Rete 4 manderà in onda alle 21:15, dunque fra pochissimo, il film giallo “La Vendetta di Nick”, con Til Schweiger, Fahri Yardim, Tim Wilde, Britta Hammelstein, Ralph Herforth, Erdal Yildiz, Luna Schweiger, Stefanie Stappenbeck, Edita Malovcic, Carlo Ljubek. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Cosa occorre per poter bloccare definitivamente un alto tasso di criminalità che sembra non voler assolutamente calare? Ovviamente una coppia di poliziotti in grado di sconfiggere anche quei boss che sembrano essere mossi dal demonio: la pellicola La Vendetta di Nick vede protagonista il poliziotto, assieme al suo collega, continuare ad andare alla ricerca di pericolosi criminali che non fanno altro che minacciare la città nella quale risiede. Dopo tanti arresti e diverse sparatorie, Nick si ritrova a doversi prendere cura di una giovane ragazza e della figlia, che sono collegate alla criminalità ma che si definiscono delle vittime vere e proprie del signore del crimine di Amburgo. La pellicola, che appartiene al filone dei film d’azione e gialli proposti da Rete Quattro, potrà essere seguita in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Rete 4, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.



La pellicola in onda stasera su Rete 4 alle 21.15 è un film del 2014, diretto da Christian Alvart. La vendetta di Nick (titolo originale in lingua tedesca Tatort: Kopfgeld) è una pellicola realizzata e girata in Germania, prodotta dalla casa cinematografica della Costantin Television esclusivamente per il piccolo schermo su soggetto e sceneggiatura realizzata da Christoph Darmstadt, con la colonna sonora composta da Martin Todsharow, la sceneggiatura di Philipp Stahl ed il montaggio che porta la firma di Jakub Bejnarowicz. La durata della pellicola prendendo in considerazione la sua versione originale e non conteggiando le pause imposte dai vari passaggi pubblicitari televisivi è pari all’incirca ad 1 ora e 30 minuti mentre nel cast sono presenti diversi interpreti piuttosto famosi tra cui Til Schweiger, Hafri Yardim, Tim Wilde, Britta Hammelstein, Ralph Herforth, Erdal Yildiz, Luna Schweigler, Stefania Stappenbeck, Edita Malovcic e Carlo Ljubek.



Ci troviamo in Germania e per la precisione nella città di Amburgo. Si tratta di una città molto vivibile ed estremamente ricca il che ha ingolosito criminali giunti da ogni parte d’Europa con il chiaro intento di fare affari d’oro nella città teutonica. Una situazione che nel corso degli anni ha fatto diventare Amburgo un luogo in grande difficoltà per quanto concerne la legalità. In questo scenario piuttosto complesso è chiamato a lavorare con l’obiettivo di far rispettare la legge il commissario Nick Tschiller (Til Schweiger) che si avvale del contributo del suo più stretto collaboratore ed ossia l’agente Yalcin Gumer (Fahri Yardim) che gli è stato sempre vicino in tutte le lotte che sono stati costretti a fronteggiare. Nick viene messo a conoscenza del fatto che sia in atto una guerra tra il clan mafioso dei curdi e quello dei turchi per contendersi il controllo del territorio in quanto sta per arrivare ad Amburgo un incredibile carico di droga da piazzare sul mercato cittadino ed in quanti più luoghi della stessa Germania. Una evenienza che lo stesso Nick vuole assolutamente scongiurare per cui si mette ad indagare sulla vicenda con l’ausilio di un collega della squadra anti droga il cui nome è Enno Kromer (Raplh Herforth).



Nel frattempo, in città i curdi sono riusciti alla meglio sui turchi per cui preparano il terreno per l’arrivo della droga ma le indagini di Nick si rivelano un ostacolo assolutamente da superare per cui i criminale con grande spregiudicatezza, arrivano a lanciare degli avvertimenti piuttosto decisi al valente poliziotti sotto forma di attentati che interessano anche la sua moglie Isabella (Stefania Steppenbeck) e soprattutto la figlia Lenny (Luna Schweiger). Tutto questo ovviamente preoccupa Nick che dal proprio canto non ha nessuna intenzione di mollare per non lasciare la città in mano a dei criminali pronti a tutto per il proprio tornaconto personale. Infatti, i curdi avendo notato l’impegno posto nella battaglia dal procuratore Hanna Lennetz, la avvicinano e la pestano a sangue per cui viene ricoverata in ospedale in condizioni decisamente critiche. Proprio quando tutto sembra volgere per il peggio ecco che Nick trova la forza di mettere in atto una personale vendetta nei riguardi del clan riuscendo a sgominarlo completamente, riportando la legalità nella città di Amburgo almeno per il momento.