Una delle vere sorprese di MasterChef Italia 2016 è stato Antonino Cannavacciuolo. Reduce dal format ‘Cucine da Incubo’ lo stellato partenopeo si è andato ad aggiungere alla giuria di tre chef che si erano visti nelle altre quattro edizioni: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Cannavacciuolo ha dimostrato grande competenza, ma anche simpatia e carattere diventando immediatamente uno dei beniamini del pubblico che nell’altro programma targato Sky già lo avevano apprezzato. Su Facebook Cannavacciuolo ha voluto dare appuntamento a tutti per domani: “Ci vediamo domani sera su MasterChef Italia. Vi aspetto su Twitter per condividere le nuove puntate”, clicca qui per il post e la foto.
Ogni cuoco ha i suoi ingredienti preferiti e Alida Gotta, semifinalista di Masterchef Italia 2016, ha i suoi. All’aspirante chef piace anche molto sperimentare e attraverso Facebook ama condividere le sue scoperte con i fans. La giovane Alida, che ritroveremo giovedì nella penultima puntata del talent show culinario, pare aver scoperto tutte le peculiarità, i benefici e i possibili usi di un ingrediente non proprio conosciutissimo: la farina di carrube. Clicca qui per scoprire tutto su questo alimento nel post di Alida Gotta.
La semifinale di Masterchef Italia 2016 si avvicina e giovedì vedremo Lorenzo, Maradona, Alida ed Erica impegnati nell’ultima prova in esterna di quest’edizione. Per avere un’idea della location, ci basta guardare il video pubblicato sulla pagina Faebook dedicata al talent show culinario in onda su Sky Uno: “Nella Prova in Esterna a Roma… Splende il sole a Roma e i giudici di #MasterChefIt sono arrivati a destinazione! Pronti per l’ultima Prova in Esterna? Ci vediamo giovedì alle 21:10 su Sky Uno!”. Clicca qui per vedere il backstage dell’esterna romana di Masterchef Italia 2016.
L’estroso Luigi Muraro ha lasciato da tempo la cucina di MasterChef Italia 5, ma non ha certo smesso di sperimentare tra i fornelli. Il giovane cuoco ha deciso di provare a cucinare le animelle. Ecco cos ha scritto sulla sua pagina Facebook: “ho deciso di cucinare le animelle per la prima volta (per la mamma oltretutto), e ne è uscito questo: animelle, spinacino fritto, fondo bruno alla curcuma (con un pizzico di zenzero) e cerfoglio. I consigli sulla cottura della carne non potevo che chiederli al mio macellaio di fiducia… Lorenzo De Guio”. Lorenzo De Guio, il macellaio 23enne di Roana, è uno dei quattro semifinalisti della quinta edizione di MasterChef Italia: l’aspirante cuoco se la dovrà vedere con Lucia, Alida ed Erika. Clicca qui per vedere la foto di Luigi Muraro
Mancano pochi giorni alla semifinale della quinta edizione di Masterchef Italia e Alida Gotta è considerata una delle probabili vincitrice del talent show culinario. Venticinque, Alida Gotta arriva da Torino e sta letteralmente dividendo il pubblico. Da una parte ci sono colori che sperano di non vederla in finale a causa del suo atteggiamento che, in tanti, giudicano presuntuoso e arrogante; dall’altro, invece, c’è chi esalta la sua bravura considerandola la migliore della quinta edizione di Masterchef. Finora, tuttavia, le indiscrezioni sul vincitore del talent show non danno Alida come vincitrice. Secondo Dagospia, infatti, a spuntarla sarà Erica battendo in finale proprio Alida. Andrà davvero così o la torinese sbaraglierà la concorrenza all’ultimo minuto?
Sono ancora 4 in gara per il titolo di vincitore della quinta edizione di MasterChef Italia 2016, che tornerà giovedì 25 febbraio con la semifinale al termine della quale conoscere i nomi dei finalisti. In gara ci sono ancora Erica, Alida, Lorenzo e Maradona Youssef. Proprio quest’ultimo – nel corso di tutti gli appuntamenti con il talent show – ha saputo conquistare il pubblico con la sua simpatia e la sua spontaneità: ieri, l’aspirante chef ha voluto ricordare a tutti i suoi followers un momento che avrà di certo scatenato qualche risata quando trasmesso sul piccolo schermo. Con un paragone decisamente azzeccato: Maradona, infatti, ha postato una foto in cui lo si vede nascondersi dietro il bancone della cucina di MasterChef, e anche un’immagine del famoso gioco Acchiappa la talpa. Tantissimi i commenti divertiti dei fans, “Veramente unico… un mito”, “Acchiappa Maradona!”, “Questa scena mi ha fatto morire dalle risate… la talpa che sbuca da sotto!” si legge infatti, ma anche “A me ha fatto tenerezza” e “Sei un mitoooo!”. Magari non arriverà alla vittoria (anche se in molti stanno già incrociando le dita), ma di certo il pubblico di Sky Uno se lo ricorderà ancora per molto. Clicca qui per vedere la fotografia pubblicata da Maradona su Facebook.