Le Iene Show, diretta: i servizi. Daniele Bosio, la difesa e l’accusa (Puntata 21 febbraio 2016) – Daniele racconta a Le Iene che poco prima di portare i bambini al luna park ha deciso di comprare loro dei vestitini e portarli in hotel per consentire loro di fare una doccia. Lui garantisce di non aver mai osato violenza sui piccoli, che si sono puliti in maniera autonoma. Ma il luna park era molto lontano e i bambini si sono attardati. Il giorno seguente ha deciso di portare i piccoli al parco acquatico, e di averli condotti nuovamente a casa sua per fare una doccia. Due responsabili di una onlus che si occupa della tutela dei bambini, hanno notato i movimenti dell’uomo e gli hanno chiesto spiegazioni. Daniele all’epoca era l’ambasciatore italiano in Turkmenistan e per le donne non poteva non conoscere la legge. Oggi molte persone sono dalla sua parte perché l’uomo si è sempre adoperato nel volontariato, ma la donna che l’ha denunciato dice di aver notato atteggiamenti che ha imparato a riconoscere con l’esperienza e mostra dichiarazioni dei bambini che accusano l’uomo di pedofilia. Daniele Bosio è stato assolto per insufficienza di prove ed è oggi un uomo libero.



Le Iene Show, diretta: i servizi. Daniele, accusato di pedofilia in Tailandia (Puntata 21 febbraio 2016) – Si ritorna in studio alle Iene, Fabio volo è ancora in camerino a festeggiare con le Donatella, il fan Giuseppe e l’orso gigante. In un attimo arriva il momento del servizio di Enrico Lucci dal titolo “Due anni di Renzi”. Intervista Nicola Morra che gli spiega “Non ci capiamo per un difetto di intelligenza”, e la Iena ribatte: “Hai mica il blocca sterzo?”. E mentre Antonio Razzi si lascia andare in un’intervista piena di idee, gli altri onorevoli si dividono. Sulla frase “Renzi ha fatto ripartire l’Italia!”, Daniela Santanchè ribatte dicendo: “Credo che lei oggi non sia lucido!”. Nel servizio successivo la vicenda di Daniele, l’italiano coinvolto nel traffico di bambini in Tailandia. In vista del processo l’uomo risponde alle domande della Iena. Era a Manila dove lui ha deciso di portare un gruppo di minori al fast food. Dopo aver visto una ragazza schivare il gruppo di bambini con un gesto di stizza, decide di portarli al luna-park. Ma ha commesso l’errore di non chiedere il parere ai genitori dei bambini. Ingenuo o furbo? non è ben chiaro.



Le Iene Show, diretta: i servizi. Lo scherzo delle Donatella e il collegamento in diretta. (Puntata 21 febbraio 2016) – Le Donatella, in collegamento con Le Iene, raccontano lo scherzo che ha visto Silvia vittima del piano diabolico di sua sorella. Ciò sembra che abbia aiutato la ragazza ad essere meno presente nelle scelte di sua sorella. Nello studio da dove effettuano il collegamento, Fabio volo le raggiunge in diretta video per dire loro che le attende un nuovo scherzo: usciranno dalla camera solo quando avranno trovato le chiavi per aprire la porta. In camera con loro c’è anche Giuseppe, lo strano fan che si è reso protagonista dello scherzo bizzarro alla gemella bruna. Un ultimo saluto, poi i conduttori salutano le due frizzanti ragazze



Le Iene Show, diretta: i servizi. Lo scherzo delle Donatella. (Puntata 21 febbraio 2016) – Il diabolico piano delle Iene per convincere Silvia ad allentare le attenzioni su sua sorella, richiede la partecipazione di Giuseppe, un fan sessantenne che inizia a corteggiare Giulia. Silvia inizia a preoccuparsi per l’interesse della sorella nei confronti dell’intraprendente corteggiatore. Passano i giorni e Giulia confessa a Silvia di aver mandato un messaggio all’ammiratore. A questo gesto seguono regali e telefonate, in particolare un orsacchiotto di peluche. Silvia è preoccupata per la differenza di età fra i due e la situazione precipita quando, al suo rientro a casa, trova un orso gigante ad aspettarla e una serie di foto che mostrano sua sorella con il corteggiatore. Una dedica di lui la confonde, poi decide di chiedere il numero di uno psicologo. Arriva la settimana di Sanremo, Giulia chiama Silvia con insistenza la quale corre da lei allarmata. Ad aspettarla Giuseppe esanime sul letto vestito da Orso e sua sorella, ammanettata, vestita da Masha.

Le Iene Show, diretta: i servizi. L’intervista alla vittima di Valentino T. (Puntata 21 febbraio 2016) – A Le Iene il servizio più atteso della serata, l’intervista alla vittima di Valentino T., che è stata contagiata dall’uomo qualche anno fa. Era molto giovane quando sono stati assieme, poi, dopo un semplice esame medico, la scoperta di essere siero positiva. E mentre si interrogava su chi potesse averle trasmesso l’HIV, una chiamata della questura le ha aperto gli occhi. “Io lo amavo” dice lei, “e non ho avuto molti uomini, né rapporti occasionali”. Valentino sceglieva le sue vittime online e voleva che fossero vergini, così come la protagonista di questa terribile vicenda. Ma questa è solo la prima delle fasi criminali dell’uomo, che a un certo punto ha iniziato a infettare le donne in stato interessante. Le autorità stanno valutando se diffondere la foto dell’untore per aiutare altre vittime a riconoscersi, ma questo, secondo la donna, potrebbe svelare ai suoi conoscenti la sua situazione. Dopo il servizio, la Donatella in collegamento, poi un servizio i cui Giulia, la gemella bionda, chiede aiuto alle iene per le intromissioni di Silvia, la sorella Bionda, nella sua vita.

Le Iene Show, diretta: i servizi. Lei diventerà lui, lui diventerà lei (Puntata 21 febbraio 2016) – Un nuovo servizio a Le Iene mostra la transizione di due coniugi, Alessia e Davide, che stanno cambiando sesso ma, prima, vogliono concepire un figlio. Entrambi hanno sentito di essere nel corpo sbagliato già nei primi anni d’età e se i genitori di Davide hanno accettato con difficoltà la situazione, il padre di Alessia è andato via. I due ragazzi spiegheranno ai loro figli la scelta difficile ma naturale che hanno deciso di intraprendere. Tornati in studio, con imbarazzo Miriam Leone cerca di consolare la Gucciari: nel servizio successivo, infatti, Nuccio Vip intervista le celebrità con il suo carattere invadente e fastidioso. Fra questi vi è Geppi Gucciari che viene ripresa mentre si nega alla iena con un’espressione di forte disagio. La conduttrice si giustifica spiegando di essersi spaventata per le avances troppo spinte di Nuccio, quindi la iena entra in studio con un mazzo di fiori per fare pace.

Le Iene Show, diretta: i servizi. il consigliere comunale amico di Messina Denaro (Puntata 21 febbraio 2016) – A Le Iene Show Noemi risponde alle domande della Iena, spiega che sui social i fan si dividono e, parlando di discriminazione, racconta che nel mondo della musica le donne soffrono in misura maggiore. Subito dopo Noemi arriva in studio con il suo singolo sanremese “La borsa di una donna”. Il servizio successivo è di Filippo Roma e denuncia un consigliere comunale che ha incontrato il super latitante Matteo Messina Denaro, il capo di cosa nostra, durante una battuta di caccia e, invece di denunciarlo, ha pianto per la gioia di rivederlo. Nell’intercettazione che lo incastra, parlando di un pentito, tale Lorenzo Cimarosa, dice: “Se fossi Matteo (Messina Denaro ndr) gli ammazzerei i figli!”. Parole di fuoco per un consigliere che si dice pronto a rischiare trent’anni pur di nascondere il pericoloso latitante. Roma si reca nell’aula del consiglio comunale per chiedere spiegazioni, ma nessuno dei consiglieri prende posizioni nette sulla questione.

Le Iene Show, diretta: i servizi. Vivere sotto protezione…ma era tutto finto (Puntata 21 febbraio 2016) – A Le Iene Show torna Giulio Golia per raccontare la storia di Vincenzo Balli al quale è stato fatto credere dal suo socio di essere vittima della criminalità organizzata. Vincenzo, assieme alla sua famiglia, per oltre due anni è stato coinvolto in un programma di protezione gestito da uomini misteriosi, che comunicavano con lui via sms e mail. Grazie al lavoro del Maresciallo Terrameo è stato possibile ricostruire la vicenda: il socio, con la scusa della protezione, è riuscito a prendere pieno possesso dell’azienda. Addirittura, alla famiglia di Vincenzo è stato fatto credere che un carabiniere è morto per la loro difesa. Il regista crudele di questa messinscena è stato condannato ma oggi, in attesa della sentenza di terzo grado, è libero di vivere la propria vita. Ciò che Vincenzo ha perso, però, nessuno potrà mai restituirglielo. Subito dopo, l’intervista a Noemi e la sua partecipazione “arcobaleno” a Sanremo 2016.

Le Iene Show, diretta: i servizi. L’intervista doppia e la tecnologia contactless (Puntata 21 febbraio 2016) – Le Iene Show è tornato in diretta su Italia Uno condotto dal trio Volo-Leone-Gucciari. Il primo servizio lanciato è quello dell’intervista doppia fra Paola De Micheli e Giorgia Meloni. Le future mamme raccontano la loro gravidanza: entrambe conserveranno il cordone ombelicale e sconsiglieranno ai loro figli la carriera politica. Le due donne hanno in comune la determinazione e pensano che la legge Cirinnà non passerà. Poi commentano la politica e il governo attuale da due diversi punti di vista e si salutano facendosi i migliori auguri per il parto. Il servizio successivo è quello della iena Nicolò De Devitiis dal titolo “Carte di credito a rischio”, che mostra la tecnologia contactless, nota per la possibilità di pagare in maniera semplice e veloce. Ma, con la stessa semplicità, tale funzione rende il sistema vulnerabile poiché permette di clonare la carta avvicinando uno smartphone dotato di un’apposita app. Il consiglio è schermare la carta o utilizzare l’applicazione della banca per bloccare e sbloccare il dispositivo all’occorrenza.

Le Iene Show, diretta: i servizi. Valentino, l’untore che divide il web (Puntata 21 febbraio 2016) – Tra pochissimi minuti tornerà su Italia Uno Le Iene Show, il programma di denuncia che racconta agli italiani il malaffare e le ingiustizie con cui spesso il cittadino si ritrova a convivere. Anche stasera saranno numerosi i servizi proposti dal programma, ma c’è grande attesa per il servizio di Nadia Toffa che, per la prima volta, darà voce a una delle vittime di Valentino Talluto, l’uomo affetto da HIV che ha contagiato oltre trenta donne in maniera consapevole e che oggi è detenuto in carcere. L’anteprima dell’intervista su Facebook ha coinvolto il pubblico sul social network, che ha commentato la vicenda con pareri opposti: Firas scrive: “Non ho parole, un vero schifo. Da mettere in galera e buttare via la chiave…”, mentre Pietro risponde: “Lui ha sbagliato e lo condanno, ma come si fa nel 2016 ad avere rapporti non protetti con una persona che conosci in rete?” Il servizio di Nada Toffa, forse, aiuterà gli utenti ad avere una panoramica nuova sul caso e a fare luce sulla faccenda.

Le Iene Show tornano in onda questa sera su Italia 1 e al timone di questa puntata troveremo Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone. Tra i servizi che vedremo in onda stasera c’è l’intervista di Nadia Toffa a una delle vittime di Valentino “l’untore” dell’hiv, l’interivsta doppia a Paola De Micheli e Giorgia Meloni,  e “Il consigliere comunale amico di Messina Denaro” di Filippo Roma. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show su Italia 1, il programma potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il log in qui.

Stasera, nella puntata de Le Iene Show in onda su Italia 1, andrà in onda un’intervista doppia a Giorgia Meloni, Presidente del partito Fratelli d’Italia e Paola De Micheli, Sottosegretario all’Economia. Entrambe esordiranno confermando di aspettare il loro primo bambino: Giorgia Meloni sarà pronta ad ammettere che ha il desiderio sposarsi in Chiesa, e alla domanda che tipo di mamma sarai risponderà “Prenderò a viziarlo più di quanto vorrei, temo”. Paola De Micheli, invece, sottolineerà “Una doverosa, come mia madre”, e risponderà invece con un secco “No, no” quando la iena le chiederà se da grande il nascituro manifestasse la volontà di entrare nel mondo della politica. Giorgia Meloni, invece, replicherà “Gli spiegherei i pro e i contro”. Infine, alla domanda su una possibilità omosessualità, “Basta che sia felice” sarà la risposta del Sottosegretario all’economia e “Preferirei di no, ma lo amerei lo stesso” quella invece della Meloni.

Le Iene Show tornano stasera su Italia 1. Oggi, domenica 21 febbraio 2016, come ogni settimana, vedremo insieme i tre conduttori, più irriverenti che mai, Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo alle prese con servizi quantomai taglienti e di grande impatto. Dalla politica all’educazione, dalle malattie alle truffe: questo è il mondo che le Iene offrono da sempre ai numerosi fans. Non mancano inoltre gli sketch divertenti e leggeri che donano un tocco di ironia in più al programma e che rendono più “digeribili” le inchieste guidate dagli inviati. 

Fra i servizi in onda questa sera vedremo Nadia Toffa riprendere i panni da inviata e parlarci di un fatto di cronaca piuttosto scottante. E’ il caso delle giovani donne che Valentino, romano di 31 anni, ha contagiato a decine con il virus dell’HIV. L’uomo è stato arrestato lo scorso dicembre, ma in questa serata sono le vittime ad avere la parola ed il giusto spazio. Parlerà quindi una delle giovani contagiate che ha scoperto di essere sieropositiva solo grazie ad un evento fortuito. La ragazza si doveva infatti preparare ad un’importante operazione ed ha effettuato alcuni test di routine da cui è emerso il dato che ha cambiato per sempre la sua vita. La Iena Nadia Toffa raccoglierà la sua testimonianza sui particolari dell’incontro della giovane con Valentino e sul modo che l’uomo ha adottato per approcciare le altre donne. 

Questa sera l’inviato Giulio Golia de Le Iene Show ci arlerà invece di Vincenzo Balli e del suo dramma. L’imprenditore racconterà alla Iena di come la sua vita e quella della sua famiglia sia cambiata quel giorno in cui ha scoperto che la mafia avrebbe potuto ucciderlo. Un socio in affari lo aveva infatti voluto mettere in allarme perché preoccupato di poter essere danneggiato a sua volta. Vincenzo Balli agisce subito ed assieme alla famiglia entra nel programma di protezione testimoni previsto dalla legge. Inizia a vivere quindi dei giorni di segregazione, nella paura di poter essere intercettato. Anni in cui ha dovuto comunicare ogni più piccolo spostamento alla squadra che li sorvegliava giorno e notte. Due anni dopo, come racconta l’imprenditore, si è reso conto di essere finito dentro ad un terribile scherzo dai risvolti inquietanti. 

Non mancherà inoltre l’intervista doppia, una particolarità che ha sempre contraddistinto Le Iene Show. Paola De Micheli, Sottosegretario all’Economia si confronterà con il Presidente del partito Fratelli d’Italia: Giorgio Meloni. I due politici risponderanno a diverse domande sulle primarie del PD che si sono svolte di recente. Inoltre, essendo entrambe donne, risponderanno ad alcune domande sul loro ruolo di madre e sulle scelte che faranno per i figli che stanno per avere. Enrico Lucci invece intervisterà esponenti politici di diversi partiti, chiedendo loro di fare un bilancio del governo Renzi nei suoi 24 mesi di legislatura. 

La Iena Filippo Roma si occuperà di Calogero Giambalvo, il Consigliere comunale di Castelvetrano che è stato arrestato nel  2014 durante un’operazione antimafia. L’uomo è stato assolto solo lo scorso dicembre dall’accusa di essere un “picciotto” del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Giambalvo rimase coinvolto in queste vicende a causa di alcune intercettazioni emerse durante le indagini in cui, precisa il Consigliere, sono state travisate alcune delle sue parole. La sua storia non è finita qui perché si è tornato a parlare di lui quando il vicepresidente della commissione antimafia Claudio Fava ha contestato il rientro di Giambalvo al comune di Castlevetrano.