Un film in prima tv è la proposta di oggi, lunedì 22 febbraio 2016, per il prime time di Canale 5: a partire dalle 21.10 andrà in onda Jurassic World, pellicola del 2015 con Chris Pratt. Come molto spesso accade, anche questo film non è affatto esente da errori: il sito specializzato bloopers.it, per esempio, riporta la scena in cui Vic Hoskins va da Owen per fargli le sue congratulazioni. Lì si vede chiaramente che le braccia di Barry cambiano posizione da inquadratura ad inquadratura Anche la scena dove Zach e Grey riescono a far partire una jeep ferma da oltre venti anni è decisamente inverosimile: avrebbero dovuto avere come minino dei pezzi di ricambio. Infine, vista la sua mole, L’Indominus Rex dovrebbe avere i passi decisamente pesanti: ma i protagonisti si accorgono del suo arrivo alle loro spalle quando ce l’hanno ormai ad un soffio…  Il protagonista del film Jurassic world, protagonista della prima serata di Canale 5, è Chris Pratt. L’attivo nativo del Virginia interpreta Owen Grady. Pratt è diventato famoso per aver recitato nella serie televisiva Everwood tra il 2002 e il 2006. Al cinema il vero primo successo è arrivato nel 2008 quando ha recitato in due pellicole: Wieners – Un viaggio da sballo di Mark Steilen e Wanted – Scegli il tuo destino di Timur Bekmambetov. Nel 2012 ha recitato con la regista Kathryn Bigelow ‘Zero Dark Thirty’, mentre l’anno dopo è stato tra i protagonisti di ”Lei (Her)” di Spike Jonez. Nel 2015 oltre che in Jurassic World l’abbiamo visto in un cameo nel film ”Jem e le Holograms” di Jon M.Chu.



Questa sera potremo seguire alle ore 21.11 su canale 5 l’ultimo capitolo della saga Jurassic Park dal titolo Jurassic World. Il regista della pellicola è Colin Trevorrow che è stato chiamato nel 2015 alla sua prima grande prova. Prima del 2015 infatti questi aveva esordito nel 2002 con il cortometraggio ‘Home Base’, mentre due anni dopo aveva scritto e diretto il documentario Reality Show. Prima di questa esperienza aveva scritto ”Making Revolution nel 2003. Per la tv poi nel 2005 ha scritto e diretto Gary: Under Crisis Insieme a Daniel Klein che aveva diretto il suo Making Revolution. La prima direzione di un lungometraggio risale al 2012 quando ha guidato ”Safety Not Guaranteed”. Potrete giudicare voi la sua prima grande prova con appunto ”Jurassic World”.



Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film diretto da Colin Trevorrow ”Jurassic World”. La pellicola del 2015 ha raccolto grandi consensi e in pochissimo tempo ha stabilito un record importante diventando il quarto film della storia con il maggior incasso nella storia del cinema. La pellicola si è assestata appena dietro Avatar, Titanic e l’altro recento film Star Wars: il risveglio della forza. L’opera ha sicuramente giovato del grande successo degli altri capitoli della saga che negli anni hanno accresciuto la fama di questa storia e aumentanto l’attesa da parte del pubblico che con il tempo si aspettava di vedere un nuovo capitolo. E con l’arrivo di questo il pubblico ha dimostrato di saper cogliere la possibilità di andare in sala per guardarlo anche chi magari in occasione dell’uscita del primo capitolo era troppo piccolo.



Canale 5 manderà in onda alle 21:11, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Jurassic World”, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson, Irfan Khan, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Omar Sy, BD Wong, Judy Greer, Lauren Lapkus, Katie McGrath, Eddie J. Fernandez. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Due giovani ragazzi, visti gli ottimi voti, vengono premiati dai genitori, che li mandano nel parco Jurassic World, dove vengono creati, artificialmente e grazie ad una serie di esperimenti, dei dinosauri. I due giovani sono molto felici di essere in quel luogo, ma accade un fatto che sembra mettere a rischio la vita di ogni persona che presenzia al parco. Viene infatti creato un nuovo tipo di dinosauro intelligente, il quale però sfugge al controllo dei suoi creatori, cosa che potrebbe mettere in pericolo la vita di tutte le persone che si sono recate, in vacanza in quel semplice parco. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film.

L’ex marine Owen Grady interpretato da Chris Pratt è il protagonista di Jurassic World, il film che Canale 5 trasmetterà oggi alle 21.10 in prima tv. In una scena lo vediamo mentre si mette a capo di una squadra e liber la su Raptor Squad formata da tre velociraptor da lui allevati e addestrati per andare alla ricerca e fermare l’Indominus Rex, un ibrido geneticamente modificato creato per dare ai visitatori del parco un’attrazione ancora più mostruosa. Il dinosauro però oltre ad essere letale è anche molto intelligente ed è riuscito ad evadere dal suo recinto: clicca qui per vedere il video della scena.

Jurassic Park (1993) è un film molto famoso, diretto da Steven Spielberg e basato su un romanzo di Michael Crichton. Dopo il grandissimo successo di quel lungometraggio furono girati altri due film sulla stessa falsariga (Il mondo perduto, nel 1997, e Jurassic Park III, nel 2001) che però non sono riusciti ad eguagliare il primo nè come incassi, nè come riuscita spettacolare. Nel 2015 infine è stato girato il quarto episodio, Jurassic World, dopo molti anni di indecisioni e ripensamenti. Jurassic World non è stato diretto da Steven Spielberg, che però è rimasto in qualità di produttore esecutivo, ma da Colin Trevorrow. Oggi, lunedì 22 febbraio 2016, Jurassic World verrà trasmesso in prima tv su Canale 5 in prima serata, alle ore 21:10. Il cast è formato da Chris Pratt (Owen Grady), Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), Vincent D’Onofrio (Vic Hoskins), Nick Robinson e Ty Simpkins (Zach e Gray Mitchell) e Irrfan Khan (Simon Masrani). La colonna sonora è stata composta e diretta di Michael Giacchino. Jurassic World, costato 150 milioni di dollari, ha incassato in tutto il mondo oltre un miliardo e mezzo di dollari, polverizzando molti record precedenti. Vediamo la trama della pellicola. Jurassic Park era stato il sogno del miliardario John Hammond, che aveva ipotizzato la creazione di un parco a tema dove scorrazzassero in libertà dei dinosauri riprodotti in laboratorio. Il suo progetto originario naufragò, ma oltre vent’anni dopo è infine diventato realtà. Sull’isola di Nublar, che si trova al largo della Costa Rica, ora esiste il Jurassic World, un resort perfettamente funzionante dovei visitatori possono incontrare ogni specie di dinosauro mai esistita. Ma, forse proprio per questo, il parco non ha più lo stesso afflusso di visitatori di un tempo. L’amministratore del Jurassic World, Simon Masrani, decide allora di chiedere ai suoi scienziati di creare un nuovo dinosauro di una specie mai realmente esistita. Il team di studiosi incaricati dell’impresa riesce a creare l’Indominus Rex, un animale molto feroce ed estremamente intelligente. Infatti riesce ad eludere la sorveglianza e a fuggire, seminando panico e morte. A cercare di rimettere in gabbia il temibile predatore sarà Owen Grady, un ex marine addetto alla sicurezza del parco a capo di un gruppo di Velociraptor che lo riconoscono come capo, e Claire Dearing, una degli scienziati responsabili della creazione della bestia. Claire ha anche un altro problema: i suoi due nipotini sono dispersi sull’isola e potrebbero trovarsi in grosso pericolo…