Lunedì 29 febbraio in prima tv su Sky Atlantic andrà in onda il secondo episodio di Vinyl, la nuova serie televisiva prodotta da Martin Scorsese per la HBO. Vediamo le anticipazioni dell’episodio dal titolo “Yesterday Once More”. I dirigenti della Polygram arrivano in città per completare un affare con la American Century Records di Richie Finestra (Bobby Cannaval). Durante l’incontro Richie dà una notizia bomba che sciocca sia i probabili compratori sia i suoi soci Zak Yankovich (Ray Romano) e Skip Fontaine (J.C. MacKenzie), rispettivamente responsabile delle sezioni pubblicità e vendite. I Germans se ne vanno infuriati, mentre Richie deve affrontare l’ira dei soci e l’avvocato Scott Levitt (P.J. Byrne). Intanto Devon (Olivia Wilde) pensa a cosa fare con il marito.
Stasera, lunedì 22 febbrai, alle ore 21.10 su Sky Atlantic andrà in onda il primo episodio di “Vinyl”, la serie creata da Mick Jagger, Martin Scorsese, Terence Winter e Rich Cohen. Il protagonista della serie è Bobby Cannavale nei panni di Richie Finestra, presidente di un’etichetta discografica di New York alla ricerca di un nuovo sound per salvare la sua società e non solo. Nella serie recitano anche Olivia Wilde e Ray Romano. Negli Stati Uniti la l’episodio pilota di due ore diretto da Martin Scorsese ha riunito solo 764,000 spettatori. Sicuramente non è stata d’aiuto la “sfida” con la premiere di metà stagione di “The Walking Dead 6”, seguita invece dal 13,7 milioni di spettatori. Nonostante i numeri deludenti il presidente dell’HBO Programming, Michael Lombardo, ha annunciato che “Vinyl” è stata rinnovata per la seconda stagione.
Farà il suo debutto in prima serata la serie Vinyl grazie a Sky Atlantic che trametterà la prima puntata oggi, lunedì 22 febbraio 2016, in prima visione TV. La serie è andata in onda in lingua originale il 15 febbraio scorso alle 3 del mattino, in contemporanea con USA ed Inghilterra e seguirà questo andamento per tutte le dieci puntate previste. L’episodio in lingua originale verrà trasmesso in replica anche il giorno successivo in seconda serata, mentre la versione doppiata in italiano verrà trasmessa il lunedì successivo in prima serata e prima TV. Questa serie televisiva vede avvicendarsi personaggi molto noti sia per quanto riguarda i creatori sia per gli interpreti. Vinyl nasce infatti da un’idea del grande regista Martin Scorsese ed affiancato dal celebre cantante Mick Jagger, a cui si aggiungono nomi del calibro di Rich Cohenn e Terence Winter. Fra gli attori troviamo invece il grande Bobby Cannavale nei panni del protagonista Richie Finestra, un produttore esecutivo e fondatore dell’etichetta discografica American Century Records. La premiere della serie sarà diretta proprio da Martin Scorsese che ha previsto una durata della pellicola di 108 minuti, il doppio della durata media di ogni singolo episodio che invece si aggirerà attorno ai 55 minuti. Vinyl ha riscosso in America un grande successo da parte di critica e pubblico, tanto che l’emittente HBO che ha appoggiato il suo lancio ha già richiesto la seconda stagione appena 4 giorni dopo la premiere. Vinyl appartiene al genere drama e la trama si incentra sull’ascesa del punk e del rock nella Grande mela degli anni ’70. Pronti per sesso, droga e rock’n’roll?
Il primo episodio ci porterà per mano a conoscere i protagonisti di Vinyl. Richie finestra sta per cedere la American Century Records, ormai stanco del mondo in cui ha vissuto per diversi anni. Tuttavia il destino è pronto a bussare alla sua porta e a stravolgere ogni suo piano, risvegliando il suo amore per la musica. Tutto questo purtroppo si tradurrà in una completa rovina per quanto riguarda la sua vita privata. Al fianco di Richie troviamo infatti la bellissima Devon (Olivia Wilde), ex attrice e modella della scuderia del Maestro creativo Andy Warhol. Fra i due la relazione non va molto bene, soprattutto per via degli impegni professionali di Richie. Ma sarà proprio la crisi professionale di Richie ed il conseguente crollo a livello personale che influirà particolarmente sul suo matrimonio con Devon. Inevitabilmente anche i due figli nati dalla coppia verranno influenzati dalle loro dinamiche. Devon inizierà quindi a pensare a tutto ciò a cui ha dovuto rinunciare per inseguire il suo sogno d’amore e a fare paragoni con la vita che conduceva prima di conoscere Richie. Così Devon inizierà pian piano a credere che sia meglio ritornare ad essere anticonformista come una volta. Se Devon è, o dovrebbe essere, in primo piano nella vita di Richie, così non è per Zak Yankovich (Ray Romano), uno dei dirigenti dell’etichetta musicale e dotato di grande esperienza. Nonostante questo, Zak vive all’ombra di Richie con cui iniziano ad esserci dei dissapori e numerose tensioni proprio per il loro modo diverso di voler gestire l’etichetta. Sono anche altri i volti noti che vedremo girare attorno al protagonista, come l’attrice britannica Juno Temple, figlia d’arte, o l’attrice danese Birgitte Hjort Sorensen, conosciuta a livello internazionale per la sua interpretazione nella serie Borgen – il potere.