Puntata speciale di Pomeriggio 5 non tanto per i temi ma per una sorpresa non ancora svelata da Barbara D’Urso dopo l’inizio: lo studio è diverso, infatti Barbarella si trova a Roma e introduce così il suo pubblico: «oggi sono a Roma, ma domani torno normalmente a Milano nel solito studio, ma perché sono qui? Lo scoprirete presto, tra qualche giorno, perché oggi mi trovavo a Roma». Il mistero ci avvolge, con l’esperta conduttrice che non vuole scucire neanche un dettaglio di questa possibile sorpresa: poi il via alle danze, con l’ennesimo caso di violenze in un centro anziani e disabili, in provincia di Vercelli. 18 arresti e immagini choc, con la cronaca che poi si sposta sui bruttissimi casi di Isabella Noventa e Gloria Rosboch, le due donne scomparse e poi trucidate da rispettivi triangoli “diabolici”. Nella seconda parte protagonista sarà invece Serena Garitta, ex Grande Fratello della prima edizione, poi con una fortunata carriera in tv come show girl: è incinta e tra due mesi partorirà. Inutile dire che anche in questo caso la nostra D’Urso si “trasformerà” nella Dottoressa Giò.



Dopo l’appuntamento con Domenica Live di ieri, Barbara D’Urso è pronta a cominciare oggi – lunedì 22 febbraio 2016 – una nuova settimana in compagnia di Pomeriggio 5: torna dunque il contenitore Mediaset sempre attento all’attualità, alle ultime novità in fatto di cronaca e di spettacolo. In attesa di scoprire di che cosa si occuperà oggi la conduttrice (tornerà sul delitto di Gloria Rosboch?), diamo uno sguardo a quello che è successo in chiusura settimana, nell’appuntamento di venerdì 19 febbraio 2016.



Pomeriggio 5, riassunto puntata 19 febbraio 2016 – La prima agenzia a Pomeriggio 5 riguarda il caso di Gloria Rosboch, la professoressa di sostegno scomparsa da Castellamonte lo scorso 13 gennaio. Il corpo della professoressa sarebbe stato ritrovato in un bosco di Rivara, a 14 chilometri da Castellamonte, molto probabilmente in un pozzo, situato in un’ex discarica chiusa ormai da anni. Inoltre le forze dell’ordine hanno fermato Gabriele Defilippi, studente che ha raggirato la professoressa. Il ritrovamento del corpo è stato reso possibile grazie alla testimonianza di una persona molto vicina a Gabriele, che lo avrebbe visto anche strangolarla. Per il momento anche questo testimone è stato fermato per ulteriori accertamenti. Ancora un’altra notizia: ci sarebbe infatti un’altra professoressa che due anni fa è stata raggirata proprio da Gabriele o almeno questo dicono i giornali. In un’intervista esclusiva, la diretta interessata, che è stata l’insegnante di sostegno del fratellino di Gabriele, afferma che non ha avuto nessun tipo di contatto con lui, né sentimentale, né lavorativo e che non vuol parlare più di quel periodo perché è stato un periodo buio per lei. Una vicina di casa di Gloria invece ha parlato della professoressa scomparsa e l’ha definita un po’ credulona, ingenua, e che sicuramente si è lasciata ingannare. Mentre il proprietario di un’autoscuola in cui sia Gabriele che Gloria hanno preso lezioni di giuda, descrive Gabriele come un ragazzo che si presenta bene, un po’ eclettico sì ma non cattivo, molto curato nell’aspetto, a modo, insomma che amava farsi notare, più volte infatti aveva espresso il desiderio di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Mentre di Gloria fornisce un altro tipo di ritratto, ovvero di una donna molto abitudinaria che non guidava mai, nonostante avesse la patente da molti anni.

Altre importanti novità riguardano il caso di Isabella, la segretaria di Padova scomparsa nella notte tra il 14 ed il 15 gennaio. Le indagini infatti sono ad una svolta, il suo ex fidanzato Freddy Sorgato ha confessato di averla uccisa e di averla poi gettata nel fiume Brenta, il più grande affluente del Po in Veneto, dove l’acqua è molto torbida e sarà dunque molto difficile trovarla. Proprio durante le ricerche, un sub della Polizia di Stato è rimasto incastrato in una chiusa per ben 45 minuti. Una volta recuperato il corpo, il personale paramedico ha provato a rianimarlo purtroppo senza riuscirci. Invece Piero, l’ex marito di Isabella, si è sentito male per via dell’altissima tensione. In un’intervista di poche prima, Piero ha dichiarato di non credere alla scusa del gioco erotico che a inventato Freddy, assolutamente la sua ex moglie non era quel tipo di donna.

Si cambia completamente argomento e si parla di Micol dei Cesaroni e della sua piccola Arya, per fare luce sul suo ricovero. Hanno avuto tanta paura i giovani genitori, Micol Olivieri e Christian Massella, la piccola infatti è stata ricoverata d’urgenza per broncopolmonite ma ora fortunatamente sta bene ed è sana come un pesce. La puntata si chiude, come ogni venerdì, con l’oroscopo di Ada Alberti.