. E’ stata una settimana piena di eventi, anche commerciali. Quando fai parte di questa società sai che ci possono essere queste cose, questi eventi. Non è facile ritrovare la concentrazione, ma noi ci siamo riusciti”. Il Milan sarà impegnato domani con il Napoli nel posticipo al San Paolo.
TUTTI I SUCCESSI – Silvio Berlusconi ha festeggiato ieri i 30 anni di Milan e stasera alle 21.15 Rete 4 trasmette lo speciale ”Il Presidente – 30 anni di Milan”. Da quando è arrivato lui in rossonero il Milan ha vinto tantissimi trofei, fino ad arrivare ad essere il club più vincente del mondo. In Italia Berlusconi ha vinto otto scudetti, una Coppa Italia e 6 Supercoppe Italiane. I maggiori successi sono arrivati però in Europa dove ha fatto alzare al cielo alla sua squadra ben cinque Champions League (le prime tre erano chiamate ancora Coppa dei Campioni), cinque Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club. Nella bacheca di Silvio sono mancate solo la Coppa dele Coppe, vinta due volte in precedenza dalla società, e la Coppa Uefa, assente dalla bacheca rossonera.
Oggi, domenica 21 febbraio 2016, Rete 4 trasmette in prima serata alle 21.15 lo speciale a cura della redazione di Premium Sport “Il Presidente – 30 anni di Milan”, per celebrare il trentennale di Silvio Berlusconi alla guida dei rossoneri. L’ex presidente del consiglio aveva celebrato il suo “matrimonio” con la società il 20 febbraio del 1986: il programma ripercorrerà i momenti più emozionanti degli ultimi trent’anni tra i trionfi in Italia e nel mondo, i ritratti dei campioni che hanno vestito la maglia rossonera, gli allenatori vincenti e i 28 trofei che hanno portato il Milan ad essere tra i club più titolati al mondo.