Oggi, mercoledì 24 febbraio, alle ore 16.35 Rete 4 trasmetterà la pellicola cinematografica “Inno di battaglia”. Si tratta di un film a carattere bellico, drammatico e biografico, prodotto negli Stati Uniti nel 1957. “Inno di battaglia” è diretto dal regista di origini tedesche Douglas Sirk. Quest’ultimo ha avuto il coraggio di opporsi alle idee del nazismo di Hitler e ha diretto diversi titoli di successo, come “La nona sinfonia”, “Il pazzo di Hitler”, “Magnifica ossessione”, “Come le foglie al vento”, “Lo specchio della vita”. Nel cast: Rock Hudson, Martha Hyer, Dan Duryea, Don DeFore e Jock Mahoney.



La vicenda è ambientata nel bel mezzo della seconda guerra mondiale e vede come protagonista il colonnello Dean Hess, che per sbaglio bombarda un orfanotrofio e uccide un gran numero di bambini. Nell’uomo si sveglia un sussulto di coscienza e lui cerca di espiare le proprie colpe diventando sacerdote. La giovane coreana Wang lo aiuta a salvare circa un migliaio di ragazzini senza famiglia. Sceglie quindi di dedicarsi in prima persona all’orfanotrofio e di dedicarlo alla sua cara dopo la morte, trovata durante il sanguinoso conflitto. 

Leggi anche

Mr. Nice Guy, Italia 1/ Trama e cast dell'action comedy con Jackie Chan, oggi 15 dicembre 2024Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa