Gerry Scotti è pronto per scendere di nuovo in campo e guidare tutti i concorrenti in una nuova puntata di Caduta Libera: il game show di Canale 5, infatti, torna puntuale anche oggi – mercoledì 24 febbraio 2016 – a partire dalle 18.45. In attesa di scoprire chi sfiderà il campione, vediamo come è andata ieri. Nella puntata di martedì 23 febbraio ritroviamo la campionessa Sara che, dopo essersi portata a casa 61.500 euro ritenta la scalata al montepremi. Inizia sfidando il concorrente n. 1, Marco, impiegato, che alla terza domanda , la risposta era “cavillo legale”, viene sconfitto dalla ragazza e cade nella botola. La campionessa sceglie il piede nero vincendo 5.000 euro (il piede bianco nascondeva il raddoppio ma ovviamente essendo all’inizio della partita l’importo sarebbe rimasto 0). È il turno di una donna, la n. 10, Anna di 24 anni da Barletta, anche lei alla terza domanda, la risposta era “bestia che dolore!”, un’esclamazione del comico Massimo Boldi, è costretta a cadere.



Gerry, con la solita simpatia, ripropone la sua barzelletta, ma anche questa volta il concorrente sparisce nella botola prima che possa finirla. Dopo il break pubblicitario la puntata ricomincia e la campionessa sceglie di nuovo il piede nero, aggiudicandosi 20.000 (il bianco nascondeva 1000 euro), raggiunge quindi quota 25.000 euro ed è ora di scegliere un uomo: il n. 3, Angelo, disoccupato e si definisce single per scelta, vorrebbe fare la guardia forestale, ma nn riesce a superare l’anno di prova nell’esercito e Gerry lo sponsorizza, i due si scambiano ancora qualche simpatica battuta infatti Angelo promette di dedicare il lago artificiale del suo paese al noto conduttore se dovesse riuscire a vincere. Ma alla seconda domanda, la risposta era “verdone” riferito al dollaro statunitense, lo sfidante è sconfitto e Gerry Scotti gli fa i complimenti per la simpatia invitandolo nuovamente nel gioco. Sara sceglie questa volta il piede bianco vincendo nuovamente 20.000 euro nuovamente e arrivando quindi a 45.000 euro. Mancano 7 concorrenti, è il momento di una donna, la n. 8, Eleonora assistente bagnanti da Roma, arriva il momento della domanda premium per la campionessa che riesce ad aggiudicarsi anche questo premio extra. Le donne si combattono serratamente, la sfidante è ormai a 5 risposte esatte, quando crolla di fronte a una domanda piuttosto difficile, risposta “camerlengo” e la campionessa vince altri 1.000 euro. Il prossimo sfidante è il n. 7, Luca dalla provincia di Pescara, la campionessa non riesce a rispondere alla seconda domanda e la passa al ragazzo che non riesce a trovare la soluzione, la risposta era “armata brancaleone”, la campionessa ha perso una vita ma è comunque salva, purtroppo però dimezza il montepremi scendendo a 23.000 euro.



La ragazza riesce a sconfiggere anche la n. 2 Giada, risposta “saldo attivo”, e il n. 9 Davide,la soluzione era “carattere tipografico”, e in soli due passaggi la campionessa arriva ad un montepremi di 78.000 euro. Suona l’allarme ed è il momento dell’ultima sfida, una delle ultime due donne era già stata protagonista dell’ultima sfida e la campionessa sceglie l’altra concorrente, la n.4 Barbara, che alla domanda “lo sono i criminali protagonisti del film point break” crolla , la risposta era “surfisti”. Sara deve fare la sua ultima scelta, il piede nero che le permette di aggiungere altri 15.000 arrivando ad un montepremi finale di 93.000 euro. Inizia l’ultimo step del gioco, 3 minuti per 10 domande: gli ultimi 10 passi. Sara riesce a rispondere correttamente alla prima domanda ma già alla seconda, “cos’è la proiezione mercatore”, decide di passare, allo stesso modo passa anche alla settima domanda, la nona e la decima. Manca un minuto ma non riesce a trovare le risposte esatte, solo all’ultimo momento riesce a rispondere all’ultima domanda, la soluzione era “lavagna”, ma non è abbastanza e la ragazza vede sfumare il montepremi.

Leggi anche

Come vedere Masterchef Italia 2024 in diretta streaming/ Tutte le info per seguire il talent culinario