I protagonisti di Un posto al sole torneranno su Rai Tre anche domani, per il consueto appuntamento delle 20.40. Cosa si attende nella prossima puntata? Nell’episodio che verrà trasmesso martedì 23 febbraio 2016 vedremo Umberto decidere di fare la propria mossa con Maiorano mentre Franco e Giulia valutano come comportarsi in merito alle rivendicazioni di Vintariello. Nel frattempo Marina rifiuterà l’offerta di Petrone, ma la sua scelta avrà delle conseguenze inaspettate.



Un nuovo appuntamento con Un posto al sole e i suoi protagonisti ci attende questa sera alle 20.40, quando la soap opera verrà trasmessa su Rai Tre. Dopo la pausa del weekend torniamo a immergerci nelle emozioni dei nostri beniamini, ma prima facciamo il punto su quanto accaduto nell’ultima puntata. Nell’episodio andato in onda venerdì 19 febbraio 2016 abbiamo visto Nunzio vivere un momento di grande Gioia e Giulia mostrarsi sfuggente con De Carolis a causa dei turbamenti dovuti alla questione riguardante Vintariello. Nel frattempo Teresa ha scoperto che Nadia ha accettato la proposta di matrimonio di Dario. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Nelle trame di Un posto al sole accade spesso che una vicenda che interessa molto al pubblico venga abbandonata per qualche settimana, lasciando spazio ad altri personaggi. Abbiamo visto Patrizio uscire di scena per diverso tempo, tornando innamorato più che mai per Amal. Anche la questione relativa a Silvia e Michele è stata momentaneamente accantonata, proprio quando i telespettatori avevano capito che tra loro la pace era nuovamente in arrivo. Sembra infatti che la mossa di far ingelosire il marito con Andrea, abbia sortito gli effetti voluti da Silvia. E’ ciò che credono anche i fans sui social network: ‘Ma i rapporti tra Silvia e Michele non erano freddi e distaccati?’, ‘ Gli autori spesso dimenticano che chi segue una soap si affeziona ai personaggi e gradisce gradirne lo sviluppo’.



Dopo una momentanea uscita delle scene, Patrizio è ritornato nella puntata di Un posto al sole dello scorso venerdì, dimostrando di essere ancora preso dalla bella Amal. Il difficile percorso del giovane che vuole realizzare il suo sogno di diventare cuoco, è al centro dei discorsi dei fans della soap partenopea che criticano il continuo intromettersi di Ornella nella vita del ragazzo. ‘Odio i genitori che decidono per i propri figli, e poi fare il cuoco non è affatto un disonore’ , ‘Mi infastidisce l’intromissione di Ornella nella vita di Patrizio. Lei vuole la laurea e se lui vuole anche diventare uno chef questi sono affari suoi’ , ‘ Oggi gli chef sono pagati a peso d’oro, molto meglio di gran parte dei laureati’. Che ne sarà del simpatico Patrizio? Alla fine realizzerà il suo sogno?

Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, a casa Graziani si sta consumando un vero e proprio dramma. Dopo che il padre di Teresa (Carmen Scivittaro), il signor Dino (Giacomo Rizzo) ha chiesto a Nadia (Magdalena Grochowska) di sposarlo, infatti, non c’è più pace. Teresa si è addirittura informata circa la possibilità di far interdire suo padre, ma a quanto pare la strada è molto lunga e difficile. L’unica speranza della donna è che Nadia non accetti; ma non sa che, proprio mentre lei è fuori, la donna è andata a casa sua ad accettare la proposta di matrimonio. Quando Teresa lo viene a sapere va su tutte le furie, e i suoi familiari cercano invano di calmarla. Intanto Renato (Marzio Honorato) che aveva preso Nadia a servizio a casa sua, cerca di capire come mai la donna abbia detto di sì alla proposta di un uomo tanto più anziano di lei, e si convince che lei lo abbia fatto in buona fede. Più tardi però, in cortile, incontra Raffaele (Patrizio Rispo) e Otello (Lucio Allocca). Quest’ultimo è molto preoccupato per sua moglie Teresa, e sta cercando una soluzione possibile. Mentre i tre amici sono in cortile a chiacchierare, Raffaele ha un’idea: e se fosse Renato chiedere a Nadia di sposarlo, lei, attirata da un partito migliore (e da un uomo più giovane) non finirebbe forse per mostrare la sua vera natura? Renato sulle prime nicchia, ma alla fine, convinto dall’insistenza dei suoi amici, finisce per accettare…
Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) lavora ancora al ristorante di Omar (Vittorio Hamarz Vasfi) anche se ormai ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero ha messo da parte la cifra che gli è necessaria per iscriversi al corso di cucina. Così quando Viola (Ilenia Lazzarin) gli chiede come mai non si licenzi per coronare il suo sogno lui, seppure a mezza bocca, le confessa di farlo per un unico scopo. Patrizio si è infatti innamorato della bella Amal (Naya Manson), la figlia di Omar. Lei non lo degna di uno sguardo, ma continuando a frequentare il ristorante lui spera alla fine di poter essere notato. Viola insiste con Patrizio affinché lui pensi a se stesso e alla realizzazione delle sue ambizioni, senza perdere tempo con una ragazza che non lo vuole. Credendo di averlo convinto, Viola ha anche un battibecco con sua madre Ornella (Marina Giulia Cavalli) la quale, dal canto suo, non è affatto contenta che suo figlio abbia l’ambizione di diventare cuoco, e vorrebbe invece che lui si iscrivesse all’Università. Ma alla fine Patrizio decide di seguire il suo cuore: anche se è consapevole di avere poche speranze con Amal, decide di continuare a lavorare da Omar per fare un ultimo tentativo con lei.
Giulia (Marina Tagliaferri) non sa più come comportarsi con Umberto (Luigi Petrucci). Tra lei e l’uomo stava nascendo qualcosa di tenero, ma ora Giulia teme che dietro la sua apparenza per bene l’imprenditore celi un volto nascosto. Infatti Umberto è molto restio a spiegare perché sia finito nel mirino della camorra, e anche quando Franco (Peppe Zarbo) glielo chiede, dicendogli che di lui può fidarsi, si mette sulla difensiva. Dal canto suo Giulia ora è molto più preoccupata per la prova che l’attende. Quando ha ricevuto una telefonata da Nunzio Vintariello (Antonio Pennarella), il nonno di Nunzio (Vincenzo Messina), che le ha chiesto di andare a visitarlo in carcere, è stata molto turbata ma alla fine ha deciso di accettare. Ora però non sa cosa aspettarsi da quell’incontro. Quando infine si reca nella sala del parlatorio del carcere, e Nunzio le si siede davanti, lui sembra molto felice e la accoglie con un grande sorriso. Ma Giulia, Angela (Claudia Ruffo) e Franco temono che l’uomo possa nuovamente portare scompiglio nelle loro vite, e in particolar modo in quella di suo nipote Nunzio.

Dopo il tradizionale weekend di interruzione, Un posto al sole torna questa sera nel suo nuovo orario delle ore 20,40 e anche più tardi (con grandi rimostranze da parte dei telespettatori). Abbiamo lasciato Roberto e Marina alle prese con qualche battibecco per quanto riguarda il rapporto della Giordano con Petrone e, anche se con qualche giorno di ritardo, questa sera ripartiremo proprio da questo punto. Marina e Giancarlo continueranno a frequentarsi, nonostante il parere contrario del Ferri, e il proprietario della radio avrà per l’amica una proposta che lei non potrà rifiutare. Di cosa si tratterà? Forse di una nuova collaborazione lavorativa? Nel frattempo, Giulia sarà ancora molto turbata dopo l’incontro avvenuto in carcere con Vintariello. Il suo punto di vista nei confronti di Umberto sembrerà essere cambiato, al punto che la loro amicizia potrebbe risultare incrinata per sempre. E chissà che la vita di Giulia non arrivi finalmente ad una svolta importante! Nell’episodio odierno, vedremo anche Angela e Franco discutere in merito a qualcuno, problemi in vista anche il giovane Nunzio?