MTV8 propone questa sera, lunedì 22 febbraio 2016, la pellicola d’azione Lockout con Guy Pearce. Nel trailer del film vediamo un poliziotto interrogare un criminale, al quale viene chiesto cosa abbia fatto durante la notte. Egli ovviamente risponde in una maniera tutt’altro che seria e spiega infatti che si trovava nel motel assieme alla moglie del poliziotto: questo decide quindi di colpirlo con un pugno sul volto. Il poliziotto continua a porre delle domande per poter capire effettivamente cosa sia accaduto quella notte, ma l’uomo continua a dargli delle risposte completamente prive di senso, cosa che irrita sempre di più il poliziotto, il quale lo colpisce con violenza sempre maggiore proprio per farsi rispondere in maniera seria e soprattutto onesta, cosa che sembra non accadere. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Lockout sintonizzandovi su Tv8, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer.



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su MTV8 alle ore 21,10, Lockout. Il regista americano John Carpenter ha intentato una causa nei confronti degli autori del film per un presunto plagio del film 1997: Fuga da New York, realizzato nel 1981 e che in effetti presenta una trama piuttosto simile. In effetti l’accusa di Carpenter ha trovato riscontro nella sentenza del tribunale di Parigi con cui viene obbligata la casa cinematografica che ha realizzato la pellicola a risarcire il regista Carpenter, lo sceneggiatore e la casa che vanta i diritti sul film 1997: Fuga da New York per complessivi 80 mila euro.



La pellicola in onda stasera su Mtv8 alle 21.10 è un film del 2012, diretto da James Mather e Stephen St Leger. Il film di genere thriller – fantascienza Lockout, è stato prodotto e girato tra gli Stati Uniti e la Francia su un soggetto cinematografico scritto da Luc Besson e con sceneggiatura che è stata adattata dallo stesso Luc Besson insieme a James Mather e Stephen St Leger. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Europa Corp in collaborazione con la Film District, Marc Libert e Leila Smith mentre la distribuzione nei principali del Mondo è stata messa in atto dalla Warner Bros. Per la realizzazione del film hanno collaborato anche James Mather che si è fatto carico anche della fotografia, Camille Dellamarre e Eamon Power che hanno realizzato il montaggio, Alexandre Azaria ha invece scritto le musiche che compongono la colonna sonora, Romeck Delmata si è fatto carico della scenografia ed infine Olivier Beriot ha confezionato i costumi. La durata del film non prendendo in considerazione i vari passaggi pubblicitari e nella sua versione originale è pari ad 1 ora e 35 minuti mentre nel cast figurano tra gli altri anche Guy Pearce, Maggie Grace, Lennie James, Peter Stormare, Vincent Regan, Joseph Gilguin e Jacky Ido.



Ci troviamo nell’anno 2079 negli Stati Uniti e per la precisione nella città di Washington. Il mondo è diventato piuttosto diverso rispetto a quello che conosciamo,maggiormente incentrato sull’utilizzo dello spazio ed infatti molti organi istituzionali e case circondariali, sono state realizzate su satelliti che orbita intorno alla Luna ed alla Terra. Tra gli organi ancora in funzione nel mondo c’è anche la CIA. Uno dei suoi più valenti agenti, Marion Snow (Guy Pearce) si trova nel bel mezzo di uno scandalo che lo vede ingiustamente coinvolto. In pratica è stato accusato di aver complottato contro il Governo del proprio Paese. Un’accusa molto grave che facendo leva su delle presunte prove, ben presto porta alla sua condanna con relativa detenzione presso uno dei carceri di massima sicurezza ancora presente sulla Terra. Ovviamente la condanna da Guy viene vissuta malissimo anche perché lui nel corso della propria carriera ha sempre messo al primo posto la Patria e quindi mal sopporta come la sua immagine pubblica sia stata infangata. Su una delle carceri presenti sui satelliti che orbitano attorno alla Terra scoppia una pericolosa e sanguinaria rivolta da parte dei detenuti che ne assumono il controllo di buona parte di essa arrivando anche a sequestrare Emile (Maggie Grace )ed ossia la figlia del Presidente degli Stati Uniti. Lo Stato Maggiore americano resosi conto cdella gravità della vicenda, decide di chiamare in causa proprio Guy ben sapendo quanto siano elevate le proprie capacità in situazioni così complicate. A Guy viene proposto un patto ed ossia in caso dovesse riuscire a salvare la figlia del Presidente la sua immagine verrebbe riabilitata e contemporaneamente la sua condanna azzerata. Guy accetta immediatamente facendosi carico di una missione molto pericolosa ed al limite delle proprie possibilità.