Iris trasmette questa sera un film molto interessante che fa parte della storia del cinema, ovvero Corda Tesa con Clint Eastwood. Il protagonista, ovvero l’ispettore interpretato dall’attore, si trova a pranzo con una donna, ovvero la testimone di un caso molto intricato, nonché una delle sospettate. I due si cimentano a mangiare delle ostriche e parlano del suddetto caso, con l’uomo che non smette di guardarla dritto negli occhi. La donna, dopo aver parlato per diverso tempo del suddetto caso, decide di chiedere all’uomo il perché si trovano assieme in quel particolare locale e Clint, senza attendere oltre, le spiega che le vorrebbe fare un bel pigiamino con la sua lingua. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Corda Tesa sintonizzandovi su Iris, potrete seguire il film anche in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui. Ecco il trailer.
Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Corda tesa. La data di uscita originale di La corda tesa è il 17 agosto 1984 in USA. Le riprese del film si sono svolte anch’esse negli Stati Uniti. Alcune delle location in cui è stato girato il film sono: Bourbon Street, French Quarter (New Orleans), Dixie Brewery – 2401 Tulane Avenue (New Orleans), Piazza d’Italia – 377 Poydras Street e Riverwalk sempre a New Orleans. Diversi gli errori nella pellicola catturati dal sito specializzato bloopers.it, ne riportiamo uno: quando Eastwood si siede di spalle sul letto accanto alla figlia, si vede che la bambina lo sta guardando dritto in faccia. Poi cambia inquadratura e lo sguardo della piccola invece è rivolto verso il peluche che tiene in mano.
La pellicola in onda stasera su Iris alle 21.00 è un film del 1984, diretto da Richard Tuggle. Il film di genere poliziesco – thriller Corda tesa (titolo originale Tightrope) è girato e realizzato negli Stati Uniti d’America. Richard Tuggle ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della The Malpaso Company in collaborazione con la Warner Bos Picture,Clint Eastwood e Fritz Manes. Per la realizzazione del film hanno anche collaborato Bruce Surtees per la fotografia, Joel Cox per quanto concerne il montaggio, le musiche della colonna sonora sono state composte da Lennie Niehaus, la scenografia è stata scritta da Edward C. Carfagno, i costumi sono stati confezionati da Glenn Wright mentre il trucco è stato realizzato a Barbara Guedel. La durata del film senza prendere in considerazione i passaggi pubblicitari televisivi e nella sua versione originale è pari a 1 ora e 54 minuti mentre nel cast figurano Clint Eastwood, Genevieve Bujold,Dan Hedaya, Alison Eastwood, Jennifer Beck, Marcos St Join, Rebecca Perle, Regina Richardson, Randi Brooks e Jamie Rose.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella città di New Orleans. Una città nella quale non sempre la legge viene rispettata come si dovrebbe e nelle quale da un paio di settimane a questa parte stanno avvenendo degli omicidi che la rendono ulteriormente meno tranquilla e vivibile. Un serial killer ha preso di mira le prostitute uccidendole e lasciando il loro corpo in quartieri piuttosto malfamati. La cosa incomincia a diventare piuttosto preoccupante con la polizia che si farà carico della vicenda allo scopo di scoprire chi sia l’assassino. Il caso viene assegnato all’investigatore della squadra omicidi, Wes Block (Clint Eastwood). Wes è un poliziotto dal carattere piuttosto burrascoso che si trova in una situazione sentimentale alquanto complicato avendo divorziato con la propria moglie anche se vive con le sue due figlie con le quali sembra esserci un rapporto davvero profondo. Wes una volta avuto in affido il caso incomincia a muoversi negli ambienti e nei locali solitamente frequentati da prostitute, facendo delle domande su eventuali personaggi che sono stati notati nell’ultimo periodo. Purtroppo accade un qualcosa che lo stesso Wes non aveva previsto ed ossia tutte le prostitute che lui aveva interpellato vengono trovate morte l’indomani proprio come se il serial killer lo abbia seguito e fatto terra bruciata intorno a lui. Nel tentativo di arginare questa ondata di violenza, Wes è costretto a prendere parte ad un corso di autodifesa personale voluto fortemente dal sindaco di New Orleans per un progetto di cui si fa carico un’attivista di nome Beryl (Genevieve Bujold). Inizialmente il rapporto tra Beryl e Wes si dimostra piuttosto difficile e conflittuale, ma conoscendosi meglio tra i due non solo nasce un’amicizia ma anche una certa attrazione fisica. Intanto le indagini vanno avanti con Wes che si rende conto come il serial killer abbia un qualcosa in comune con lui o per meglio dire sembra sia animato da un sentimento di vendetta nei propri riguardi. Dopo qualche tempo e soprattutto dopo i tentativi di fare del male alle sue due figlie, Wes si rende conto di come si tratti di un ex poliziotto che lui stesso aveva arrestato per violenza sessuale e che fa qualche settimana era tornato in libertà. Tra i due avviene un vero e proprio regolamento di conti nel quale alla fine avrà la meglio l’investigatore salvando anche la vita della sua amata Beryl.