Flavio Insinna, oggi martedì 23 febbraio 2016, sarà nuovamente al timone di una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show dei pacchi che mette alla prova la fortuna dei concorrenti che decidono di partecipare sotto il nome della loro regione di provenienza. In attesa di scoprire chi giocherà stasera, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri: la protagonista è la concorrente proveniente dalla Sicilia, ovvero Irene, la quale spiega di avere due figlie e di aver divorziato nonché di essersi risposata con Antonino. Il suo obiettivo è uno solo: vincere per poter affrontare ulteriori spese che le permetteranno di migliorare leggermente la sua vita. Subito la concorrente siciliana decide di prendere parte al gioco, chiamando il primo pacco, che le costa centomila euro: altre due chiamate molto utili, visto che la donna rimuove cento euro e diecimila euro. Prima della nuova chiamata, la donna racconta di essere una bracciante della Forestale e che adora il mestiere che svolge, visto che le permette di stare a contatto con la natura.
Lo sgambetto non le porta fortuna alla concorrente, dato che dimezza i 500 mila euro: la cosa non sembra però demoralizzare la concorrente, che col sorriso spiega che proseguirà a giocare con la speranza di vincere una buona somma di denaro. La concorrente sembra però demoralizzarsi quando perde i 250 mila euro: Insinna le chiede se, anche a lavoro ha vissuto delle giornate così negative, ma lei sostiene di no, mai. Col lancio del sale, rito che sembra portare fortuna, la concorrente rimuove i cinque euro dalla lista dei premi: quel semplice gesto rende felice la concorrente, che prosegue con l’eliminare altri due pacchi blu, compreso il sorriso. Solo un pacco allo Special: la concorrente non riesce però ad attivarlo, visto che dopo la lettura della barzelletta, che l’ha fatta sorridere, elimina il pacco rosa dei mille euro. La sfortuna si ripresenta quando la concorrente non tira il sale prima di scegliere il pacco: la perdita di altri 250 mila euro mandano in crisi Irene, che sorride e spiega che la dottoressa sarà felice e che lei non vede l’ora di affrontarla.
Insinna, rispondendo alla dottoressa, spiega che questa partita non gli piace troppo: l’offerta ad Irene è un cambio, il quale ha regalato delle emozioni incredibili. Momento dell’ospite, ovvero Giuseppe Zeno, protagonista di Baciato dal Sole, fiction che verrà trasmessa su Rai 1: l’attore spiega che il titolo non si riferisce a Carlo Conti, facendo sorridere il pubblico. Giuseppe spiega che vi è un antagonista spietato pronto a tutto pur di evitare che il protagonista possa raggiungere il suo scopo. L’attore spiega che, la serie televisiva, sarà articolata in sei episodi. Irene prosegue a giocare e sceglie il nuovo concorrente, il quale le costa 75 mila euro: per proseguire nella partita, la donna rinuncia al cambio del pacco, aprendo poi quello contenente solo dieci euro. La dottoressa le chiede se è felice o triste per la sua partita e la donna risponde che lei è felice grazie al marito: Insinna le spiega che i concorrenti tristi sono maggiormente divertenti e scherzosamente la saluta. Altro cambio proposto ed altro rifiuto, nonché nuove chiamate, di cui la prima dal valore di un centesimo. Essendo troppo felice, Insinna spiega ad Irene che ha una triste notizia: con un nuovo blu attiverà lo Special, cosa che accade alla concorrente. Irene deve cercare di far arrivare due aeroplani di carta nella scatola ma, dopo aver sfiorato Insinna, la concorrente non riesce nel suo intento. Irene, che spiega che la foto che viene mostrata la ritrae nel giorno delle sue nozze, prosegue rifiutando il cambio ed ascoltando l’offerta di settemila euro. Ennesimo rifiuto che porta la concorrente a continuare a giocare: il pacco nove viene tolto dalla concorrente, seppur per lei rappresenti un numero molto importante. La donna, alla fine, accetta il cambio finale, prendendo il pacco otto, che contiene cinquemila euro.